View Full Version : Consiglio case full tower e ventole
ciao a tutti
il mio pc è quello in firma...e avrei intenzione di donargli un case che lo raffreddi per bene(il case attuale è un forno...se lo chiudo le temperature degenerano)
che case mi consigliereste?
lo voglio tower per un motivo estetico...sotto il bancone un case piccolo farebbe ridere
vorrei spendere relativamente poco....diciamo tetto max 130 euri...
e vorrei qualcosa di visivamente piacevole
io avrei pensato a questo:
http://www.chieftec.com/CX-05B-B.html
sembra robusto...dovrebbe garantire una buona areazione...non costa troppo
vorrei anche un consiglio su delle ventole...anche qua nn vorrei svenarmi...spesa piu ridotta possibile...ma anche buona silenziosità...
rasturbo sembra coniugare perfettamente le due cose...
che mi dite?
spero in dei vostri consigli
saluti a tutti:D
Ti consiglio uno stacker T-01, si trova sui 120Euro e secondo me é il migliore nella fascia di prezzo.
Come ventole silenziose ti consiglio le Papst o le Noctua, oppure le Scythe S-Flex (che possiedo :)) che costano un po' di meno.
...inoltre con un case piccolo avrai sempre problemi di temperature
Vai sullo stacker... al momento sicuramente il miglior rapporto dimensioni/qualità/prestazioni
lo stacker t-01 mi sembra molto valido...poi un prodotto cooler master...solo che dal negozio dove lo posso acquistare costa dai 150-180' euri...decisamente troppo
il case che ho postato io non vi va?...pensate abbia difetti?...ditemeli anche a me
dai che devo imparare a distinguere
per le ventole ora vedrò un po i vostri consigli
ciao
aggiungo
anche uno cosi:
http://www.chieftec.com/gx-01b.html
ditemi che ne pensate
Io ho un big tower 'Bravo' della Chieftec e ne sono contentissimo. Forse e' piu' spartano rispetto ad altri ma ha una qualità e robustezza che pochi hanno. Dei due che hai proposto preferisco il primo. :)
Io ho un big tower 'Bravo' della Chieftec e ne sono contentissimo. Forse e' piu' spartano rispetto ad altri ma ha una qualità e robustezza che pochi hanno. Dei due che hai proposto preferisco il primo. :)
come qualità di assemblaggio e delle plastiche come è messo?
anche io preferisco il primo
questi chieftech a detta di molti recensori sono super robusti...e fatti bene...nn costano molto
solo vorrei capire se poi riesco a fare un bel flusso d'aria dentro...
in gioco ci sarebbe pure l'enermax Uber chakra...quello con la moster fan da 25cm...
l'indecisione è grande...per ora però se dovessi comprare per forza prenderei il chieftech...il primo postato...solo vorrei sapere qualcosa in piu
ciao
La qualità della plastica e' buona, anche se non eccezionale. Il materiale all'interno inceve è veramente tosto; il flusso d'aria e' ottimo, per quello preferisco il primo case al secondo perche' a mio avviso ha piu' respiro.
Il chakra non dovrebbe essere male, anche se io non sono un fan delle ventolone laterali. Dai un'occhiata anche agli aerocool o, se non vuoi spendere
tanto ci sono degli sharkoon; la qualità non sarà al max ma come rapporto qualità prezzo non sono male. Se invece cerchi un case duraturo come ti hanno suggerito lo stacker, l'armor o anche l'Aplus blade che non sembra male.
Steel Jans
18-03-2008, 11:35
Anch'io ho uno Chieftec e precisamente questo (http://www.chieftec.com/ba-01b-b-b.html)
Ne sono soddisfattissimo! Robustezza e qualità che prima non avevo mai visto in un case.
Lo spazio interno è veramente tanto.
Con la mia config:
CPU 30°
MB 25°
HDD 25°
bhe per 88 euro nn chiedo cose eccezionali..:D
dunque in gioco sembrano rimanere:
http://www.aplus-case.de/pages/products/xblade/xBlade_UK.pdf
lo stacker è bello ma un po troppo costoso(a meno che nn lo trovo nella mia zona a 120euro)
http://www.sharkoon.de/html/produkte/pc_gehaeuse/rebel12_val/index.html
pensandoci bene il chakra è forse un po troppo tamarro...e preferisco evitare
altri consigli sono bene accetti
il case con maggior flusso d'aria forse è l'aplus...però se monto un lettore dvd e un hd devo gia rinunciare a una ventola sul frontale...
nel chieftech invece sono di lato...e ne avrei cmq 3 sul fronte...una dietro da 12...una sopra...e mi sa anche una sulla paratia laterale(nn che servano tutte...però)
ciao
Anch'io ho uno Chieftec e precisamente questo (http://www.chieftec.com/ba-01b-b-b.html)
Ne sono soddisfattissimo! Robustezza e qualità che prima non avevo mai visto in un case.
Con la mia config:
CPU 30°
MB 25°
HDD 25°
amente bello anche lui...
ufficialmente nella lista nera...:D :D
ciao a tutti
alla fine ho optato per questo case:
e queste ventole:
http://www.xtremehardware.it/case-e-modding/case-e-modding/recensione-xencore-carboon-200803171308/
spesa totale 115 euri...mi sembra buono...
domani dovrebbe arrivare tutto...spero che il flusso d'aria sia buono
ciao
dopo un po di tempo dall'acquisto devo dire che il case mi ha molto soddisfatto...il flusso d'aria all'interno è ottimo...
le temperature sono calate drasticamente...-10c° di media...l'hd sta a 25...contro i 35-38 di prima
gpu 71c° contro gli 81-82 in full
mobo 28c° contro 38-40 di prima
la silenziosità generale è elevata...quindi ottime anche le ventole xencore carboon
ciao
Fire Hurricane
05-04-2008, 23:53
...inoltre con un case piccolo avrai sempre problemi di temperature
Vai sullo stacker... al momento sicuramente il miglior rapporto dimensioni/qualità/prestazioni
si come no, e qst dove l'hai sentita ?
discorsi come al solito campati in aria vero ?
Fire Hurricane
05-04-2008, 23:55
ancora aconsigliare quel cesso di stacker ?
ma per favore ! fatto col cul@ fra l'altro.
quel chieftech che ha preso nn è da meno !
cmq potevi fare molto meglio.
F1R3BL4D3
06-04-2008, 00:57
ancora aconsigliare quel cesso di stacker ?
ma per favore ! fatto col cul@ fra l'altro.
:asd: taci va che il tuo case dopo mille volte che te lo ripetevo che era buono ce n'è voluto a fartelo capire!
:O Su su, sii più serio nei tuoi commenti che ne guadagnamo tutti...:Prrr:
Fire Hurricane
06-04-2008, 08:06
sicuramente in aereazione, fattura e cablaggio già un misero RC560 da pochi euro è superiore
F1R3BL4D3
06-04-2008, 10:10
sicuramente in aereazione, fattura e cablaggio già un misero RC560 da pochi euro è superiore
:D chissà...non ne sarei così sicuro.
Fire Hurricane
06-04-2008, 10:33
tu no io si
ciao
a parte il case che ho comperato ora ho sempre avuto case scabecci...e forse è per questo che mi pare ottimo
comunque la qualità di assemblaggio...la qualità delle plastiche e l'areazione non mi sembrano cose molto comuni in altri case visti...e con prezzo paragonabile
Fire Hurricane
06-04-2008, 12:14
ciao
a parte il case che ho comperato ora ho sempre avuto case scabecci...e forse è per questo che mi pare ottimo
comunque la qualità di assemblaggio...la qualità delle plastiche e l'areazione non mi sembrano cose molto comuni in altri case visti...e con prezzo paragonabile
quoto
F1R3BL4D3
06-04-2008, 18:39
tu no io si
:D si ma i tuoi giudizi sono talmente (non dico inutili) superficiali che nessuno ti dovrebbe dare ascolto.
Fire Hurricane
06-04-2008, 19:23
è così dura ammettere che il tuo stacker è vecchio e obsoleto come funzionalità ????
F1R3BL4D3
06-04-2008, 19:24
è così dura ammettere che il tuo stacker è vecchio e obsoleto come funzionalità ????
:D vecchio sicuramente, non c'è molto da dire!
:D per il resto mah...ci sono case che ancora adesso avrebbero da imparare.
:O Eh già...
Fire Hurricane
06-04-2008, 19:26
certo enermax, aerocool Aplus, più tutti i classici super economici.
Ma quello si sapeva sono cessi o giocattoli che vendono solo per l'estetica.
Ma a parte quelli sono mediamente tutti superiori.
Già come ho detto prima un case anche economico di nuova generazione come il RC590 è già migliore come aereazione e cablaggio dei cavi e nn è difficile basta guardalo un attimo.
F1R3BL4D3
06-04-2008, 19:35
Già come ho detto prima un case anche economico di nuova generazione come il RC590 è già migliore come aereazione e cablaggio dei cavi e nn è difficile basta guardalo un attimo.
Postami una comparativa! Dove comunque ci sia tanto spazio libero all'interno del case, flessibilità assoluta degli spazi,etc.etc.
:O Dai su, tanto sappiamo che non ci smuoviamo da questa cosa perchè non sai bene di ciò che parli! :D quindi chiudo qua.
Fire Hurricane
06-04-2008, 19:37
Postami una comparativa! Dove comunque ci sia tanto spazio libero all'interno del case, flessibilità assoluta degli spazi,etc.etc.
:O Dai su, tanto sappiamo che non ci smuoviamo da questa cosa perchè non sai bene di ciò che parli! :D quindi chiudo qua.
comprativa de che, nn ne fanno.
un RC590 ha una aerazione migliore grazie alla azzeccata disposizione delle fans e anche al loro numero volendo.
No prove, no party :stordita:
Fire Hurricane
06-04-2008, 22:29
addirittura le prove :D
quello ha un espulsione ridicola e disposizione fan campata in aria figuriamoci !!!
cmq ok no party ci sto !!!
F1R3BL4D3
06-04-2008, 22:37
No prove, no party :stordita:
:D E' un ragazzo fatto così! E ce lo teniamo! :asd:
:D dai basta che ha già un ammonizione e non è il caso di continuare per la sospensione, no!?
Fire Hurricane
06-04-2008, 22:38
è una minaccia ????
il discorso vale anche per te
dimostrami che lo stacker è superiore ad un RC560
:O :Prrr: :ciapet:
F1R3BL4D3
06-04-2008, 22:44
è una minaccia ????
il discorso vale anche per te
dimostrami che lo stacker è superiore ad un RC560
:O :Prrr: :ciapet:
:stordita: No, un consiglio! Mica sono MOD! :p
Superiore rispetto a quale parametro?
:D comunque il tempo che mi arrivi il pacco da Cooler Master e ti faccio la prova! :O
Fire Hurricane
06-04-2008, 22:49
aereazione
capacità dissipative ( conseguenza del primo )
cablaggio cavi
F1R3BL4D3
06-04-2008, 22:54
aereazione
capacità dissipative ( conseguenza del primo )
cablaggio cavi
:D oddio, non ti prometto niente perchè fare tutto ci vuole tempo e io devo mettere giù la recensione e rispedire il case!
Cercherò di provare...:O
Fire Hurricane
06-04-2008, 22:57
bè cablaggio il Rc560 ha già vinsto per via della ferritoia per far passare i cavi dietro o dei raccogli-cavi laterali alla mobo, quindi 1 ha già vinto aereazione nn sarà difficile visto che avri temp molto più basse con tutti i ccomponenti.......basta che usi fan serie e disposte giuste.
F1R3BL4D3
06-04-2008, 23:01
:D beh, vedremo no!?
VIKKO VIKKO
07-04-2008, 07:49
questa sara di sicuro una comparativa interessante :)
VIKKO VIKKO
07-04-2008, 07:51
:D E' un ragazzo fatto così! E ce lo teniamo! :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusa ma questa frase mi ha fatto piegare in due :asd:
Eddie666
07-04-2008, 09:02
Con la mia config:
CPU 30°
MB 25°
HDD 25°
Stesso mio case; ottimo come spazio e buono come fattura.
a me i chieftec piacciono, nulla da dire; semplici, essenziali, ma con quello che serve al posto giusto:)
Stesso mio case; ottimo come spazio e buono come fattura.
a me i chieftec piacciono, nulla da dire; semplici, essenziali, ma con quello che serve al posto giusto:)
quoto in pieno
Fire Hurricane
07-04-2008, 14:31
nn è che poi sulla comparativa bari no ??? :O
F1R3BL4D3
07-04-2008, 17:02
nn è che poi sulla comparativa bari no ??? :O
:O Ovvio! Lo Stacker andrà sotto zero con Tamb di 22°C e senza raffreddamenti estremi! :eek:
:D ovvio che se faccio una cosa la faccio al meglio possibile e senza barare! Son comunque un semi-giornalista ( :D non iscritto all'albo comunque...).
Fire Hurricane
07-04-2008, 17:04
ok aspetto con anzia anche se so già il risultato :O :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.