View Full Version : [Alice Home Tv] Messaggio errore!!
arcofreccia
17-03-2008, 23:40
Ciao, mi è successo questo fatto pochi minuti fa, guardavo la tv quando tutto ad un tratto mi si accende da solo il decoder di Alice, leggo caricamento in corso e poi mi esce il seguente messaggio di errore:
Attenzione errore 002: errore di connessione tra modem e rete telefonica.
Effettuare le seguenti operazioni:
Verificare la connessione tra modem e rete telefonica
Verificare che la spia adsl sia verde fissa
Se il caricamento non riprende scollegare la presa di alimentazione del decoder e aspettare 10 sec prima di reinserire la presa.
Il collegamento tra modem e rete telefonica e ok.
Ho scollegato prima sia il modem e poi lo riattaccato, e poi ho scollegato anche la presa telefonica del decoder, però il caricamento non riprende. Mi da sempre questo errore.
Internet comunque funziona bene. Mi conviene chiamare il 187 vero? Grazie per chi saprà darmi qualche aiuto.
Chiama il 187-1-2-2 e segnala il problema. I tecnici controllano in telegestione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21608168&postcount=7
bruno1968
18-03-2008, 12:40
Anche noi abbiamo ricevuto lo stesso messaggio d'errore, e al numero verde mi è stato detto che il sistema è ko in mezza Italia ! Tutto dovrebbe tornare a posto nel tardo pomeriggio.
arcofreccia
18-03-2008, 13:11
Anche noi abbiamo ricevuto lo stesso messaggio d'errore, e al numero verde mi è stato detto che il sistema è ko in mezza Italia ! Tutto dovrebbe tornare a posto nel tardo pomeriggio.
ok grazie, quindi è proprio un problema nazionale..aspetteremo;)
bruno1968
18-03-2008, 18:04
Alle 18,30 è tornato il video ma non l'audio...
bruno1968
18-03-2008, 18:17
Il numero verde ci dice che prima di venerdì il problema non si risolve. Forse Telecom ha venduto più banda di quella disponibile ? :D
arcofreccia
18-03-2008, 18:20
Veramente a me è rimasto il messaggio di errore 002
bruno1968
18-03-2008, 20:40
002 o no, siamo senza home tv. Era troppo bello, una settimana che Alice non dà problemi :mad:
PaLeRmItAnO_DoC
19-03-2008, 06:08
Anche io sono tra questi che hanno il decoder non funzionante :doh: :
Ieri pomeriggio accendo e il decoder mi restituisce errore 002 (proprio quello che hanno avuto gli altri utenti a quanto vedo)
Nella tarda serata riaccendo il decoder e questa volta carica, ma la cosa strana è che non mi si accende il primo indicatore giallo nel caricamento, mentre l'altro si, il decoder carica, ma alla fine mi restituisce errore 132
Stamattina riaccendo per l'ennesima volta il decoder, stessa storia di ieri, primo indicatore giallo spento, caricamento che stavolta riesce ma il decoder mi resta impallato nella schermata dove richiede di premere il tasto "occhio", che premo ma il decoder non reagisce...
Anche a voi succede così?
arcofreccia
19-03-2008, 09:07
a me semplicemente mi da ancora errore 002:mad:
ho la spia verde fissa e la spia rossa che lampeggia
PaLeRmItAnO_DoC
19-03-2008, 12:20
Adesso invece finalmente è ripartito, provate anche voi, non dovrebbe dare più alcun errore
arcofreccia
19-03-2008, 12:25
a me no:cry:
Spero che risolvino il problema per le 21.00 di oggi.
Provato adesso e anche a me il decoder mi resta nella schermata dove si richiede di premere il tasto "occhio" per andare avanti, ma non succede nulla ed oltretutto nemmeno si riesce a spengere con il bottone, bisogna staccare la spina.
arcofreccia
19-03-2008, 16:37
a me ora mi da errore 004. e scrive di riprovare più tardi e si scusano per il disservizio..
bruno1968
19-03-2008, 17:24
A me parte ma non c'è audio.....
bruno1968
19-03-2008, 17:34
La presa scart era collegata male....tutto a posto, ora l'home tv funziona.
Ho resettato il decoder e ora funziona tutto.
arcofreccia
20-03-2008, 08:14
boh..a me ancora non funziona
Ciao ragazzi, martedì mattina mi hanno installato Alice HOME TV... esatto proprio martedì quanto c'era il problema con errore 002 :D il tecnico è andato un po' nel pallone e dopo alcune telefonate mi ha detto che il problema era un po' in tutta Italia e che pertanto mi avrebbe ricontattato quanto prima... ieri sera ho provato ad accendere il decoder e mi ha funzionato tutto correttamente. Purtroppo il tecnico non mi ha ancora ricontattato e pertanto in Telecom l'attivazione non risulta ancora effettuata... vengo al dunque: non sono interessato a SKY che ho verificato essere funuzionante, non ho nessun codice utente e non mi hanno dato istruzioni sulla modalità di disdetta... eh già come faccio per disdire una cosa se non ho neanche documentazione dell'attivazione?? :mbe:
Ho chiamato il numero verde Alice Home TV 800187800 e mi hanno detto di rivolgermi direttamente a SKY... ho paura di entrare nel solito giro di rimbalzi e non venirne fuori... ho capito solo che ho due mesi di tempo per disdire, ma non ho i dati dell'attivazione!!
Qualcuno ha informazioni?
Grazie mille!
A proposito, giusto per curiosità, mi sembra che in generale ci sia una forte compressione video nei canali SKY, insomma mi aspettavo meglio... è colpa della Home TV oppure si vede così anche via parabola?
Rigrazie!
X ale.pac
Devi aspettare che Telecom ti mandi x lettera il contratto, dopodichè una ventina di giorni prima della scadenza dei due mesi, ti converrà fare anche una raccomandata con Ricevuta di Ritorno per comunicare la disdetta oltre che la telefonata a SKY.
Considera che il contratto:read: che io ho stipulato il 25/02 ancora non mi è arrivato.
Telefonando al 800.187.800 un operatore mi ha detto che devo parlare con SKY per scegliere i pacchetti, mentre un altro mi ha detto che devo parlare con Telecom:muro:
Speriamo bene.:help:
x djsteve
Intanto grazie per la risposta, per curiosità ma come fai a sapere che l'hai stipulato il 25/02? a me hanno telefonato i primi di gennaio per offrirmi la Home TV, mi hanno fatto la registrazione della telefonata e poi niente fino a due giorni fai. Tramite il sito 187.it e mille telefonate ho capito che il 5 Marzo mi hanno attivato la Home TV, il tecnico è venuto due giorni fa. Pensi che pertanto la data di attivazione sia il 5 Marzo?
Grazie
Non vi preoccupate, l'attivazione del pacchetto Alice home tv, parte dal giorno che arriva il tecnico a montarvi l'apparato.
Io l'avevo ordinato il 7febbraio e me l'ahanno montato il 19 febbraio.
Sul contratto che mi è arrivato c'è scritto "...dal 19 febbraio".
I pacchetti sky dovete chiamare sky e farveli attivare, e comunque dopo una settimana (più o meno) vi contattano loro.
Se non lo volete, le solite raccomandazioni: niente sottintesi, dite: No, grazie, non mi interessa.
Così evitate disguidi telefonici.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.