PDA

View Full Version : compressore per raffreddare?

chiodo92
17-03-2008, 20:24
Ho visto in alcuni oc che qualcuno utilizza un compressore d'aria insieme al liquido per raffreddare meglio il pc. Non capisco bene come funziona visto che l'aria compressa è a temperatura ambiente e, potete anche darmi qualche dritta su questo discorso sul compressore? Raffredda anche utilizzato senza il raffreddamento a liquido??

p.s. scusate se mi sono spiegato male ma spero abbiate capito...

fabri00
18-03-2008, 06:59
Un compressore d'aria non l'ho mai visto usare, anche perchè non ne vedo i vantaggi rispetto ad una ventola, e perchè in ogni modo non scenderesti sotto la temperatura ambiente.

Forse ti confondi con un compressore da frigo, usato per abbassare la temperatura del liquido.

Capellone
18-03-2008, 12:41
Forse ti confondi con un compressore da frigo, usato per abbassare la temperatura del liquido.
potrebbe essere questo, oppure potrebbe essere usata l'espansione dell'aria compressa per assorbire calore e raffreddare il liquido

fabri00
18-03-2008, 13:22
oppure potrebbe essere usata l'espansione dell'aria compressa per assorbire calore e raffreddare il liquido

non ti volerebbe via la camera ?

mi sembra abbastanza impensabile.

Capellone
18-03-2008, 14:18
si fa abbastanza ridere ma per un overclocchino sportivo con attrezzature artigianali si fanno le cose più pazzesche :D

microcip
18-03-2008, 14:20
comunque se non erro l'aria in uscita dal compressore è sotto la tamb di qualche centesimo/decimo di grado a causa della pressione.