PDA

View Full Version : Siemens Gigaset (su tele2):disconnessioni frequenti

Routter guai-less
17-03-2008, 21:32
Salve a tutti ragazzi.
Da ieri ho un problema con un modem router wireless Siemens Gigaset se567.
Ho tele2,la quale mi garantisce che non ha problemi di linea...
Il problema è che non penso sia incompatibilità di modem,dato che ieri pure ha fatto il problema,ma solo per poco...
Ieri ho avuto la connessione stabilissima dalle 17 circa sino a notte fonda (4.00).Da stamane tutto in regola fino ad oggi pomeriggio...spengo pc modem baracca e burattini e quando vado ad accendere il tutto stasera trovo di nuovo il maledetto problema che tutt'ora che scrivo mi affligge...

La spia "internet" va e viene mentre la spia DSL è fissa...

Consigli?sono ancora in diritto di recesso (sarebbe il secondo cambio se portassi questo indietro...).
Si tratta di incompatibilità? (tele2 dice che il mio modem è incompatibile,ma solo quelli marchiati da altri operatori che limitano le configurazioni apportabili al router...il mio è siemens puro.)Problemi di operatore (come io credo).
Vi prego di aiutarmi,ove possibile.
Sto letteralmente impazzendo.
Scusandomi per il wall of text vi auguro una felice serata ;)

Alfonso78
17-03-2008, 22:44
hai modo di verificare con un altro modem...???

Routter guai-less
18-03-2008, 12:02
Purtroppo no...oggi vado a vadere di ricambiarlo con un netgear d834 o qualcosa del genere :Prrr: (non ricordo il modello preciso...comunque è quello modem router wi-fi) sperando di non avere ancora problemi...

Altri pareri amicici? :sofico:

Alfonso78
18-03-2008, 21:06
volevo infatti provare con un altro dispositivo per escludere problemi al modem di tele2...

Routter guai-less
18-03-2008, 23:06
uppo ;)

funatico
23-04-2008, 08:51
anch' io ho lo stesso problema con l' se567 e tele2.
La connessione cade a intervalli regolari (si spegne il led "internet" e rimane acceso quello "dsl") di circa 50" anche se il router prontamente si riconnette mantenendio lo stesso IP.
Impostando in PPPoA Vcmux cade con la stesse frequenza ma impiega più tempo a riconnettersi.

Ho provato con un gigaset smartgate fornito qualche anno fa dalla telecom con firmware "sbloccato" e la connessione sembra stabile ma quà non c'è il led "intenet" quindi se la riconnessione è quasi istantanea non riesco a capire se cade.

Il tecnico di tele2 sostiene che non sia un problema di linea.
Su linea Libero adsl 4mega il router rimane stabilmente connesso.
Se avete qualche consiglio....grazie

Routter guai-less
23-04-2008, 11:57
anch' io ho lo stesso problema con l' se567 e tele2.
La connessione cade a intervalli regolari (si spegne il led "internet" e rimane acceso quello "dsl") di circa 50" anche se il router prontamente si riconnette mantenendio lo stesso IP.
Impostando in PPPoA Vcmux cade con la stesse frequenza ma impiega più tempo a riconnettersi.

Ho provato con un gigaset smartgate fornito qualche anno fa dalla telecom con firmware "sbloccato" e la connessione sembra stabile ma quà non c'è il led "intenet" quindi se la riconnessione è quasi istantanea non riesco a capire se cade.

Il tecnico di tele2 sostiene che non sia un problema di linea.
Su linea Libero adsl 4mega il router rimane stabilmente connesso.
Se avete qualche consiglio....grazie

Il consiglio che posso darti è di cambiare modem...so che è drastico e non suona da vero consiglio,ma è ciò che ho fatto (ora ho un netgear dg840) e vado un amore...se con libero il siemens va, a maggior ragione si tratta di incompatibilità con la stramaledetta tele2...

funatico
23-04-2008, 16:36
fortunatamente il problema è di un amico che mi ha chiesto una mano per risolverlo.
Dato che non ha particolari esigenze e il rallentamento non è così evidente penso che lo terrà..sperando in un aggiornamento del firmware.
Grazie comunque!

Routter guai-less
23-04-2008, 19:18
Figurati.
Felice d'esser stato d'aiuto con un poco d'esperienza fatta;)

Alfonso78
23-04-2008, 21:52
io prenderei un router serio...

Routter guai-less
23-04-2008, 23:10
io prenderei un router serio...
Il netgear è serio fidati;)

Alfonso78
25-04-2008, 22:44
Il netgear è serio fidati;)

:rolleyes: :asd:

infatti non mi riferivo al netgear...