View Full Version : W2000 E W98 ,si puo formattare???
Ciao possiedo un hd con w98 e su un'altra partizione a ntfs il w2000.
Tre miei amici con la mia stessa configurazione, hanno formattato c: con il 98 istallato(e poi reistallato), da allora hanno perso anche il 2000!!( non gli parte+).
Mi chedo allora se e' possibile formattare il 98 salvaguardando il 2000 sull'altrapartizione???
:confused: grazie
stavo per scrivere il tuo stesso identico problema ma ho notato che lo avevi scritto prima tu, se riesci a capirci qualcosa tramite terzi fammelo sapere anche a me ok? :p
allora non c'è nessuno in grado di aiutarci?:mad:
Il problema è che quando reinstalli il Win98 ti scrive il MBR dell'hdd e ti toglie il boot loader di Win2k (suppongo usiate quello).
Quindi prima di procedere dovreste procurarvi una utility o un programmino per fare il backup dell'MBR per poi ripristinarlo ad installazione avvenuta.
Oppure procuratevi un dischetto (come ad es. quello di BootMagic) che vi consenta di rifare il boot sul Win2k anche dopo aver installato il Win98, e da lì riscrivete il MBR.
Oppure, una volta installato il Win98, vi installate un programma per la gestione delle partizioni (tipo PartitionMagic), quindi nascondete la part. con Win98 e settate attiva la part. col Win2k. Quindi riavviate e una volta in Win2k rirpistinate l'MBR.
Scegliete voi una delle tante alternative.
Ciauzz :)
potresti spiegarci come si ripristina la MBR .
innanzitutto grazie. ma perdona l'ignoranza , che cosa e' MBR??
GRAZIE
Wild Weasel
06-12-2001, 21:51
per prima cosa devi farti il disco di ripristino di w2k
vai su accessori>backup>disco di ripristino
Fatto questo installi w98 poi lanci l'installazione di w2000 e quando ti appare la schermata se vuoi installare una nuova versione o recuperare la precedente scegli recuperare la vers. precedente, il sistema ti chiederà il dischetto di ripristino e il gioco è fatto
Wild Weasel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.