View Full Version : Google AdSense
Giant Lizard
17-03-2008, 21:51
Qualcuno sa spiegarmi brevemente di cosa si tratta e se c'è qualche fregatura sotto? Ho creato un blog ( http://giant-lizard.blogspot.com/ ) e c'è scritto che si può guadagnare mettendo della pubblicità da Google all'interno del mio spazio: è vero? Dove sta la truffa? :confused:
Giant Lizard
20-03-2008, 11:32
up!
Non è una truffa.
E' una forma di pubblicità, si chiama "Pay per clic". In questo caso è gestita da Google (Google AdSense) inserendo nel sito annunci pubblicitari associati al contenuto del sito e pagando un tot per ogni clic dei visitatori.
AdSense scansiona automaticamente il contenuto delle pagine del sito e pubblica gli annunci (testuali o illustrati) pertinenti al pubblico dei visitatori. Per esempio: il sito si occupa di cani, si inseriscono pubblicità di cibo per cani.
https://www.google.com/adsense/login/it/?hl=it&gsessionid=qKb4SrPyukE
Non so quando pagano per clic e come si misura. Bisogna vedere. Su quel link alla voce "Operazioni di pagamento" è tutto molto vago e dicono "tu comincia poi si vedrà". Certo non è una truffa, ma è poco chiaro...
Ovviamente il proprietario del sito se la cosa gli va bene accetta, se no rifiuta.
Giant Lizard
20-03-2008, 17:44
Si infatti, quello che mi interessa è sapere da chi l'ha provato o lo usa, come funziona :)
Giant Lizard
21-03-2008, 16:20
up!
morellik
21-03-2008, 17:19
Io lo uso sul mio sito http://www.gentoo.it. Poco invasivo, gli annunci (scegli te quanti per pagina) vertono sulle tematiche del sito.
I guadagni sono per click e gli eventuali proventi vengono pagati una volta superati i 100 $.
Ciao
Enrico
Giant Lizard
21-03-2008, 17:44
Io lo uso sul mio sito http://www.gentoo.it. Poco invasivo, gli annunci (scegli te quanti per pagina) vertono sulle tematiche del sito.
I guadagni sono per click e gli eventuali proventi vengono pagati una volta superati i 100 $.
Ciao
Enrico
si ma come fanno a darti i soldi?
E soprattutto quanto si guadagna?
Another brick in The Wall
21-03-2008, 20:58
E soprattutto quanto si guadagna?
Non c'è un quantitativo fisso, dipende da caso a caso, come l'algoritmo di google valuta le visualizzazioni e i click.
Io ho un piccolo sito da 200 accessi unici al giorno circa, di solito si fa un click ogni 100 accessi, posso dirti che in un paio di mesi ho raggranellato circa 30$ ( dollari, non €uro :muro: ). La media che puoi aspettarti più o meno è quella ( Google invita i suoi utenti a non diffondere i dati precisi sui rendimenti dei suoi ads, comunque :D )
Arrivati a 100$ si riceve il pagamento, che può essere tramite assegno o ( preferibile ) acconto su conto corrente bancario.
Non c'è nessuna truffa, il fatto è che per fare i soldi su internet bisogna avere siti con molti molti accessi. Chi fa tipo 50.000 accessi al giorno ci può campare di adsense, credo, ma non è da tutti, specialmente in Italia. Va meglio per i siti in lingua inglese, che hanno un bacino d'utenza potenzialmente immenso rispetto al nostro ;)
Giant Lizard
21-03-2008, 21:06
Non c'è un quantitativo fisso, dipende da caso a caso, come l'algoritmo di google valuta le visualizzazioni e i click.
Io ho un piccolo sito da 200 accessi unici al giorno circa, di solito si fa un click ogni 100 accessi, posso dirti che in un paio di mesi ho raggranellato circa 30$ ( dollari, non €uro :muro: ). La media che puoi aspettarti più o meno è quella ( Google invita i suoi utenti a non diffondere i dati precisi sui rendimenti dei suoi ads, comunque :D )
Arrivati a 100$ si riceve il pagamento, che può essere tramite assegno o ( preferibile ) acconto su conto corrente bancario.
Non c'è nessuna truffa, il fatto è che per fare i soldi su internet bisogna avere siti con molti molti accessi. Chi fa tipo 50.000 accessi al giorno ci può campare di adsense, credo, ma non è da tutti, specialmente in Italia. Va meglio per i siti in lingua inglese, che hanno un bacino d'utenza potenzialmente immenso rispetto al nostro ;)
bè ma anche chi ha un sito che fa schifo, senza utenti...comunque non ci perde vero? Semplicemente non ci guadagna nulla, no?
Non è complicato incassare i soldi? Come ti richiedono i dati bancari? :confused:
Another brick in The Wall
21-03-2008, 21:21
bè ma anche chi ha un sito che fa schifo, senza utenti...comunque non ci perde vero? Semplicemente non ci guadagna nulla, no?
Qualche centesimo lo fai comunque, diciamo che se gli introiti devono essere calcolati in centesimi allora il gioco non vale la candela ( tanto vale tenere il sito pulito, senza ads ), ma di sicuro non ci perdi nulla.
Non è complicato incassare i soldi? Come ti richiedono i dati bancari? :confused:
Gli dai il tuo IBAN, loro effettuano un piccolo versamento di prova ( tipo 32 eurocent ), una volta che l'hai ricevuto tu nel pannello di configurazione di adsense inserisci l'esatto importo che ti è arrivato, per confermare che il conto che hai indicato è proprio il tuo.
Dopodiché ti spediscono a casa una lettera con un PIN da comunicare via telefono ad un loro numero verde ( automatico ), per ulteriore sicurezza che tu sia quello che dici di essere, abiti dove gli hai detto di abitare etc. etc :stordita:
Dopodiché ai primi 100$ accumulati dovrebbero mandarti il primo pagamento, ma io non ci sono ancora arrivato :asd
piccolosocrate
25-03-2008, 00:28
ciao a tutti,
ho G Adsense ed ho raggranellato circa 104 euro (in 2 anni!!) e... mi chiedevo dove segnalare il mio Iban per il pagamento, visto che prevedono solo CIN, CAB, ABI nella procedura.
come faccio a ricevere il primo pagamento di prova di 30 cent?
:muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.