View Full Version : freeware che disinstalli COMPLETAMENTE un programma
piccolanomade88
18-03-2008, 07:26
Ciao a tutti,
conoscete un buon programmino free che mi disinstalli completamente i programmi, compresi quelli che ho installato su un secondo hard disk collegato al pc?
Perchè ogni volta che disinstallo un programma, rimangono sempre dei "residui" tipo file e cartelle...e ora mi trovo con gli hard disk pieni di cartelle vuote o semi vuote di programmi disinstallati tempo fa!
Grazie:-)
IRE
revounistaller è free e va a caccia delle chiavi nel registro, io lo trovo ottimo ciaoo
Angelus88
18-03-2008, 14:54
C'è anche YourUninstaller
Con revo mi trovo molto bene
Ciao
piccolanomade88
18-03-2008, 20:02
Perfetto, grazie, proverò i software che mi avete consigliato..
Per ora ho provato CCleaner, ma non mi ha dato il risultato che speravo, sarò forse perchè non ho ancora imparato ad usarlo, ma mi sembra impossibile dato che è molto intuitivo..
O sarà, forse, che non mi sono spiegata bene: allora io ho una serie di programmi installati su C, dove "risiede" anche il sistema operativo... ma ho anche una serie di programmi installati su E, che è un hard disk esterno..
Quest'ultimo non viene visto da CCleaner, per cui i programmi che ho installato su questo hard disk non posso disinstallarli -a meno che non lo faccia manualmente-; di conseguenza quando io disinstallo i programmi, su E ne rimangono sempre i residui.
Per cui a me servirebbe un freeware che mi permetta di cancellarli anche dal mio hard disk portatile :-)
Angelus88
18-03-2008, 22:19
Ma disinstallazione applicazioni di windows li rileva?
86alessio86
18-03-2008, 22:19
le cartelle vuote a mano devi toglierle...residui sul registro puoi usare i programmi
con ccleaner purtroppo ho notato che lascia qualche piccola traccia, tipo l'altro giorno ho disinstallato call of duty 4, ma in installazione applicazioni dal pannello di win me lo rilevava ancora, in programmi avevo la cartella activiosin con i relativi salvataggi e avevo qualche voce nel registro di win.
perciò giro più o meno la stessa domanda: mi serve un programma che faccia piazza pulita di un'applicazione quando viene rimossa (anche uno a pagamento ;))
ACE Utilities
a pagamento
su Xp o Vista... a me ad oggi non ha mai fatto casini
bye
piccolanomade88
19-03-2008, 20:25
Ma disinstallazione applicazioni di windows li rileva?
No no non li rileva, penso proprio perchè sono nell'altro hard disk
piccolanomade88
19-03-2008, 20:27
le cartelle vuote a mano devi toglierle...residui sul registro puoi usare i programmi
Ah quindi se io avessi, ad esempio, un centinaio di programmi da disinstallare, le loro cartelle devo eliminarle una ad una?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.