Bull_Dog_Soccer
17-03-2008, 15:48
Prima di tutto,
questo è il mio 1° post su questo splendido forum, al quale si può davvero fare affidamento, soprattutto per imparare molto sull'informatica......insomma.......complimenti vivissimi!!!!!
Il motivo per il quale mi trovo qui a scrivere, purtroppo per me non è dei più risolvibili, inquanto credo di avere un problema che "abbraccia" diverse matrici, e cioè:
premetto che non sono un genio, ma in fatto di "smanettamento" al pc credo di poter fare qualcosa.......:D
sto impazzendo da circa 10 gorni con un problema assai noto ma al quale è difficile dare risposta immediata e cioè l'errore di ridondanza ciclica il maledettissimo CRC ERROR.
Questo errore me lo da sia installando file .exe (tipo giochi o applicazioni scaricate da internet) oppure nella classica decompressione di file .zip
L'immagine che segue è frutto dell'errore nell'istallazione del gioco Warrock (scaricato dalle fonti del produttore del gioco stesso in quanto free)
http://img88.imageshack.us/img88/5370/immagine1ts3.jpg (http://imageshack.us)
Ebbene, su questo file (ma anche su altri), ho fatto decine e decine di prove, ma sempre con lo stesso risultato......:muro:
vi elenco quelle che mi ricordo (nonchè le più immediate):
1) Scaricamento da 3 fonti ufficiali diverse.
2) Aggiornamenti di Windows (tutti, compresi i framework fino al 3.0).
3) Aggiornamento driver scheda video.
4) Sostituzione manuale dei file danneggiati nel setup (procurandomeli da un'altro pc dove il gioco va bennissimo), ma con conseguenze all'esecuzione del gioco pessime.....crash totale.......con messaggi di errore.
5) Test degli hard disk
6) Passaggio dell'impostazione della velocità degli Hard Disk da "Ultra DMA" a "Solo PIO".
7) Aggiornamento del Win Rar, Zip Genius e Win Zip (come ultima spiaggia).
8) Come ultimissima spiaggia ho pensato alla RAM.....
infatti.....credo sia quella....ma non ne sono sicuro pero'......
ho eseguito il test con il software di windows memory (tipo memtest) e mi da tutti (e solo) errori..........
Adesso mi chiedo.......
è possibile una cosa del genere?
Prima di acquistare nuove RAM (credo le Kingstone ddrII da 1gb.......vorrei un tantino esserne certo.....!!!!!:help:
Il sistema (rilevato con AIDA32):
Scheda Madre : Asrock 4CoreDual-SATA2
Chipset : VIA PT880 Pro/Via PT880 Ultra
Processore: Intel Pentium 4 3000Mhz (3.75x800)
Scheda Video : Nvidia Geforce FX 5200
Schede Audio x2 : Lynx AES 16
RAM x1: Vdata DDR400 512mb
HD x2: Seagate Barracuda 80GB
BIOS : AMI Bios v1.30
Spero mi possiate aiutare........
Grazie,
Ciao,
Bull.
questo è il mio 1° post su questo splendido forum, al quale si può davvero fare affidamento, soprattutto per imparare molto sull'informatica......insomma.......complimenti vivissimi!!!!!
Il motivo per il quale mi trovo qui a scrivere, purtroppo per me non è dei più risolvibili, inquanto credo di avere un problema che "abbraccia" diverse matrici, e cioè:
premetto che non sono un genio, ma in fatto di "smanettamento" al pc credo di poter fare qualcosa.......:D
sto impazzendo da circa 10 gorni con un problema assai noto ma al quale è difficile dare risposta immediata e cioè l'errore di ridondanza ciclica il maledettissimo CRC ERROR.
Questo errore me lo da sia installando file .exe (tipo giochi o applicazioni scaricate da internet) oppure nella classica decompressione di file .zip
L'immagine che segue è frutto dell'errore nell'istallazione del gioco Warrock (scaricato dalle fonti del produttore del gioco stesso in quanto free)
http://img88.imageshack.us/img88/5370/immagine1ts3.jpg (http://imageshack.us)
Ebbene, su questo file (ma anche su altri), ho fatto decine e decine di prove, ma sempre con lo stesso risultato......:muro:
vi elenco quelle che mi ricordo (nonchè le più immediate):
1) Scaricamento da 3 fonti ufficiali diverse.
2) Aggiornamenti di Windows (tutti, compresi i framework fino al 3.0).
3) Aggiornamento driver scheda video.
4) Sostituzione manuale dei file danneggiati nel setup (procurandomeli da un'altro pc dove il gioco va bennissimo), ma con conseguenze all'esecuzione del gioco pessime.....crash totale.......con messaggi di errore.
5) Test degli hard disk
6) Passaggio dell'impostazione della velocità degli Hard Disk da "Ultra DMA" a "Solo PIO".
7) Aggiornamento del Win Rar, Zip Genius e Win Zip (come ultima spiaggia).
8) Come ultimissima spiaggia ho pensato alla RAM.....
infatti.....credo sia quella....ma non ne sono sicuro pero'......
ho eseguito il test con il software di windows memory (tipo memtest) e mi da tutti (e solo) errori..........
Adesso mi chiedo.......
è possibile una cosa del genere?
Prima di acquistare nuove RAM (credo le Kingstone ddrII da 1gb.......vorrei un tantino esserne certo.....!!!!!:help:
Il sistema (rilevato con AIDA32):
Scheda Madre : Asrock 4CoreDual-SATA2
Chipset : VIA PT880 Pro/Via PT880 Ultra
Processore: Intel Pentium 4 3000Mhz (3.75x800)
Scheda Video : Nvidia Geforce FX 5200
Schede Audio x2 : Lynx AES 16
RAM x1: Vdata DDR400 512mb
HD x2: Seagate Barracuda 80GB
BIOS : AMI Bios v1.30
Spero mi possiate aiutare........
Grazie,
Ciao,
Bull.