PDA

View Full Version : Un dubbio su eDonkey2000

Xabaras
06-12-2001, 12:26
Salve a tutti!

Mi e' poco chiara una cosa riguarodo eDonkey2000.
Ho notato che se mi disconnetto da un server edonkey continua ugualmente a downloadare o uploadare i file. Se mi connetto ad un altro server sembra continuare come prima. Mi spiego meglio. Se mi disconnetto da un server dovrebbero essere interrotti tutti i download e alla successiva connessione dovrebbe essere un refresh degli utenti e delle parti di file condivise...o no? Dove sbaglio?

DjLode
06-12-2001, 12:34
Ti colleghi al server solo per fare le ricerche e iniziare i download, dopo i download/upload continuano peer-to-peer, in pratica carichi/scarichi direttamente dall'utente connesso.
Almeno a quanto ne so io :)

Xabaras
06-12-2001, 15:49
Si, ma all'utente connesso ad un determitato server?
Cioe' se cambio server dovrebbero cambiare tutti gli utenti o no?

DjLode
06-12-2001, 23:32
E' indifferente, se tu cambi server cambiano gli utenti connessi a quel determinato server, così la ricerca di una determinata cosa ti darà (probabilmente) esiti differenti. Il download/upload avviene direttamente utente/utente senza passare dal server.

Lupen_il_ladro
07-12-2001, 03:53
Ragazzi ditemi una cosa.....ma endokey comè, si trova parecchia roba?Lo installato tempo fa ma lo disinstallai......ma si trova anche roba in ITA?e come morpheus?
By

Xabaras
07-12-2001, 11:04
Tu piglia Morpheus, moltiplica per 9, eleva al quadrato, arrotonda per eccesso al migliaio successivo e trovi la roba che trovi su edonkey. Scherzi a parte io su edonkey ho trovato della roba che non trovavo in nessun posto. C'e' tanto davvero :D

Lupen_il_ladro
07-12-2001, 18:52
Ok :eek: Lo devo provare...:D ma bisogna anche scaricare i nuovi server?dove posso scaricare l'ultima versione di endokey?:D

Ciao;)

DjLode
07-12-2001, 21:26
www.edonkey2000.com

Si trova tantissima roba, più che con morpheus. L'unica cosa è che è un pò più difficile da usare, anche perchè bisogna collegarsi ad un server a scelta dalla lista per fare le ricerche.....ma una volta presa la mano non si fa più caso a nulla.
Esiste anche un prg per creare da una lista di server una lista da importare nel prg di server funzionanti.
Si trova anche molta roba italiana.....dai film alle applicazioni alle iso.
Una cosa da avere assolutamente? Una ADSL....io non ce l'ho ma ho visto cosa può fare con la linea della scuola.

Lupen_il_ladro
07-12-2001, 23:43
Ho scaricato edonkey , e il file.met per i nuoviserver..ma niente non si collega......ho disabilitato il firewall,ma non va lo stesso.....ho fatto una piccola ricerca sul forum avevo trovato un'altro topic dove si parlava di edonkey,si diceva di scaricare il file .zip che aggiornava automaticamente i server ma non riesco a scaricare ....come posso fare?

DjLode
07-12-2001, 23:54
Allora se i server ti rispondono:
Can't Connect to xxx.xxx.xxx.xxx
o
Placed on connection queue e poi il msg sopra

vuol dire che sono pieni e non accettano più connessioni. Te l'avevo detto che era la cosa più difficile quella di collegarsi anche perchè io ho la lista con tanti di quei server che manco so cosa sono, ne uso sempre 3/4 che prima o poi consentono l'accesso.
Trovi qualche cosa anche qui:
http://www.napdan.com/edonkey2000/download_guide.html