PDA

View Full Version : Ubuntu 7.10 si blocca:aiuto!

miki1234
18-03-2008, 00:30
Ciao a tutti ho correttamente installato ubuntu ma noto ke mi si blocca spesso...:muro: :muro: :muro: non mi consente + di fare niente neanke resettare...si muove solo la freccia del mouse...l'unica mia soluzione a quel punto è resettare dal pc...qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto? Grazie:)

Barone di Sengir
18-03-2008, 11:05
se ti si muove la freccina il pc non dovrebbe essere "impallato"
puoi provare a riavviare il server grafico (X) premento ctrl+alt+backspace
oppure passare al terminale con ctrl+alt+F1.

alberto645
18-03-2008, 12:49
1-la tua configurazione hardware qual'è?
2-Il sistema ti andava bene e poi ha iniziato a dar problemi?
3-quando hai installato il sistema operativo, al primo avvio ti ha dato qualche messaggio particolare?

tonypiz
19-03-2008, 07:53
Hai qualche componente overclockata?
Nel mio caso era quello il problema che causava frequentissimi freeze.
Tolto l'oc va tutto liscio come l'olio.

M_82
19-03-2008, 10:15
1-la tua configurazione hardware qual'è?
2-Il sistema ti andava bene e poi ha iniziato a dar problemi?
3-quando hai installato il sistema operativo, al primo avvio ti ha dato qualche messaggio particolare?

miki1234
19-03-2008, 19:14
se ti si muove la freccina il pc non dovrebbe essere "impallato"
puoi provare a riavviare il server grafico (X) premento ctrl+alt+backspace
oppure passare al terminale con ctrl+alt+F1.
Non me lo fa fare!Inoltre non ho overclockato e mi ha dato questo problema subito...sospetto possa essere dovuto al fatto che non ho scaricato i driver della scheda grafica....è possibile?

Barone di Sengir
19-03-2008, 19:22
di solito i problemi la sceda grafica li da se li scarichi :D ghghgh
cmq senza sapere la tua configurazione hw non è che possiamo dirti + di tanto... potresti quantomeno provare a fare il login con la console e non con la grafica e vedere se si impalla pure lì

alberto645
20-03-2008, 00:23
Non me lo fa fare!Inoltre non ho overclockato e mi ha dato questo problema subito...sospetto possa essere dovuto al fatto che non ho scaricato i driver della scheda grafica....è possibile?
no la scheda grafica non centra, altrimenti il problema lo avresti riscontrato anche all'avvio del live cd, quindi prima dell'installazione!
io ti consiglio o di reinstallare da zero o di installare la 7.04 e fare successivamente l'aggiornamento alla 7,10
cmq per avere un quadro completo dovresti postare la configurazione hardware del tuo pc e magari spiegare come hai partizionato l'hard disk durante l'installazione!