View Full Version : Ciclo di vita Ps3 e XboX360..x favore aiutatemi
RoBeRtO_93
17-03-2008, 17:28
Ciao a tutti!!
ho intenzione di comprare una console nextgen, la xbox360, visto anche il notevole calo di prezzi, ma mi è sorto un dubbio: ne vale la pena?
quel che intendo non riguarda le caratteristiche tecniche della console, che comunque ritengo migliore della tanto agognata ps3 (lo so, ora mi insulterete perchè mi piace l'x360, perchè di M$ ecc..), ma bensì il ciclo di vita.
in poche parole non è che se la prendo ora tra due anni non è più supportata dai vari giochi, come la vecchia xbox??
quale è il suo cilco di vita (dell 360)?? e quello della ps3? perchè in giro ho sentito che per la ps3 era previsto un ciclo di vita di ben 10 anni, mentre per l'x360 già finiva nel 2010-2011.
perciò a seconda delle informazione è possibile che cambi idea su quale prodotto acquistare
PS: può darsi che mi riprendiate perchè ho aperto un topic non conforme a questo o a quella regola, ma in realtà sto girando da parecchio tempo per trovare queste informazioni.
- Per chi mi rispondesse che le consolle sono elettronica di consumo, quindi dopo 2 anni è normale che vengano buttate, rispondo in anticipo che preferisco pensarle tutte prima di buttare al vento circa 300 o 400 € (giochi non inclusi)
Giant Lizard
17-03-2008, 17:38
E' una domanda interessante, ma secondo me il posto migliore dove porla è sempre il thread sugli acquisti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
Dato che comunque il tuo fine è acquistarla :)
Sinceramente devo ammettere che non prevedo un futuro lunghissimo per Xbox 360, dovuto alle sue evidenti limitazioni hardware. PS3 la vedo già più una console a lungo termine. Ma può essere benissimo che mi sbagli... :D
RoBeRtO_93
17-03-2008, 17:44
ah ok grazie...e mi scuso allora per lo spam ma proprio non sapevo dove mettere la domanda!!
ora vado in quel topic e riposto la stessa domanda:D
Andre106
17-03-2008, 17:56
Io sarei abbastanza tranquillo per entrambe le console... troppi gli investimente i troppo pochi ancora i consensi per considerare chiuse due console ancora "da mungere"... imho
andreav1994
17-03-2008, 18:01
secondo me t conviene prendere la xbox360 xke ,siccome io ce l'ho ,la play3 nn mi convinca semplicemente xke i miei amici me en parlano male......
xro se guardi il ciclo prendi la ps3,cmq io aspetterei e prenderei la nuova xbox che dovrebbe uscire fra 2 anni......:sofico:
Giant Lizard
17-03-2008, 18:03
secondo me t conviene prendere la xbox360 xke ,siccome io ce l'ho ,la play3 nn mi convinca semplicemente xke i miei amici me en parlano male......
quindi dovrebbe prendere la 360 perchè i tuoi amici ti hanno parlato male della PS3? :mbe:
concordo con giant quando dice che la ps3 forse è una console che avrà una vita più lunga di 360
però io non mi sento di non consigliarti xbox360...
play3 nn mi convince semplicemente xke i miei amici me en parlano male......
ma che discorso è??:asd: :asd:
ma che discorso è??:asd: :asd:
Ma che lingua è più che altro?
Endy.
Ma che lingua è più che altro?
Endy.
Non certo un linguaggio da forum e comprensibile..:rolleyes:
RoBeRtO_93
17-03-2008, 18:12
ho intenzione di prendere la xbox360 perchè:
- il costo...369 € per l'elite è davvero il massimo;
- i giochi: mi piacciono terribilmente titoli come gears of war, project gotham racing, lost planet, assassin's creed (che comunque è multy); la ps3 non m'attira per il suo parco titoli..nemmeno il nuovissimo metal gears solid4;
-l'uso che ne devo fare: ho il modem analogico, per cui non mi serve spendere 30 € per l'antenna wifi della x360; oltretutto film in Hd (o blu ray) non li compro mai perchè o li vedo al cinema o comunque mi procuro in altri modi;
- il servizio live ke ho provato da mio cugino (ha il gold e cn tutti i più bei giochi che ho scritto prima) è fantastico e mi fa davvero sbavare;
-anche se la ps3 ha tutte le prese immaginabili di schede di memoria, io musica, video e foto li memorizzo comunque sull'hard disk e poi li vedo in santa pace.
- poi il joypad della ps3 non mi piace: tenta di copiare il wii, maldestramente, con il six axis motion ecc..., e lo trovo davvero scomodo...è come quello della ps1 solo che non ha nè vibrazioni nè fili
Come ciclo di vita della console penso che la play3 comprata adesso duri di più, anche per il fatto che è uscita più tardi.
Però c è anche da dire che la xbox360 ha dei titoloni molto validi già usciti e altri che usciranno i quali ti permettaranno di giocarci anche quando sarà uscita la nuova xbox.
Un po come feci io quando uscii la nuova generazione di console ed avevo ancora vari giochi da finire per la play2.
Quindi una console andrebbe valutata anche in base ai giochi che ti piacciono e non solamente fin quando durerà la console.
RoBeRtO_93
17-03-2008, 18:20
Come ciclo di vita della console penso che la play3 comprata adesso duri di più, anche per il fatto che è uscita più tardi.
Però c è anche da dire che la xbox360 ha dei titoloni molto validi già usciti e altri che usciranno i quali ti permettaranno di giocarci anche quando sarà uscita la nuova xbox.
Un po come feci io quando uscii la nuova generazione di console ed avevo ancora vari giochi da finire per la play2.
Quindi una console andrebbe valutata anche in base ai giochi che ti piacciono e non solamente fin quando durerà la console.
quello che dici è giusto, ma mi sentirei preso per i fondelli se la mia consolle non dura almeno 3 anni nel corso dei quali viene attivamente sviluppata e supportata.
è vero..cmq io penso che fino al 2011 questa console verrà supportata..
Mah sicuramente minimo un annetto e mezzo ( io direi pure 2 e mezzo per alcune caratteristiche come Blu Ray o HD di base ) di differenza di ciclo di vita ce l'hanno.
Tutto però sta a capire il numero esatto e non la differenza.. probabilmente dipende da quando una delle società butterà nel mercato la prossima console.
quello che dici è giusto, ma mi sentirei preso per i fondelli se la mia consolle non dura almeno 3 anni nel corso dei quali viene attivamente sviluppata e supportata.
fanculizza la elite e prendi la pro (falcon) :O risparmi e vivi felice :O
RoBeRtO_93
17-03-2008, 18:40
Rik`[;21603814']fanculizza la elite e prendi la pro (falcon) :O risparmi e vivi felice :O
i 120 gb e quasi ttt gli accessori mi allettano parecchio!!!
torgianf
17-03-2008, 18:47
tra 2 anni saranno dei rottami, spero in una nuova macchina per il 2010 e non oltre. anzi spero in un hardware degno per il wiimote
Una cosa...
Il ciclo di vita di una console non lo determina la casa produttrice, ma principalmente il mercato...
E con il mercato come è strutturato in questa generazione, con MS che registra importanti profitti da XBOX360, con un supporto delle SH mai così forte, e con Sony costretta a inseguire per cercare di colmare quei 7 milioni (circa) di gap di console vendute e con ancora i conti in rosso per il progetto PS3, insomma con il mercato concorrenziale che cè in questa generazione...
... a mio avviso ci sono forti probabilità che XBOX720 e PS4 escano in concomitanza.
In pratica penso che PS3 rischia di avere un ciclo vitale + breve di quello di XBOX360.
Riassunto:
XBOX720 e PS4 probabilmente entrembe usciranno per il 2011 o giù di lì (anno + o anno - ma la data di uscita IMHO non sarà molto diversa, anzi, non mi sorprenderei se uscissero lo stesso anno)
Giant Lizard
17-03-2008, 19:01
Una cosa...
Il ciclo di vita di una console non lo determina la casa produttrice, ma principalmente il mercato...
E con il mercato come è strutturato in questa generazione, con MS che registra importanti profitti da XBOX360, con un supporto delle SH mai così forte, e con Sony costretta a inseguire per cercare di colmare quei 7 milioni (circa) di gap di console vendute e con ancora i conti in rosso per il progetto PS3, insomma con il mercato concorrenziale che cè in questa generazione...
... a mio avviso ci sono forti probabilità che XBOX720 e PS4 escano in concomitanza.
In pratica penso che PS3 rischia di avere un ciclo vitale + breve di quello di XBOX360.
Riassunto:
XBOX720 e PS4 probabilmente entrembe usciranno per il 2011 o giù di lì (anno + o anno - ma la data di uscita IMHO non sarà molto diversa, anzi, non mi sorprenderei se uscissero lo stesso anno)
Xbox 720? Ma che roba è? :asd:
io penso che il grosso limite della 360 che ne sancirà una fine prematura, sia soprattutto l'utilizzo dei supporti su DVD. Come ho sempre detto (da quando esiste) a lungo termine questo potrebbe diventare un serio problema. Poi ci aggiungerei anche la mancanza di un hard disk integrato in tutte le console, ma questo è secondario.
Il supporto ottico credo che sarà il malanno per la console Microsoft. Staremo a vedere :D
Xbox 720? Ma che roba è? :asd:
io penso che il grosso limite della 360 che ne sancirà una fine prematura, sia soprattutto l'utilizzo dei supporti su DVD. Come ho sempre detto (da quando esiste) a lungo termine questo potrebbe diventare un serio problema. Poi ci aggiungerei anche la mancanza di un hard disk integrato in tutte le console, ma questo è secondario.
Il supporto ottico credo che sarà il malanno per la console Microsoft. Staremo a vedere :D
cos'era il nome in voga ?
760 ? vabbè dai tanto sono non ufficiali :fagiano:
Problemi legati al DVD ?
Non credo sia un ipotesi plausibile... Anche mettiamo il caso che un giorno un DVD possa risultare normalmente insufficente, basta optare per un ipotesi multidisco. Lo si faceva ai tempi della prima PSX, non vedo perchè non potrebbe farsi ancora oggi.
Non penso assolutamente sia un fattore che biare determini una necessità di cambiare piattaforma. Guarda la PS2, con l'hw che si ritrova non certo all'avanguardia, tira a vanti ancora...
MS non avrebbe motivo di far morire prematuramente XBOX360. Ma si capisce anche dalle line-up. MS ha ancora parecchie frecce da lanciare...
Perchè fare morire una console che permette importanti guadagni a tutto tondo (software, hardware e Live) ?
E anche le SH non hanno un motivo valido per abbandonare XBOX360 visto che è attualmente la console tra le 2 con base installata più ampia e che permette di avere maggiori introiti per loro. (esempio lampante i dati finanziari di EA).
Dall'altra parte Sony ha già perso enormi fette di mercato ritardando l'uscita di PS3 di un solo anno rispetto a XBOX360. Io dubito voglia anche solo ripetere l'esperienza con un brand XBOX + forte che mai e con un brand PS calato rispetto all'epoca PS2. Il rischio è che perda ancora + fette di mercato...
Penso che Sony nonostante le dichiarazioni sia ben conscia che lanciare una PS4 troppo più in là con il tempo significherebbe uscirne con le ossa rotte...
Per questo dico che la durata di una console la determina il mercato.
Giant Lizard
17-03-2008, 19:19
Non ho detto che la faranno morire, ho detto che durerà meno della PS3 :p
La PS2 dura ancora per merito della PS3 che solo adesso sta subendo un'impennata nelle vendite. Una volta che la PS3 sarà affermata e supportata del tutto, la PS2 cadrà nell'oblio come già sta lentamente accadendo. Infatti la prima Xbox è morta proprio per colpa della 360.
Imho la 360 si spegnerà prima perchè ci metterà di meno a diventare obsoleta a causa delle caratteristiche che ho citato prima. La PS3 ha l'hardware per essere il futuro ancora per qualche anno. Poi conoscendo Microsoft... :asd:
RoBeRtO_93
17-03-2008, 19:23
i giochi su x360 vengono sviluppati su dvd dual layer giusto? ovvero hanno due strati da 4.7 gb circa ciascuno, ke in totale fanno circa 10 gb.
e se microsoft riuscisse a far scrivere sullo stesso dvd un 3 e poi successivamente un 4 strato?? così la capacità sarebbe doppia!!! e con l'affinamento della tecnica si arriverebbe pian piano (magari con la prossima xbox) ai livelli del bluray...o sbaglio??
Non ho detto che la faranno morire, ho detto che durerà meno della PS3 :p
La PS2 dura ancora per merito della PS3 che solo adesso sta subendo un'impennata nelle vendite. Una volta che la PS3 sarà affermata e supportata del tutto, la PS2 cadrà nell'oblio come già sta lentamente accadendo. Infatti la prima Xbox è morta proprio per colpa della 360.
Imho la 360 si spegnerà prima perchè ci metterà di meno a diventare obsoleta a causa delle caratteristiche che ho citato prima. La PS3 ha l'hardware per essere il futuro ancora per qualche anno. Poi conoscendo Microsoft... :asd:
hw ? l'hw centra ben poco. Il motore delle nuove uscite è il mercato. Se una console vende poco, la si fà morire per favorire la nuova nata.
Sony non vuole affosare PS2 proprio perchè vende ancora tanto, molto di più di PS3...
Tra l'altro in cosè che differisce PS3 ? nel BD ?
Per il BD basta optare per l'ipotsi multidisco e il gap è bello che risolto.
Poi inutile speculare sul passato.
La prima XBOX non vendeva, aveva un supporto delle SH scarso e bassa base installata. Ora la situazione è letteralmente capovolta.
MS guadagna da XBOX360 e con cifre importanti, perchè mai dovrebbe abbandonare prematuramente questo progetto ?
Perchè non vuole più soldi ?:asd:
E neanche per avvantaggiarsi su PS4. Sà benissimo che Sony non rilascerà troppo presto questa console. Ci rimetterebbe la faccia e sopratutto per Sony significherebbe avere un progetto fallimentare e perdere la console war.
Tra l'altro la sua popolarità la ha raggiunta. Ha fatto parecchia strada nel mercato degli hardcore gamer, più di Sony (lo dimostrano le vendite SW, le cifre del Live)
Se cè una che rischia di far morire prematuramente la propria console è Sony, proprio per cercare di non permettere a MS di non guadagnare ulteriori fette di mercato. Ti rendi conto dei danni che ha recato a Sony un anno di ritardo ? Da monopolista a ultima ruota del carro che insegue la concorrenza...
E la popolarità di MS non era certo quella di oggi, ne tra le SH ne tra i consumatori...
Comunque sono aperte le scommesse:D
i giochi su x360 vengono sviluppati su dvd dual layer giusto? ovvero hanno due strati da 4.7 gb circa ciascuno, ke in totale fanno circa 10 gb.
e se microsoft riuscisse a far scrivere sullo stesso dvd un 3 e poi successivamente un 4 strato?? così la capacità sarebbe doppia!!! e con l'affinamento della tecnica si arriverebbe pian piano (magari con la prossima xbox) ai livelli del bluray...o sbaglio??
molto più semplice...
metti il gioco su + DVD.
Cosa che si faceva dai tempi di PSX con i CD e non è mai morto nessuno ;)
RoBeRtO_93
17-03-2008, 19:39
molto più semplice...
metti il gioco su + disci DVD.
Cosa che si faceva dai tempi di PSX con i CD e non è mai morto nessuno ;)
immagina ke rottura nel 2008 a vedere sullo skermo :
inserisci il dvd 2
poi magari vuoi ritornare a giocare a un punto vekkio e ti riserve il dvd 1...ke pizza
darkfear
17-03-2008, 19:41
xro se guardi il ciclo prendi la ps3,cmq io aspetterei e prenderei la nuova xbox che dovrebbe uscire fra 2 anni......:sofico:
eh? :stordita:
io penso che il grosso limite della 360 che ne sancirà una fine prematura, sia soprattutto l'utilizzo dei supporti su DVD.
questa gen non è in grado di sfruttare una mole di dati (textures al limite della fantasia) tale da richiedere + di massimo 15-20 gb... e per quello esistono i multistrato o si suddivide in contenuti a pagamento.
Poi magari mi sbaglio e il dvd fallisce domani... :O
Imho la 360 si spegnerà prima perchè ci metterà di meno a diventare obsoleta a causa delle caratteristiche che ho citato prima. La PS3 ha l'hardware per essere il futuro ancora per qualche anno.
dipende che intendi per "obsoleta"...se a te per far diventare obsoleta la 360 basta che ci sia bisogno di alzare il culo dalla sedia dopo 20 ore di gioco...:D
@RoBeRtO_93
Lost Odissey usa 4 DVD...eppure resta lo stesso un gran gioco. :)
immagina ke rottura nel 2008 a vedere sullo skermo :
inserisci il dvd 2
poi magari vuoi ritornare a giocare a un punto vekkio e ti riserve il dvd 1...ke pizza
Il problema anche SE ci fosse sarebbe per l'appunto, più a livello di comodità.
Ma non certo a livello degenerativo.
Poi dipende da come è strutturato il gioco.
Se ci passi una 15 ina di ore di gioco su ogni disco non cè problema di sorta...
Se è strutturato in episodi, neppure...
Se in ogni disco vengono inseriti dati rindondanti per evitare il più possibile di richiedere l'altro disco, neanche...
Chiamarlo problema anche se ci fossero limitazioni per il DVD, è quasi un insulto alla logica.
Nel senso che... tu decideresti per una console o per l'altra perchè forse in futuro su alcuni giochi una ti domanda di cambiare il disco ogni tanto e l'altra no ?
Io penso che ci siano ben altre cose più importanti ;)
Giant Lizard
17-03-2008, 19:45
mmh...mi pareva che i Blue Ray avessero anche altre caratteristiche in più rispetto ai DVD, oltre al maggiore spazio.
Comunque ci sta benissimo che abbia detto una caxxata...bisogna aspettare per vedere come andrà a finire :D
RoBeRtO_93
17-03-2008, 19:46
eh? :stordita:
@RoBeRtO_93
Lost Odissey usa 4 DVD...eppure resta lo stesso un gran gioco. :)
DAVVERO?? wow nn lo sapevo.....sn rimasto spiazzato
bhe, io ho comprato la 360, e spero duri più possibile(anche se penso che la ps3 durera di più) ma non capisco, ma se tra un paio di anni uscisse la nova xbox questa sarebbe durata 4 anni=? mi sembra un po poco, e cmq credo che la 360 non farà la fine della prima xbox che praticamente è scomparsa:)
DAVVERO?? wow nn lo sapevo.....sn rimasto spiazzato
Yes. E Blu Dragon su 3 DVD se non ricordo male. Questi sono gli unici casi ad oggi, e guarda a caso sono giochi che contengono un numero molto elevato di filmati CG (questo tipo di dati occupa molto più spazio in proporzione, che il gioco vero e proprio).
Per adesso l'unico caso in cui un DVD è stretto è quando si fà largo uno di filamati CG ad alta risoluzione. Ovviamente questo non incide su cose tecniche come la grafica del gioco ;)
RoBeRtO_93
17-03-2008, 19:57
Il problema anche SE ci fosse sarebbe per
Nel senso che... tu decideresti per una console o per l'altra perchè forse in futuro su alcuni giochi una ti domanda di cambiare il disco ogni tanto e l'altra no ?
Io penso che ci siano ben altre cose più importanti ;)
infatti il mio dubbio non riguarda la capacità dei dvd dei giochi...questa discussione è poi uscita dopo
bhe, io ho comprato la 360, e spero duri più possibile(anche se penso che la ps3 durera di più) ma non capisco, ma se tra un paio di anni uscisse la nova xbox questa sarebbe durata 4 anni=? mi sembra un po poco, e cmq credo che la 360 non farà la fine della prima xbox che praticamente è scomparsa:)
avrebbe 5 anni.
MS deve far uscire parecchi giochi su cui ha puntato molto.
La serie GOW è una trilogia
Mass Effect è una triologia
Too Human è una triologia
Alan W.
Banjoo Kazooie 3
RE5
i primi che mi vengono in mente.
Non fai morire una console quando hai ancora molto da offrire e il mercato risponde bene no ?
Poi questa volta probabilmente non sarà come la prima XBOX.
Per un periodo di tempo le SH continueranno a fare uscire giochi su XBOX360 in virtù dell'ottima base installata (si presuppone che il venduto delle concorrenti siano allineate. Distacchi netti sono decisamente poco probabili attualmente, questo a prescindere di chi si troverà davanti tra le 2).
RoBeRtO_93
17-03-2008, 20:03
avrebbe 5 anni.
MS deve far uscire parecchi giochi su cui ha puntato molto.
La serie GOW è una trilogia
Mass Effect è una triologia
Too Human è una triologia
Alan W.
Banjoo Kazooie 3
RE5
i primi che mi vengono in mente.
Non fai morire una console quando hai ancora molto da offrire e il mercato risponde bene no ?
Poi questa volta probabilmente non sarà come la prima XBOX.
Per un periodo di tempo le SH continueranno a fare uscire giochi su XBOX360 in virtù dell'ottima base installata (si presuppone che il venduto delle concorrenti siano allineate. Distacchi netti sono decisamente poco probabili attualmente, questo a prescindere di chi si troverà davanti tra le 2).
oh si mi stai facendo cresce la voglia di x360!! W il lancer di GoW!!!
per il bene dei videogames bisogna solo sperare che non si crei un monopolio M$ anche se la sola sua presenza sta già iniziando a mandare in malora tutto secondo me. :doh:
RoBeRtO_93
17-03-2008, 20:14
secondo me è un bene ke microsoft sia scesa in campo...avete visto ke i giochi sulla ps3 non attirano più come quelli di un tempo...microsoft ha ridato linfa vitale ai videogiochi, per ora :O !
secondo me è un bene ke microsoft sia scesa in campo...avete visto ke i giochi sulla ps3 non attirano più come quelli di un tempo...microsoft ha ridato linfa vitale ai videogiochi, per ora :O !
la prima frase in neretto è una tua idea,quindi nulla da dire.
la seconda invece sarà pure una tua idea ma è una castroneria comunque :p
microsoft ha ridato linfa vitale ai videogiochi, per ora :O !
io non sono d'accordo; in questo anno vi saranno grandissime esclusive PS3, quindi direi che m$ non è l'unica a ridare linfa vitale ai videogiochi, anzi; il tutto ovviamente IMHO...:)
torgianf
17-03-2008, 20:23
per il bene dei videogames bisogna solo sperare che non si crei un monopolio M$ anche se la sola sua presenza sta già iniziando a mandare in malora tutto secondo me. :doh:
http://i198.photobucket.com/albums/aa149/dajermster1/thanks-for-the-info.jpg
RoBeRtO_93
17-03-2008, 20:24
la prima frase in neretto è una tua idea,quindi nulla da dire.
la seconda invece sarà pure una tua idea ma è una castroneria comunque :p
senza offesa, dimmi i titoli del 2007 IN ESCLUSIVA per ps3 che hanno riscosso tanto successo....
-nn me ne viene nessuno-
io non sono d'accordo; in questo anno vi saranno grandissime esclusive PS3, quindi direi che m$ non è l'unica a ridare linfa vitale ai videogiochi, anzi; il tutto ovviamente IMHO...:)
Grandissime esclusive si ma anche grandissimi sequel triti e ritriti..MGS 4, gt5, ff 82...
Anche io penso che alcuni gioconi li ha portati la microsoft..gow, bioshock, mass effect, lost planet...
no il discorso è che nessuna della due ha ridato linfa vitale ai videogames,almeno secondo me :p
ora basta avere la graficona e subito un gioco è dio sceso in terra :rolleyes:
Grandissime esclusive si ma anche grandissimi sequel triti e ritriti..MGS 4, gt5, ff 82...
Anche io penso che alcuni gioconi li ha portati la microsoft..gow, bioshock, mass effect, lost planet...
Definire giochi "triti e ritriti" GT5 e MGS4 lo ritengo molto riduttivo; perchè anche i giochi m$ allora potrebbero essere definiti triti e ritriti, tra qualche anno(per esempio tutte le trilogie tipo gow,mass effect)..IMHO i giochi da noi citati non sono triti e ritriti, sono giochi da cui ci si aspetta molto, e speriamo non deludano..;)
torgianf
17-03-2008, 20:27
no il discorso è che nessuna della due ha ridato linfa vitale ai videogames,almeno secondo me :p
per curiosita', a cosa stai giocando?
torgianf
17-03-2008, 20:28
Definire giochi "triti e ritriti" GT5 e MGS4 lo ritengo molto riduttivo; perchè anche i giochi m$ allora potrebbero essere definiti triti e ritriti, tra qualche anno(per esempio tutte le trilogie tipo gow,mass effect)..
intanto tutti i nuovi brand hanno riscosso un ottimo successo, specie gow che e' la festa del gameplay
intanto tutti i nuovi brand hanno riscosso un ottimo successo, specie gow che e' la festa del gameplay
Non mi sembra che i giochi PS3 non lo stiano facendo, sopratutto in prospettiva futura
MesserWolf
17-03-2008, 20:31
sono abbastanza d'accordo , e se qualcuno me lo chiede ... sto giocando a Vampire Bloodlines :D [che ho scoperto essere stupendo . Giusto sotto kotor]
torgianf
17-03-2008, 20:32
Non mi sembra che i giochi PS3 non lo stiano facendo, sopratutto in prospettiva futura
infatti non lo stanno facendo, hanno venduto tutti al di sotto delle aspettative ( ed e' un peccato visto che ad esempio uncharted e' davvero bello )
infatti non lo stanno facendo, hanno venduto tutti al di sotto delle aspettative ( ed e' un peccato visto che ad esempio uncharted e' davvero bello )
E' anche normale perchè XBOX360 c'è da più tempo, e i giochi sono indubbiamente di più. Secondo me le prossime esclusive PS3 venderanno molto, e faranno fare il salto definitivo alla PS3. Concordo assolutamente su Uncharted, magnifico.
e del lag :p
per curiosita', a cosa stai giocando?
su Pc a nulla anche se sono in procinto di tornare a metter su volante e pedaliera e dedicarmi a Gtr2 e le sue mod , su Ps2 a Toca Race Driver 3 , su Ps1 nada , su Ps3 a vari giochi ma di più a Unreal Tournament 3 e Fifa08.se sti giochi sono solo grafica la M$ è onesta :fagiano:
per il discorso invece mi pare di capire che non vi dispiaccia più di tanto cambiare console già tra un paio di anni...bah,contenti voi :doh:
ha le sue pecche anche Uncharted :rolleyes:
torgianf
17-03-2008, 20:44
e del lag :p che vedi solo tu, gli altri ci giocano che e' un piacere, l'unico difetto e' il boost che ha chi hosta, poi se chi hosta ha la connessione della coop il gioco che colpa ne ha?
su Pc a nulla anche se sono in procinto di tornare a metter su volante e pedaliera e dedicarmi a Gtr2 e le sue mod , su Ps2 a Toca Race Driver 3 , su Ps1 nada , su Ps3 a vari giochi ma di più a Unreal Tournament 3 e Fifa08.se sti giochi sono solo grafica la M$ è onesta :fagiano: la festa del ghemple' in pratica
per il discorso invece mi pare di capire che non vi dispiaccia più di tanto cambiare console già tra un paio di anni...bah,contenti voi :doh:
tra 2 anni no che non mi dispiace visto che 360 avra' 5 anni e sara' pure l'ora che si tolga dalle palle.... invece su pc e' figo cambiare vga ogni 3 mesi?
torgianf
17-03-2008, 20:46
ha le sue pecche anche Uncharted :rolleyes:
se vuoi ti smonto pezzo per pezzo qualsiasi gioco ti viene in mente :stordita:
difetti tipo? e' un signor gioco.
tra 2 anni no che non mi dispiace visto che 360 avra' 5 anni e sara' pure l'ora che si tolga dalle palle.... invece su pc e' figo cambiare vga ogni 3 mesi?
5 anni a me non mi sembra tanto considerando un po tutto (sopratutto il giro di soldi che ce dietro) :mbe:
poi non ho capito perché si debba cambiare la scheda video ogni 3 mesi però effettivamente di pazzi che lo fanno è pieno
se vuoi ti smonto pezzo per pezzo qualsiasi gioco ti viene in mente :stordita:
difetti tipo? e' un signor gioco.
livello di difficoltà (giocato al più difficile si finisce in 9 ore stando pure dietro ai tesori)
trama (la svolta a 3/4 di gioco è come minimo assurda)
poi che sia un bel gioco non lo nego eh,il 9 se lo merita perché da soddisfazione a giocarci anche se come già detto è troppo facile.
torgianf
17-03-2008, 21:01
livello di difficoltà (giocato al più difficile si finisce in 9 ore stando pure dietro ai tesori)
trama (la svolta a 3/4 di gioco è come minimo assurda)
poi che sia un bel gioco non lo nego eh,il 9 se lo merita perché da soddisfazione a giocarci anche se come già detto è troppo facile.
e' troppo facile, ma comunque e' appagante, vale il prezzo del biglietto anche solo per un paio di panorami.
e' troppo facile, ma comunque e' appagante, vale il prezzo del biglietto anche solo per un paio di panorami.
ah ecco,no perché se mi dicevi che era difficile cascavo veramente dalla sedia.
poi non ho capito il perché non ti sembrano buoni giochi quelli che ho elencato prima...mi piacciono le simulazioni di guida e Gtr2 e Toca3 simulativi lo sono,cercavo un Fps frenetico e Unreal Tournament 3 lo è anche se su console lo è un po meno,un gioco di calcio tendente a simulare quello vero?quest'anno è Fifa08.
se volevo solo grafica continuavo a giocare ad Assasin's Creed e Call of Duty 4,mi compravo la 360 con Halo3 e mi fiondavo in negozio al day one di Crysis (tanto per fare alcuni esempi).però proprio non si può negare che ultimamente c'è la tendenza a gridare al giocone appena spunta fuori un immagine con la supergrafica.
torgianf
17-03-2008, 21:18
ah ecco,no perché se mi dicevi che era difficile cascavo veramente dalla sedia.
poi non ho capito il perché non ti sembrano buoni giochi quelli che ho elencato prima...mi piacciono le simulazioni di guida e Gtr2 e Toca3 simulativi lo sono,cercavo un Fps frenetico e Unreal Tournament 3 lo è anche se su console lo è un po meno,un gioco di calcio tendente a simulare quello vero?quest'anno è Fifa08.
se volevo solo grafica continuavo a giocare ad Assasin's Creed e Call of Duty 4,mi compravo la 360 con Halo3 e mi fiondavo in negozio al day one di Crysis (tanto per fare alcuni esempi).però proprio non si può negare che ultimamente c'è la tendenza a gridare al giocone appena spunta fuori un immagine con la supergrafica.
a parte il toca 3 simulativo :asd:
il resto sono buoni giochi, ma nulla di miracoloso. lo stesso ut3 le prende allegramente da halo 3 che tanto ti sembra un giochetto. e poi ( a me fa cagare ma non conta ), cod4 solo grafica?
axydraul
17-03-2008, 21:22
La MS ha dichiarato ufficialmente che la 360 sarà supportata fino al 2012 come giochi, più o meno penso sia lo stesso tempo per la ps3. Prendi quella che preferisci ;)
a parte il toca 3 simulativo :asd:
il resto sono buoni giochi, ma nulla di miracoloso. lo stesso ut3 le prende allegramente da halo 3 che tanto ti sembra un giochetto. e poi ( a me fa cagare ma non conta ), cod4 solo grafica?
tu ci ridi ma Toca 3 per me è più simulativo di Gran Turismo e di Forza Motorsport .
Halo 3 per me lo potevano chiamare tranquillamente Halo 2 HD o Halo 2.5 HD fai te...
Call of Duty 4......ci posso scrivere una bibbia su tutte le stupidate che ha.tanto per citarne alcune...cecchinaggio con un M60 :stordita: fai tot uccisioni e hai radar,aerei,elicotteri di supporto :stordita: quando uno rimane a terra mezzo morto con la pistoletta in mano gli ci vuole altri 20 colpi per morire definitivamente mentre lui con 2-3 ti fa fuori :stordita: bam bam bam!"addio sono morto...anzi aspetta che cago una bomba a mano va" :stordita: mappe tutte piccole e quasi tutte cittadine o comunque urbane :stordita: ecc ecc ecc ... :rolleyes:
e pensare che alcuno lo ritengono realistico :doh:
senza offesa, dimmi i titoli del 2007 IN ESCLUSIVA per ps3 che hanno riscosso tanto successo....
-nn me ne viene nessuno-
Uncharted, Heavenly sword, Motorstorm, Resistance, Ratchet & Clank.......
Chi più, chi meno...hanno riscosso tutti un discreto successo.
Poi dipende cosa intendi tu per successo. Il numero di copie vendute??? (in quel caso allora ICO è uno schifo di gioco)
Per come la vedo io, il 2007 è stato solo un anno di riscaldamento per la ps3 :fagiano:
torgianf
17-03-2008, 21:43
tu ci ridi ma Toca 3 per me è più simulativo di Gran Turismo e di Forza Motorsport .
Halo 3 per me lo potevano chiamare tranquillamente Halo 2 HD o Halo 2.5 HD fai te...
ecco, coi "per me" va gia meglio :D
su cod 4 non mi esprimo, pero' non credo che lo abbiano spacciato per un megaultrasimulatore
Prenderla ora , venendo da due anni alle spalle di next gen, ha un senso di investimento. Mi spiego:
1) Hai un parco giochi molto ampio, questo fa si che le console non sono state buttate fuori "per prova".
2) Il prezzo è competitivo, si sono abbassati parecchi (399 una ps3, 289 una x360 pro)
3) Ci sono un sacco di investimenti, e comunque non uscirà fra uno o due anni una nuova console
4) aggiunto che hai già un sacco di titoli vecchi da giocare....
è un ottimo investimento, non mi preoccuperei del futuro. :)
[sborone mode on]
Infatti io ho atteso un'anno prima di prendermi la console :O
Prenderla ora , venendo da due anni alle spalle di next gen, ha un senso di investimento. Mi spiego:
1) Hai un parco giochi molto ampio, questo fa si che le console non sono state buttate fuori "per prova".
2) Il prezzo è competitivo, si sono abbassati parecchi (399 una ps3, 289 una x360 pro)
3) Ci sono un sacco di investimenti, e comunque non uscirà fra uno o due anni una nuova console
4) aggiunto che hai già un sacco di titoli vecchi da giocare....
è un ottimo investimento, non mi preoccuperei del futuro. :)
[sborone mode on]
Infatti io ho atteso un'anno prima di prendermi la console :O
piccola correzione. Il prezzo ufficiale della XBOX360 PRO è 269 Euro;)
Concordo sul non tirarsi menate sul ciclo vitale di una console, sopratutto quando hai un parco titoli ben fornito (per es. personalmente sono ancora tentato di riacquistarmi una PS2 proprio per giocarmi quella valanga di titoloni che mi sono perso in precedenza)
Tra l'altro poi al prezzo di una PS3 oggi, ti prendi una XBOX360 + una PS3 in futuro quando sarà scesa di prezzo. Direi che non ci sono problemi di sorta con questa soluzione. Non credo che esista un modo per avere le spalle più coperte di così...;)
pippomostarda
18-03-2008, 07:32
Io, che le console le ho entrambe, ritengo che non sia così scontata la più lunga vita della Ps3. Di sicuro non è il lettore bd a sancirne la longevità, visto che per i giocatori si tratta di una caratteristica del tutto marginale (e poi il futuro non è su supporto ottico, ma nella rete...). Per non parlare delle peculiarità puramente hw delle due console, che per quanto architutturalmente molto diverse, offrono prestazioni tranquillamente paragonabili. Il successo e la vita di un prodotto lo decide il software: se Sony da questo punto di vista riuscirà a riguadagnare (l'enorme) terreno perduto, allora potrebbe assicurare alla Play una morte più lenta. Un trapasso comunque inevitabile quando Ms dovesse lanciare un nuovo e strabiliante prodotto nerxtgen...
La vita di ps3 e xbox360 andranno di pari passo, ormai il mercato se lo giocano loro, e un'uscita anticipata della "next gen" , come ha dimostrato questa volta x360, può fare la differenza.
Ergo le prossime console usciranno come al solito quasi all'unisono, sempre se non ci siano ritardi per problemi tecnici...
Ps2 grazie al suo parco giochi l'ho comprata due anni fà, quindi proprio in fase morente, visto che uscivano le nuove console.... ma una console con un ampio numero di vendite non muore cosi facilmente :D e comunque hai un sacco di titoli vecchi da giocare. :)
-=Krynn=-
18-03-2008, 08:09
ho intenzione di prendere la xbox360 perchè:
- il costo...369 € per l'elite è davvero il massimo;
- i giochi: mi piacciono terribilmente titoli come gears of war, project gotham racing, lost planet, assassin's creed (che comunque è multy); la ps3 non m'attira per il suo parco titoli..nemmeno il nuovissimo metal gears solid4;
-l'uso che ne devo fare: ho il modem analogico, per cui non mi serve spendere 30 € per l'antenna wifi della x360; oltretutto film in Hd (o blu ray) non li compro mai perchè o li vedo al cinema o comunque mi procuro in altri modi;
- il servizio live ke ho provato da mio cugino (ha il gold e cn tutti i più bei giochi che ho scritto prima) è fantastico e mi fa davvero sbavare;
-anche se la ps3 ha tutte le prese immaginabili di schede di memoria, io musica, video e foto li memorizzo comunque sull'hard disk e poi li vedo in santa pace.
- poi il joypad della ps3 non mi piace: tenta di copiare il wii, maldestramente, con il six axis motion ecc..., e lo trovo davvero scomodo...è come quello della ps1 solo che non ha nè vibrazioni nè fili
Io penso che ti sei risposto da solo su cosa comprare tra Ps3 e X360....
RoBeRtO_93
18-03-2008, 13:42
La MS ha dichiarato ufficialmente che la 360 sarà supportata fino al 2012 come giochi, più o meno penso sia lo stesso tempo per la ps3. Prendi quella che preferisci ;)
evvai!!!! il tempo di mettere su un po' di € e sarà mia!!!
RoBeRtO_93
18-03-2008, 13:47
Uncharted, Heavenly sword, Motorstorm, Resistance, Ratchet & Clank.......
Chi più, chi meno...hanno riscosso tutti un discreto successo.
Poi dipende cosa intendi tu per successo. Il numero di copie vendute??? (in quel caso allora ICO è uno schifo di gioco)
Per come la vedo io, il 2007 è stato solo un anno di riscaldamento per la ps3 :fagiano:
appunto...imho quei titoli non sono proprio spettacolari..si salva solo uncharted e heavenly sword...motorstorm è al 3 posto tra i questi titoli
Io penso che ti sei risposto da solo su cosa comprare tra Ps3 e X360....
già..infatti il problema era se buttavo soldi al vento, ma ormai ho le idee chiare...grazie anche a voi del forum!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.