PDA

View Full Version : blocchi improvvisi

fabrizio_cappe
17-03-2008, 17:57
Da un mese almeno molto spesso il mio pc si blocca inspiegabilmente, il mouse si ferma la tastiera si addormenta, ctrl alt canc non vanno.....mummificato insomma....l'unico modo per risuscitarlo (siamo a pasqua.....:D) è il reset del case...non ho installato nuovi componenti, la cosa mi succede in momenti assolutamente casuali e a volte dopo un breve utilizzo altre anche dopo molte ore da quando è acceso...non può essere il sistema operativo in quanto succede sia con vista che con xp. La configurazione è la seguente:

mobo asus a8ne sli
procio: amd athlon x2 3800+
ram: 2 gb ddr
alimentatore: 500w
scheda video: sapphire hd 3850 512
scheda audio: integrata
3 hd sataII

vista e xp

al riavvio non mi da nessun messaggio, come se niente fosse...come posso indagare su cosa causi l'anomalia?

ah, ovviamente ho formattato ma il problema si presenta lo stesso...

Robert Valerio
17-03-2008, 21:01
I would start to check the RAM, Hard Drive, and the PSU in that order. After that, I would look for overheating, Motherboard\CPU problems.

fabrizio_cappe
18-03-2008, 07:10
yes but how can I check for example Ram? Hard drive are ok, checked few days ago. The temperature of the entire systema is ok. Thank you.

alessandro86
20-03-2008, 22:40
è un problema di temperatura potrebbe essere che i componenti scaldano e vanno in palla cmq prova a stressare i componenti x vedere se sn loro che han dei problemi e controlla che le ventole siano pulite e anche i dissi...