View Full Version : dopooverclocckcon ai nospc non va.....aiutatemi
Ciao a tutti:espongo il mio problema......
scheda madre ho una p5nd2_sli(no deluxe)....................
il problema e' questo dopo aver installato ai nos e overcloccato io ho fatto ripartire il pc come richiesto......dopo aver fatto tutto il processo si e spento il pc incomincia a caricare ma il pc si blocca sulla schermata della scheda madre.. ..ne con control-canc ne con f8(mi da la possibilita' di scegliere la periferica di avvio) o con ilTasTO DEL che mi permette di entrare nel setup del bios.......ho tolto la pila del c-mos...................staccato le periferiche niente parte e mi rimane sulla schermata della scheda madre...sapete come posso risolvere il problema......aiutatemi:doh: :doh: :doh: :help: :help: :help:
raffaele1978
17-03-2008, 22:05
Ciao!
Anziché togliere la batetria, prova a resettare il cmos tramite l'apposito jumper:)
In teoria l'una operazione dovrebbe dare gli stessi risultati dell'altra, ma tu prova comunque;)
ascolta no so cosa sia dovelo trovo il jumper?per favore
leggi il manuale della scheda madre e se non ce l'hai scaricalo da sito del produttore!
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5ND2-SLI/e2167_p5nd2-sli_series_b.pdf
CIAO HO FATTO COME DETTO A PAGINA 22 DEL CAPITOLO 2 HO LEVATO LA CORRENTE POI LA PILA POI COME DADISEGNO O SPOSTATO UN PICCOLOCUBETTO METALLICO SFILATO EPORTATO INPOSIZIONE 2_3 ETCC NIENTE E LI FERMO SU ENTERING SETUPP.......E NIENTE ALTRE DRITTE...GRAZIE PER L'ITERESSAMENTO
ascolta no so cosa sia dovelo trovo il jumper?per favore
il jumper sta sempre vicino alla batteria salvo rare eccezioni , ci sta serigrafato la parola "clear"prendilo e cortocircuitizzi gli altri 2 piedini e poi rimettilo come stava prima...ainos pc è che roba è ?non lo conosco un overclock da bios no eh?:)
cmq se hai tolto la batteria in teoria avrebbe provocato lo stesso effetto.togli l'alimentazione all'alimentatore per qualche secondo e riprova ad accenderlo normalemente
comuqnue buon segno che leggi qualcosa sul monitor...probabilemnte ti è saltato un banco di ram.togli un banco di ram alla volta e vedi se con uno dei banchi il pc si avvia....
COBAIN si lo trovato ho fatto come detto nel pdf sopr ma non mi da nulla sepuoi guardarci un attimo tu penso di aver capito bene anche se e' in ingleese:
levare alimentazione al pc poi levola pila c mos e poi una specie di supporto palstico con all'interno del metallo porto il supporto su piedino da 12 a 23 aspetto 5-10 secondi metto ilpiedino 12 e la batteria .......riavvio premo delemi diceentering setup ma niente si ferma il pc gira ma non va avanti nulla altri consigli a partecacciarlo giu' dalla finestra........................?grazie perl'interessamento
comuqnue buon segno che leggi qualcosa sul monitor...probabilemnte ti è saltato un banco di ram.togli un banco di ram alla volta e vedi se con uno dei banchi il pc si avvia....
quando parte mi legge i 4 giga di ram......4075 quello che e'.......................
noooo lascia perdere l'alimentazione!!!!
per cortocircuitare non devi togliere la batteria!
a batteria inserita prendi lo jumper e cortocircuitizza gli altri 2 jumper basta poki secondi, e poi rimettilo come stava prima.Stop non devi far altro.
cmq io credo che sia un banco di ram bruciato, dopo aver fatto quello che sta scritto sopra e nel caso ancora funzioni smonta un banco di ram....e riaccendi il pc .testa se il pc si accende con uno dei due banchi di ram.
ora provo levo 2 banchi di memoria e jumpero tutto senza levar batteria speriamo
quando parte mi legge i 4 giga di ram......4075 quello che e'.......................
te prova lo stesso un banco difettoso o comunque danneggiato impedisce al pc di bootare...non è detto che per forza la mobo deve leggere meno ram se uno dei due banchi fosse bruciato.Guarda io mi sbilancio , quasi con certezza è cosi ....:)
te prova lo stesso un banco difettoso o comunque danneggiato impedisce al pc di bootare...non è detto che per forza la mobo deve leggere meno ram se uno dei due banchi fosse bruciato.Guarda io mi sbilancio , quasi con certezza è cosi ....:)
grazie millenon canto vittoria levati i due banchi partito subito...poihorimesso i 2 banchi mancanti vanno anche loro.grazie veramente grazie mille di cuore grazie
palli.90
18-03-2008, 12:47
hwupgrade colpisce ancora!!!:read:
grazie millenon canto vittoria levati i due banchi partito subito...poihorimesso i 2 banchi mancanti vanno anche loro.grazie veramente grazie mille di cuore grazie
è partuto quando hai rimossi 2 banchi? probabilemnte con 4 banchi la mobo è instabile perche le ram hanno chips diversi , oppure uno dei 4 banchi è difettoso...
praticamnte ho levato 2 banchi di memoria riavviato e partito spento il pc aggiunto altri 2 banchi ed e ripartito tuto apposto grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.