PDA

View Full Version : Mpeg4 e divx

Davcarnaby
17-03-2008, 20:00
ciao a tutti...sarei interessato nell'acquisto di questo lettore dvd portatile.
Mi chiedo,legge anche i divx??
nei dettagli ce scritto che e compatibile con i file MPEG4,quindi dovrebbe supportare anche i divx ,giusto??

Dvd portatile con Sintonizzatore TV -Schermo TFT LCD Wide-screen 7POLLICI a colori -Sintonizzatore TV Integrato (PAL,B/G,D/K,I) -Riproduttore di CD,CD-R/RW,DVD-R/RW, DVD+R/RW -Riproduttore MPEG4,MP3,WMA - Visualizzatore immagini JPEG -OSD multilingua(Inglese,Tedesco,Spagnolo,Francese,Italiano,Portoghese) -Angolo di Visuale Multiplo -Funzione Zoom,Ricerca Veloce,Repeat -Parental Lock con Password - Altoparlanti Stereo Integrati- Batteria ricaricabile al Litio integrata estraibile -Telecomando per tutte le funzioni -Connessione per Antenna Esterna -Doppio Connettore per cuffia stereo -Connessioni : Ingresso,Uscita Audio/Video,Uscita DigitaleCoassiale - Accessori : Funzionamento TriplaAlimentazione(Alimentatore da rete e da auto,Batteria al Litio),Cavo AV,Antenna Estensibile

grazie a tutti..

Claid
19-03-2008, 00:04
Guarda il divx è un codec di compressione mpeg4 o comunque una versione riveduta e corretta dell' MPEG4 di cui microsoft è proprietaria. Divx, xvid etc altro non sono che codec, che fanno parte della famiglia Mpeg4 che rappresenta lo standard iso, mentre tutti gli altri sono codec che però a quest'ultimo si riferiscono. Quindi in teoria se il tuo lettore supporta l'mpeg4 allora dovrebbe leggere anche i divx. Quello che mi chiedo però è che gli ipod ad esempio leggono gli mpeg4 ma non supportano i divx infatti gli utenti devono ricodificare i propri divx in mp4... quindi questa cosa mi fa pensare che forse mi sbaglio.. non so, qualcuno ne sa di più a riguardo?