View Full Version : Ho urgentemente bisogno d'aiuto
Ciao a tutti ho acquistato da circa 10 giorni un pc nuovo con queste caratteristiche:
Processore :Intel E4500
Scheda Madre : Asus P5K
Scheda Video : Ati HD2600XT ddr4
Hard Disk: Western Digital 250 GB 16mb SataII
Ram: 1 GB *2 Corsair Xms2 800 Mhz
Case: ////
Alimentatore incluso nel case : 550W
AC input : 115/230V,5/2.5A,50/60Hz
DC output : + 5V +12V -5V -12V +3.3V +5VSB
ATX-550Atx : 53A 18A 0.5A 0.8A 35A 2A
Praticamente mi è accaduta una cosa per la terza volta in una settimana. Mentre gioco ad Age of Empire 3 mi si è riavviato dal bello e buono come se io premessi il reset, oggi per la terza volta me l'ha rifatto e dopo essersi riavviato mi è saltato il contatore di casa. Cosa potrebbe essere?
Angelus88
17-03-2008, 18:27
Secondo me il pc non c'entra nulla ed è colpa della presa a muro o comunque di un eccessivo carico di corrente. Dimmi una cosa... la batteria è sempre messa giusto??
Secondo me il pc non c'entra nulla ed è colpa della presa a muro o comunque di un eccessivo carico di corrente. Dimmi una cosa... la batteria è sempre messa giusto??
A quale batteria ti riferisci? della MB? ma kmq è apposto!!! potrebbe essere l'alimentatore ke non regge?
Mi voglio correggere me l'ha rifatto anke ora per la quarta volta con un altro gioco con CoD4!! Che potrebbe essere??? alimentatore? o vga? o altro?
Angelus88
17-03-2008, 22:59
No scusa... chissà perché mi sembrava un portatile... fai una cosa... avvia un programma che occupa molto la CPU e tieni aperto SpeedFan per controllare la temperatura. Di sicuro è quello il problema...
Barkausen
18-03-2008, 08:44
Non potrebbe essere l'alimentatore che sotto sforzo fa qualcosa di strano (oltre che la presa)?
No scusa... chissà perché mi sembrava un portatile... fai una cosa... avvia un programma che occupa molto la CPU e tieni aperto SpeedFan per controllare la temperatura. Di sicuro è quello il problema...
Temperatura? come dissipazione di calore è ok xkè ho altre 2 ventole supplementari dentro, io la cosa che ho pensato è : nei giochi il gioco quando va a rikiedere + potenza della vga lei rikiede + corrente dall'alimentatore ma lui nn ce la fa e mi fa questo skerzetto!!!
Angelus88
18-03-2008, 11:40
Possono essere entrambe le cose... sia la temperatura che l'alimentatore... la temperatura è la cosa più semplice da controllare quindi controlla prima quella...
Ma se è la temperatura me lo farebbe anke fuori dal gioko, invece il problema l'ho verifikato solo giokando a diversi gioki!!!
Angelus88
18-03-2008, 12:15
Ma se è la temperatura me lo farebbe anke fuori dal gioko, invece il problema l'ho verifikato solo giokando a diversi gioki!!!
I giochi in genere sfruttano molto la CPU!! Di conseguenza sale la temperatura e si spegne il pc!! Ma invece di fare tutte queste domande che ti costa a controllare??
I giochi in genere sfruttano molto la CPU!! Di conseguenza sale la temperatura e si spegne il pc!! Ma invece di fare tutte queste domande che ti costa a controllare??
Cod4 hai ragione sfrutta temperatura ma non vedo Age of empire dove sfrutta la Cpu Lol anke senza cpu gira age:D!!! Cmq questa prova come posso farla?
Barkausen
18-03-2008, 12:19
Cod4 hai ragione sfrutta temperatura ma non vedo Age of empire dove sfrutta la Cpu Lol anke senza cpu gira age:D!!! Cmq questa prova come posso farla?
Prova a comprimere o decomprimere grosse quantità di dati,. oppure usa uno di quei programmi che fanno lo stress test
Angelus88
18-03-2008, 12:20
Usa il programma SpeedFan
Mi sapresti dire kome si usa?
Scarichi, installi e lanci il programma. :D
Nient'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.