PDA

View Full Version : Cerco una tastiera con tasti macro programmabili!

ScimmiaPelata
17-03-2008, 16:16
Ciao a tutti!
Come da titolo, ho bisogno di una tastiera che abbia dei tasti aggiuntivi su cui poter programmare delle macro. Possibilmente che non sia wireless, e con le macro memorizzabili sulla tastiera e non sul computer. Se non ho capito male, le Logitech G11/15 sono così?!? Va benissimo anche se non ha tasti aggiuntivi ma memorizza macro su tasti "standard", e non cerco l'ultimo ritrovato tecnologico con tempi di risposta spaventosi o chissà quale invenzione fantascientifica per fps perché non ci devo giocare! :)

Lonherz
17-03-2008, 18:11
Ciao a tutti!
Come da titolo, ho bisogno di una tastiera che abbia dei tasti aggiuntivi su cui poter programmare delle macro. Possibilmente che non sia wireless, e con le macro memorizzabili sulla tastiera e non sul computer. Se non ho capito male, le Logitech G11/15 sono così?!? Va benissimo anche se non ha tasti aggiuntivi ma memorizza macro su tasti "standard", e non cerco l'ultimo ritrovato tecnologico con tempi di risposta spaventosi o chissà quale invenzione fantascientifica per fps perché non ci devo giocare! :)
g11/g15 non vanno bene, memorizzano le macro sul computer e non sulla tastiera.

Attualmente le tastiere con memoria interna sono:

- razer tarantula
- roccat valo

(entrambe oltre alla memoria interna hanno anche i tasti aggiuntivi)

- razer lycosa (ha la memoria interna, ma non ha tasti aggiuntivi, quindi le macro le devi memorizzare sui tasti "standard")

PS: tutte e tre sono tastiere CON il filo (essendo tastiere gaming)

ScimmiaPelata
18-03-2008, 19:48
Grazie per l'aiuto! Ero convinto delle Logitech, mi hai evitato di comprare una tastiera inutile! ^^
Ho dimenticato di scrivere che avevo bisogno delle funzione di loop delle macro, ma ho trovato questa (http://www.techpowerup.com/reviews/Razer/Tarantula/images/driver3.jpg) immagine, e mi pare di capire che la Tarantula non abbia tale funzione!
Non so se la Valo ce l'abbia, ma con 512 comandi memorizzabili per macro ne può fare benissimo a meno! L'unico problema è che non la trovo da nessuna parte, neanche su internet! Su un sito c'è scritto Febbraio 2008, ma io non sono stato in grado di trovarla! C'è ancora da aspettare?
Ciao e grazie ancora per l'aiuto! :)