View Full Version : CREAZIONE RETE AZIENDALE
Salve a tutti,
vorrei creare una rete aziendale composta da 4-5 computer,in modo tale che siano sempre visibili fra di loro, con 3-4 stampanti e, magari, collegarli fra di loro senza fili.
Chiedo troppo?
Grazie mille!!!!!!!!!!
Dumah Brazorf
17-03-2008, 19:49
Perchè così tante stampanti? Costi di gestione assurdi.
Niente di trascendentale, basta un router adsl wi-fi decente e delle schede wi-fi pci per i computer a cui sta male il cavo di rete.
Quindi ricapitolando devo acquistare un router adsl wi-fi stile D-Link DSL-G624T e 4-5 schede di rete tipo questa
LINK RIMOSSO
E per quanto riguarda le stampanti? Devono essere collegate ad un pc in particolare oppure a uno qualsiasi?
Dumah Brazorf
18-03-2008, 09:46
Sì ma non linkare ebay (edita plz) e... io non ti consiglio i d-link... vai su Linksys a testa bassa ;)
Riguardo l'adsl se hai un contratto alice business dovresti avere il loro router con la smart card che mi pare non si possa sostituire ma occorre qualcuno che ne sa di + qui.
Per le stampanti vedi di collegarle a pc che sono sicuramente accesi nell'orario di lavoro. Se tutti i pc son sempre accesi il problema non si pone quindi.
Se metti 4/5 pc ti servirà anche uno switch. Per le stampanti ti consiglierei un print server, ti elimina il problema di dover tenere i pc accesi....
Con alice business non è necessario il loro router.
Io ad una cliente con alice business 20 mega in adsl2+ e ip statici ho montato un linksys,ci vuole un po a configurarlo ma va benissimo..
Marinelli
19-03-2008, 07:49
Link a eBay rimosso poiché non consentito dal regolamento.
Ciao
Dumah Brazorf
19-03-2008, 08:23
Bene, allora un router wi-fi adsl dovrebbe bastare. Di solito hanno uno switch con 4 porte ethernet integrato per cui, visto che lui intende collegarne almeno uno in wi-fi, non occorrono altri apparati di rete.
Secondo me anche un print server è eccessivo; di solito i pc di questi uffici son sempre accesi e in idle il 99,9% del tempo durante l'orario lavorativo.
Le stampanti restano a mio avviso troppe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.