View Full Version : strano problema con i preferiti o i link
gladiatore692000
17-03-2008, 22:31
ciao a tutti,ho un problema con vista e i link dei preferiti nella barra start e nella posta!! se clicco per aprire un link dalla posta ad esempio mi dice impossibile aprire!! come mai? e come risolvo il problema??
II ARROWS
17-03-2008, 22:48
Sembrerebbe che il messaggio abbia ragione...
Pannello di controllo>Cerca Estensioni
Modifica le estensioni e associale ai programmi che vuoi dovrebbe risolversi.
gladiatore692000
18-03-2008, 17:10
ache se assoccio .url a internet explorer non và!! boh..come è possibile?? ha iniziato a farlo da quando ho istallato firefox....:muro: :muro:
ache se assoccio .url a internet explorer non và!! boh..come è possibile?? ha iniziato a farlo da quando ho istallato firefox....:muro: :muro:
Allora forse è un problema di Default browser. Prova a lasciare come browser predefinito IE7...
gladiatore692000
18-03-2008, 18:25
niente da fare..non si aprono nè con IE7 nè con firfox
guitar82
18-03-2008, 18:54
Io da oggi ho un problema con un link dei preferiti.
Semplicemente la piccola icona a fianco del nome del sito è cambiata, ora è uguale ad un altro collegamento che non c'entra niente con il precedente.
Da notare che se apro una pagina internet e vado sui preferiti l'icona è ok, se vado da start > preferiti allora c'è il bug.
Consigli?
II ARROWS
18-03-2008, 19:15
Lascia perdere, è uno di quei "problemi"(se così si possono chiamare) che si risolvono da soli...
Io da oggi ho un problema con un link dei preferiti.
Semplicemente la piccola icona a fianco del nome del sito è cambiata, ora è uguale ad un altro collegamento che non c'entra niente con il precedente.
Da notare che se apro una pagina internet e vado sui preferiti l'icona è ok, se vado da start > preferiti allora c'è il bug.
Consigli?
Sparisce da solo quando l'indicizzazione e le altre ottimizzazioni di Vista finiscono... Ritroverai a posto tutte le immagini dopo un po' di tempo (o qualche giorno). Tu usa IE7 normalmente. Avviene quando pulisci la cache del browser ma non cambi i preferiti....
guitar82
18-03-2008, 19:41
Il bello è che si è modificata in una favicon di un'altro sito!!
Il bello è che si è modificata in una favicon di un'altro sito!!
Lo so, è "normale" ;) Dopo un po' di tempo andrà tutto a posto. Usa IE7 normalmente.
guitar82
18-03-2008, 19:47
Ok grazie :D
Pandrin2006
18-03-2008, 19:50
non è che hai usato uno di quegli inutili pulitori di registro che ti hanno segato via l'associazione ai link? :D :muro:
guitar82
18-03-2008, 19:52
non è che hai usato uno di quegli inutili pulitori di registro che ti hanno segato via l'associazione .url ? :D :muro:
Sì avevo wise cleaner reg ma l'ho appena tolto. Come posso fare ora?
Pandrin2006
18-03-2008, 19:55
Sì avevo wise cleaner reg ma l'ho appena tolto. Come posso fare ora?
come temevo :muro: :muro: :muro:
start -> Inizio ricerca: scrivi ripristino e accedi alla funzione di "ripristino configurazione di sistema". Poi selezioni una data passata dove sei sicuro che non avevi quel problema.
In futuro non usare più i pulitori di registro, se ci tieni al tuo sederino...:ciapet:
guitar82
18-03-2008, 19:57
come temevo :muro: :muro: :muro:
start -> Inizio ricerca: scrivi ripristino e accedi alla funzione di "ripristino configurazione di sistema".
Poi selezioni una data passata dove sei sicuro che non avevi quel problema.
In futuro non usare più i pulitori di registro, se ci tieni al tuo sederino...:ciapet:
L'ho disattivato il ripristino di sistema :muro:
Pandrin2006
18-03-2008, 20:00
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
guitar82
18-03-2008, 20:01
:D :D :D
Però scusa...se cancello il collegamento e poi provo a rimetterlo perchè mi da sempre quello sbagliato? Non dovrebbe sovrascrivere e aggiornare la favicon?
:D :D :D
Però scusa...se cancello il collegamento e poi provo a rimetterlo perchè mi da sempre quello sbagliato? Non dovrebbe sovrascrivere e aggiornare la favicon?
Non devi fare nulla. Aspetta e col tempo torneranno tutti a posto. Succede così...
II ARROWS
18-03-2008, 22:10
non è che hai usato uno di quegli inutili pulitori di registro che ti hanno segato via l'associazione ai link? :D :muro:Io sono il primo che condanna quei programmi, saltuariamente capita anche a me...
Non centra nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.