View Full Version : Pc rallenta la rete
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione: sono in casa con 4 studenti e ognuno ha un suo pc, desktop o portatile. Abbiamo un collegamento ADSL Fastweb che ci fornisce 3 indirizzi ip: in uno c'è la videostation, in uno un pc e l'altro è condiviso dai restanti 4 pc mediante un router. Fino a qualche tempo fa nessun problema mentre da quando è cambiato coinquilino e quindi pc ho notato un rallentamento della connessione ad internet. Come ho detto sono anni che ho "montato" questa rete tra i 4 pc ed è sempre andata bene. Il problema sembra essere il notebook dell'ultimo arrivato che quando si connette alla rete rallenta il collegamento a tutti mentre quando non c'è la velocità è ottima.
Cosa può essere?
Alfonso78
17-03-2008, 22:58
chiedetegli cosa usa per scaricare...:asd:
Ray_McCoy
17-03-2008, 23:13
Cosa può essere?
Purtroppo può essere qualsiasi cosa :) parti dalla più probabile... congestione del traffico. Controlla che il pc incriminato non faccia cose strane quando sta in rete (controlla quanti pacchetti vengono inviati/ricevuti dalle stat della scheda di rete o fai un netstat dalla console). Spero bene che non abbia il mulo in pole position :D
Proprio come ho detto nel primo post ho sempre avuto 4 pc che scaricavano con mulo tutti insieme e mai avuto problemi. E' solo da quando c'è questo pc in particolare che sorgono i problemi. Quando non c'è e il suo pc non è collegato tutto ok ma quando torna a casa e si collega ritornano i problemi...anche a me sembra strano e all'inizio non volevo crederci ma non può essere una coincidenza.
tutmosi3
18-03-2008, 10:43
Si prende tutta la banda :asd:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.