PDA

View Full Version : Shampoo e prodotti antiforfora

mariade
17-03-2008, 16:45
Ciao a tutti,

volevo chiedervi, soprattutto a chi ha problemi di forfora, come ha risolto questo problema. Che tipo di shampoo utilizzate e/o altri prodotti come per esempio l'olio di tea tree. Lo avete mai usato contro la forfora?
Grazie a tutti!

|aura
17-03-2008, 16:49
ne ho sofferto intorno ai 15-16 anni, il dermatologo mi aveva consigliato e ha funzionato in maniera eccezionale un prodotto che prendevo in farmacia, mi sembra fosse il bioclin anticaspa, una obccetta bianca con tappo arancio

mariade
17-03-2008, 16:54
Grazie Laura, volevo sapere se qualcuno ha provato rimedi naturali fatti in casa qualcosa tipo i rimedi delle nonne.

|aura
17-03-2008, 17:07
di nulla...
per qualcosa di naturale mia nonna consigliava
olio di rosmarino (o decotto fatto con il far bollire la pianta fresca non mi ricordo quanto) insieme a due cucchiai di olio d'oliva e massaggiare molto, da fare primadi andare a letto infatti devi avvolgere la testa in un panno caldo. Quando ti svegli sciacqui il tutto con acqua tiepida e succo di limome

se non ricordo male andavano bene anche la propoli e la salvia (ma la propoli per mia nonna era il rimedio a qualsiasi cosa
)
questi alcuni consigli (la maggior parte me li aveva detti anche il dottore)
http://www.sanihelp.it/news/scheda/3938.html

arcofreccia
17-03-2008, 17:15
Io credo che non ci siano tantissimi rimedi, per quanto mi riguarda lavo i capelli spesso e con un buon antiforfora. In tv se ne vedono tanti di shampoo...è l'unico metodo fidati..;)

mariade
17-03-2008, 17:16
di nulla...
per qualcosa di naturale mia nonna consigliava
olio di rosmarino (o decotto fatto con il far bollire la pianta fresca non mi ricordo quanto) insieme a due cucchiai di olio d'oliva e massaggiare molto, da fare primadi andare a letto infatti devi avvolgere la testa in un panno caldo. Quando ti svegli sciacqui il tutto con acqua tiepida e succo di limome

se non ricordo male andavano bene anche la propoli e la salvia (ma la propoli per mia nonna era il rimedio a qualsiasi cosa
)
questi alcuni consigli (la maggior parte me li aveva detti anche il dottore)
http://www.sanihelp.it/news/scheda/3938.html

grazie per il link e i consigli. Per quanto riguarda il propoli e' sicuro che si puo' utilizzare direttamente sul cuoio capelluto? Perche' mia madre l'a utilizzato direttamente sul viso come anti-rughe ed ha avuto come effetto viso rosso e gonfio, curato per una settimana con delle pillole. Leggevo su internet che anche il decotto di ortica e' ottimo contro la forfora. Qualcuno l'ha mai provato?

|aura
17-03-2008, 17:22
no la propoli te la evi prendere via bocca....

mariade
17-03-2008, 17:28
no la propoli te la evi prendere via bocca....

grazie laura, non sapresti dirmi le dosi? Scusa se sono insistente.

|aura
17-03-2008, 17:38
onestamente non vorrei dire una boiata, anche perche dipende dalla concentraione...
cmq non penso di piu di una decine di goccie, se vai in erboristeria cmq ti sapranno dire le dosi e le posologie ;)

mariade
17-03-2008, 17:49
onestamente non vorrei dire una boiata, anche perche dipende dalla concentraione...
cmq non penso di piu di una decine di goccie, se vai in erboristeria cmq ti sapranno dire le dosi e le posologie ;)

grazie mille!

altri consigli?

JamalWallas
17-03-2008, 18:25
Non sarà da erboristeria, ma l'ho consigliato a più di qualche persona e tutti si son trovati bene: Kérastase Bain Gommage ( ce ne sono 2 versioni, uno per cuoio capelluto e capelli secchi e l'altro per cuoio capelluto e capelli grassi). Costicchia come shampoo, ma li vale tutti. Io non ho questo problema, ma uso uno shampoo della stessa casa, mai più userò uno shampoo da supermercato. :)

mariade
17-03-2008, 19:17
Non sarà da erboristeria, ma l'ho consigliato a più di qualche persona e tutti si son trovati bene: Kérastase Bain Gommage ( ce ne sono 2 versioni, uno per cuoio capelluto e capelli secchi e l'altro per cuoio capelluto e capelli grassi). Costicchia come shampoo, ma li vale tutti. Io non ho questo problema, ma uso uno shampoo della stessa casa, mai più userò uno shampoo da supermercato. :)

Ciao e grazie per la risposta. Ma dove lo comperi?on line? se si quale sito mi consigli? sai se spedisce all'estero?

JamalWallas
17-03-2008, 19:23
Lo trovi dal parrucchiere o i genere nei negozi specializzati per prodotti di questo tipo... Online non ho visto, forse sulla baya c'è qualcosa ma lì non ho mai provato sinceramente :)

komak00
17-03-2008, 19:36
Vichy Dercos Shampoo

Questo funziona al 100%,provalo e poi mi dici.Costa se non sbaglio 7-8 euro,fai 2 lavaggi uno veloce e l'altro lo lasci agire per un pò,se non funziona ti rimborso la spesa,uhsauh

simone1980
17-03-2008, 21:36
ma sei sicura che è semplice forfora e non qualcos'altro? Anche io ero convinto di avere una forfora molto cattiva, poi il dermatologo mi ha detto che ho una sebopsoriasi.

mariade
17-03-2008, 21:39
ma sei sicura che è semplice forfora e non qualcos'altro? Anche io ero convinto di avere una forfora molto cattiva, poi il dermatologo mi ha detto che ho una sebopsoriasi.

credo di si..che aspetto ha la sebopsoriasi?

simone1980
17-03-2008, 22:12
credo di si..che aspetto ha la sebopsoriasi?

a me la desquamazione era molto intensa, con prurito e la pelle cadeva a pezzetti + grandi della forfora normale.

Mucchina Volante
17-03-2008, 22:14
Vichy Dercos Shampoo

Questo funziona al 100%,provalo e poi mi dici.Costa se non sbaglio 7-8 euro,fai 2 lavaggi uno veloce e l'altro lo lasci agire per un pò,se non funziona ti rimborso la spesa,uhsauh

anche io uso questo, molto buono.
ho provato anche il ducray, diverso ma cmq funziona bene anche quello (ma non mi piaceva l'odore...)

se è una cosa grave invece fatti vedere da un tricologo

matteo10
18-03-2008, 14:49
a me la desquamazione era molto intensa, con prurito e la pelle cadeva a pezzetti + grandi della forfora normale.E il dermatologo come ti ha detto di affrontare la cosa?

matt22222
18-03-2008, 15:01
io uso il biopoint antiforfora, e su di me funziona:)

fix&fix
18-03-2008, 15:47
Grazie Laura, volevo sapere se qualcuno ha provato rimedi naturali fatti in casa qualcosa tipo i rimedi delle nonne.
beh...io non ne ho..ma un amico bagnava i capelli..poi strofinava la cute col sale fino e poi procedeva con il normale lavaggio..dopo ci vuole una maschera nutriente..

oppure so che i prodotti l'angelica fanno uno shampoo ottimo...

se è esagerata comunque meglio andare dal dermatologo

Sinclair63
18-03-2008, 16:19
Io mi sto trovando bene col NIZORAL, basta tenere la schiuma in testa per circa 5 minuti ;)

fix&fix
18-03-2008, 16:26
Io mi sto trovando bene col NIZORAL, basta tenere la schiuma in testa per circa 5 minuti ;)

ma è un prodotto di farmacia?o naturale?
magari se è buono lo dico al mio amico...così capisce che il sale serve solo in cucina :asd:

kureal
18-03-2008, 16:28
Ciao a tutti,

volevo chiedervi, soprattutto a chi ha problemi di forfora, come ha risolto questo problema. Che tipo di shampoo utilizzate e/o altri prodotti come per esempio l'olio di tea tree. Lo avete mai usato contro la forfora?
Grazie a tutti!

Prova con un uovo :O
Non ti garantisco niente perchè non ho mai provato....:stordita: :D
però se vuoi testarlo per noi.......:sofico:

Paganetor
18-03-2008, 16:47

idem ;)

mariade
18-03-2008, 18:46
Prova con un uovo :O
Non ti garantisco niente perchè non ho mai provato....:stordita: :D
però se vuoi testarlo per noi.......:sofico:

simpatico:) ho provato con l'olio di tea tree e ha calmato il prurito e anche la desquamazione. L'ho messo in testa per una decina di minuti e poi ho sciacquato con acqua calda e infine fresca.
Faro' un altro di questi impacchi la prossima volta, anzi provero' anche il decotto di ortica, visto che ho un giardino dove cresce spontanea.
Cmq ringrazio tutti quelli che mi hanno dato buoni suggerimenti, li terro' in considerazione nel caso di fallimento!:p