Entra

View Full Version : Problema Nintendo Wii/fibra ottica


bronzodiriace
18-03-2008, 00:04
ciao ragazzi
vi espongo il mio problemino

Ho fastweb fibra 10mb

utilizzo come access point l ap che esce dalla mia scheda madre Asus P5KE-wi-Fi ap.
Nella ricerca partite di Mario strikers tutto apposto, gioco con tutti tranne che contro i fastweb solo che la distanza tra il pc e il nintendo wii è di tre stanze ed il segnale non è proprio ottimo.


Visto e considerato che l'unico limite è quello di non poter giocare contro altri fastweb poco male, comunque trovo sempre persone in mario strikers,guitar hero, mario kart ds etc etc.


Ora volevo eliminare il wi-fi e passare al modem nintendo, lo compro, prendo un cavo rj45, collego il cavo dietro l'hag di fastweb,imposto tutto.
Tutti i canali che sfruttano la connessione funzionano, provo mario strikers ma non mi trova nessuno.
Come è possibile?
in wi fi mi trova le persone, con cavo diretto dietro l'Hag no.

cosa devo fare?

Malek86
18-03-2008, 00:18
Anch'io mi collego tranquillamente con la chiavettina della Nintendo, ma non ho mai provato l'adattatore di rete... anche se io ho solo Fastweb ADSL.

Una volta lessi in giro che il problema viene per via dell'IP privato di Fastweb. Quando invece usi un Access Point Wireless, crei una sottorete col router che ti dà un nuovo indirizzo (o qualcosa del genere, boh), per cui riesci a vedere gli altri. Questo so.

Però a dire il vero so anche di qualcuno che è riuscito a usare il LAN con Fastweb... ma non sono riuscito a sapere di più.