View Full Version : Ubuntu 7.10 si blocca:aiuto!
miki1234
18-03-2008, 00:30
Ciao a tutti ho correttamente installato ubuntu ma noto ke mi si blocca spesso...:muro: :muro: :muro: non mi consente + di fare niente neanke resettare...si muove solo la freccia del mouse...l'unica mia soluzione a quel punto è resettare dal pc...qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto? Grazie:)
Barone di Sengir
18-03-2008, 11:05
se ti si muove la freccina il pc non dovrebbe essere "impallato"
puoi provare a riavviare il server grafico (X) premento ctrl+alt+backspace
oppure passare al terminale con ctrl+alt+F1.
alberto645
18-03-2008, 12:49
1-la tua configurazione hardware qual'è?
2-Il sistema ti andava bene e poi ha iniziato a dar problemi?
3-quando hai installato il sistema operativo, al primo avvio ti ha dato qualche messaggio particolare?
Hai qualche componente overclockata?
Nel mio caso era quello il problema che causava frequentissimi freeze.
Tolto l'oc va tutto liscio come l'olio.
1-la tua configurazione hardware qual'è?
2-Il sistema ti andava bene e poi ha iniziato a dar problemi?
3-quando hai installato il sistema operativo, al primo avvio ti ha dato qualche messaggio particolare?
miki1234
19-03-2008, 19:14
se ti si muove la freccina il pc non dovrebbe essere "impallato"
puoi provare a riavviare il server grafico (X) premento ctrl+alt+backspace
oppure passare al terminale con ctrl+alt+F1.
Non me lo fa fare!Inoltre non ho overclockato e mi ha dato questo problema subito...sospetto possa essere dovuto al fatto che non ho scaricato i driver della scheda grafica....è possibile?
Barone di Sengir
19-03-2008, 19:22
di solito i problemi la sceda grafica li da se li scarichi :D ghghgh
cmq senza sapere la tua configurazione hw non è che possiamo dirti + di tanto... potresti quantomeno provare a fare il login con la console e non con la grafica e vedere se si impalla pure lì
alberto645
20-03-2008, 00:23
Non me lo fa fare!Inoltre non ho overclockato e mi ha dato questo problema subito...sospetto possa essere dovuto al fatto che non ho scaricato i driver della scheda grafica....è possibile?
no la scheda grafica non centra, altrimenti il problema lo avresti riscontrato anche all'avvio del live cd, quindi prima dell'installazione!
io ti consiglio o di reinstallare da zero o di installare la 7.04 e fare successivamente l'aggiornamento alla 7,10
cmq per avere un quadro completo dovresti postare la configurazione hardware del tuo pc e magari spiegare come hai partizionato l'hard disk durante l'installazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.