PDA

View Full Version : INFO DX

alex1.9.8.3
17-03-2008, 16:17
scusate,io ho vista ultimate come SO,quindi con le directx 10...e ho anche verificato che fossere installate sul pc...

ma xkè quando installo qualche gioco mi chiede di installare le directx 9.0..... e se nn le installo mi dice che il mio pc nn è configurato per questo gioco...xò poi c gioco tranquillamente???

sapreste darmi una spiegazione

grazie

dani&l
17-03-2008, 16:35
scusate,io ho vista ultimate come SO,quindi con le directx 10...e ho anche verificato che fossere installate sul pc...

ma xkè quando installo qualche gioco mi chiede di installare le directx 9.0..... e se nn le installo mi dice che il mio pc nn è configurato per questo gioco...xò poi c gioco tranquillamente???

sapreste darmi una spiegazione

grazie

Come per le vecchie directx immagino il programma di setup non riconosce le nuove dx 10 e ti chiede di istallarle, tutto li. Se appunto poi dici che il resto funziona perfettamente, è solo una mancata identificazione dei driver.
Immagino che lo stesso gioco se provi ad installarlo fra 10 anni quando ci saranno le direct X 20 , ti direbbe le stesse cose :)

alex1.9.8.3
17-03-2008, 16:48
ok...come pensavo...
grazie:D

-Feanor-
17-03-2008, 17:51
calcola cmq che se il pc è nuovo o di fresca installazione so devi installare l ultima versione delle dx...

alex1.9.8.3
17-03-2008, 19:32
si il pc ha poco + di 1 mese e la configurazione la leggi nella firma...ma con un programma (credo sia cpu-z) ho visto che sono installate le dx10????

???????????????????????????????????????????????????????????

che faccio?