PDA

View Full Version : scelta racchetta da tennis

xnavigator
17-03-2008, 16:13
ragazzi quali sono i parametri per la scelta della racchetta?
fino adesso ho usato una wilson ncode ntourtwo

purtroppo da quadno ho cambiato le corde a questa racchetta mi è inziato un abbastanza forte dolore al gomito del tennista

quale racchetta potrei comprare che sia buona con un buon impatto ma che allo stesso tempo salvaguardi le vibrazioni e quel problema?

Coyote74
17-03-2008, 16:17
ragazzi quali sono i parametri per la scelta della racchetta?
fino adesso ho usato una wilson ncode ntourtwo

purtroppo da quadno ho cambiato le corde a questa racchetta mi è inziato un abbastanza forte dolore al gomito del tennista

quale racchetta potrei comprare che sia buona con un buon impatto ma che allo stesso tempo salvaguardi le vibrazioni e quel problema?

Guarda, la scelta è difficilissima e molto, molto personale. Inutile che ti consigliamo questo o quel modello, devi provarle con mano. Se ha iniziato a farti male dopo l'accordatura, però, vuol dire che forse hai aumentato il tiraggio delle corde, prova magari, prima di cambiarla, a diminuire i Kg di tensione;)

xnavigator
17-03-2008, 16:23
Guarda, la scelta è difficilissima e molto, molto personale. Inutile che ti consigliamo questo o quel modello, devi provarle con mano. Se ha iniziato a farti male dopo l'accordatura, però, vuol dire che forse hai aumentato il tiraggio delle corde, prova magari, prima di cambiarla, a diminuire i Kg di tensione;)

già l'ho fatto anzi dopo averlo fatto visto che i problemi continuavano mi hanno montato delle corde speciali che dovrebbero contenere anche un fluido dentro per ammortizzare il colpo..

solo che ora cosi sento la racchetta completmaente diversa dall'inizio e molto più pesante e non mi trovo bene perciò chidevo consigli

Coyote74
17-03-2008, 16:36
Prima cosa curati per bene l'epicondilite, perchè se è infiammato, anche con altre racchette avresti problemi, poi inizi a selezionare varie racchette e a provarle di persona. A che livello di gioco sei?

xnavigator
17-03-2008, 17:06
Prima cosa curati per bene l'epicondilite, perchè se è infiammato, anche con altre racchette avresti problemi, poi inizi a selezionare varie racchette e a provarle di persona. A che livello di gioco sei?

ovviamente sono amatoriale non lo faccio professionale però comunque abbastanza buono, imposto soprattutto da fondo spessoì accelerazioni da 3/4 di campo o meno e principalmetne poche volè

diritto abbastanza piatto poca rotazione