Madokftw
17-03-2008, 21:20
Oggi un mio amico mi ha chiesto di dargli una mano a mettere su un router wireless nuovo ( d-link w8900g) perche il suo vecchio ha solo una porta ethernet soltanto e visto che c ero se riuscivo a configurare il pc portatile ( con winzozz vista ) di sua sorella per connettersi al router con il wireless, è stata una lunga tragedia per avere i dati giusti da inserire nel router da quelli di infostrada e sono riuscito a collegare via ethernet sia il computer del mio amico che la sua xbox 360, ma nonostante gli innummerevoli tentativi di smanettamento sul portatile con vista di sua sorella non sono mai riuscito a connettermi ( mi diceva che era connesso ma solo alla rete locale quindi non andava su internet ) sia col cavo ethernet sia con il wireless, ho richiamato l 155 e un operatore non troppo ferrato in maniera mi ha dato due consigli sul dns che si sono rivelati inutili e poi si è arreso,ho provato a dargli l indirizzo ip io ma niente, il mio amico mi ha poi detto che il ragazzo di sua sorella era riuscito a far funzionare internet sul portatile ma funzionava solo quello ( non il computer del mio amico ne la sua xbox ), come faccio a far connettere a internet questo benedetto portatile? il router non lo tocco più c è voluta una vita per impostarlo a questo punto penso sia il portatile il problema ma ho provato a mettere le stesse impostazioni che ha il computer del mio amico ma niente. Avete qualche suggerimento o qualche consiglio qualsiasi cosa che mi faccia venire a capo di questo benedetto portatile?