PDA

View Full Version : File di swap?

cincento
17-03-2008, 15:40
Domanda insulsa = Siccome ho due hard disk, devo impostare il file di swap nel secondo hard disk in Vista?

Ci saranno miglioramenti oppure saranno impercettibili?

Emh.... non ricordo come si fa...... :fagiano:

aldov91
17-03-2008, 20:12
quanta ram hai?

cincento
18-03-2008, 07:47
quanta ram hai?

Così = :sofico:

No dai, 2 giga....

matsnake86
18-03-2008, 08:33
Di sicuro è meglio impostarlo fisso che lasciar fare al sistema.

Per cambiarlo adesso sono al lavoro e nn ho vista sottomano e non ricordo come si fà:ciapet: . Però prova a cercare nella guida in linea la procedura, dovrebbe esserci.

rokis
18-03-2008, 08:58

Per cambiarlo adesso sono al lavoro e nn ho vista sottomano e non ricordo come si fà:ciapet: . Però prova a cercare nella guida in linea la procedura, dovrebbe esserci.

e con 4gb che conviene fare?

cincento
18-03-2008, 09:22

Ma comunque dovrebbe essere meglio settarlo su UN'ALTRO hard disk, giusto? Vis piego la mia configurazione:

CANALE S-ATA 1 (HD1) = HD 160gb Vista sacro;
CANALE S-ATA 2 (HD2) = HD 160GB Giochi ed esperimenti;
CANALE S-ATA 3 (HD3) = HD 500GB Dati;
CANELE S-ATA 4 (HDNIENTE) = Vuoto.

Pensavo di mettere il file di swap di HD1 in HD2 e viceversa, ma siccome HD2 è un disco che formatterò spesso è meglio di no...

Pensavo quindi di mettere solo lo swap di HD1 in HD3.
HD2 lo lascio in automatico visto che per i giochi il file di swap non dovrebbe essere importante.

Bon, ora resta solo da scoprire come farlo, con XP mi ricordo anche, ma con Vista.............. :rolleyes:

cincento
18-03-2008, 09:24
e con 4gb che conviene fare?

Ah si bravo, dimenticavo la cosa più importante: Qualcuno sa la dimensione da impostare per il file di swap nel caso di uno che abbia 2 GB di ram e di un'altro che abbia 4 giga? :confused:

Altrimenti che imposto io, 100 mb? :fagiano: :D

fred647
18-03-2008, 09:34
se non sbaglio il percorso è questo: andate dove vedete il punteggio hardware, sulla destra cliccate impostazioni di sistema avanzate, sopra clik su avanzate,prestazione effetti visivi ecc. klic su impostazioni, avanzate,memoria virtuale cambia e fate quello ke volete, non sò se mi sono spiegato;)

cincento
18-03-2008, 09:47
se non sbaglio il percorso è questo: andate dove vedete il punteggio hardware, sulla destra cliccate impostazioni di sistema avanzate, sopra clik su avanzate,prestazione effetti visivi ecc. klic su impostazioni, avanzate,memoria virtuale cambia e fate quello ke volete, non sò se mi sono spiegato;)

Si ti sei spiegato ed ora mi ricorderò. Invece non so che dimensioni dargli con 2 giga di ram.

fred647
18-03-2008, 09:52
Si ti sei spiegato ed ora mi ricorderò. Invece non so che dimensioni dargli con 2 giga di ram.

sopra cè scritto fai gestire al sistema ,mettilo cosi vedi il sistema quanta ne gestisce è poi al limite la modifiki, lo sparata cosi xkè nn sò quanta bisogna metterne:D

Nockmaar
18-03-2008, 10:04
Lascia che sia il sistema a gestirlo o, al limite, setta una dimensione fissa pari a 1.5 volte la RAM ( ossia 3GB ).

Metterlo su un altro disco serve solamente se hai un disco più veloce di un' altro, tipo un Raptor...

cincento
18-03-2008, 10:11
Lascia che sia il sistema a gestirlo o, al limite, setta una dimensione fissa pari a 1.5 volte la RAM ( ossia 3GB ).

Metterlo su un altro disco serve solamente se hai un disco più veloce di un' altro, tipo un Raptor...

Il disco è uguale (sata2 a 7200rpm) ma pensavo: non va più veloce essendo un altro disco che gira e per di più su un altro canale? Voglio dire, ha un lavoro in meno da fare l'hard disk se il file di swap legge e scrive su un altro disco... :confused:

lucafisio
18-03-2008, 12:00
Si, secondo me è prorio così, meglio metterlo su un altro hd.

matsnake86
18-03-2008, 18:06
Anche io ho due hd però il secondo è ad uso esclusivo ed importantissimo dei dati quindi no deve essere toccato. Però ho impoastato il file di swap fisso a 3gb e l'ho posizionato in una partizione del'hd primario, creata su misura per contenere il file swap.

fred647
18-03-2008, 18:22
Anche io ho due hd però il secondo è ad uso esclusivo ed importantissimo dei dati quindi no deve essere toccato. Però ho impoastato il file di swap fisso a 3gb e l'ho posizionato in una partizione del'hd primario, creata su misura per contenere il file swap.

non serve metterlo in un altra partizione sullo stesso hard dove cè il sistema op, la testina di lettura va in coma xkè deve saltare da una partizione all'altra,devi cambiare hd, già ci fù una discussione a proposito, cerca.