View Full Version : Per i bookmaker Gb Berlusconi ha stravinto
Per gli scommettitori Gb probabilità di vittoria di Berlusconi 79%. In una settimana Veltroni -7%
Più si avvicina la data delle elezioni politiche e più gli scommettitori britannici puntano su Silvio Berlusconi premier. E' quanto emerge dalla media delle quote di tutti i bookmaker d'Oltremanica, pubblicata da Odds Bestbetting. Le probabilità che il leader del Popolo della Libertà torni a Palazzo Chigi come presidente del Consiglio sono pari al 78,9%, in netta crescita rispetto a una settimana fa (72%). La quota di Berlusconi vincitore è leggermente scesa, da 1,36 a 1,34. Ma è quella di Walter Veltroni ad aver subito una decisa impennata, passando a 5 dal precedente 3,5. In base a questa variazione, ora le possibilità che il segretario del Partito Democratico diventi il nuovo premier dopo il voto del 13-14 aprile sono pari al 21,1%. Si tratta di una drastica riduzione: soltanto sette giorni fa si attestavano al 28%.
Il trend è costante. Quindici giorni fa, infatti, il successo del Cavaliere era dato a 1,43 (valore medio tra tutte le puntate). Il leader del Pd era invece a 3,20. Le probabilità di vittoria dell'ex presidente del Consiglio erano pari al 68,97% contro il 31,03 dell'ex sindaco di Roma. Tre settimane fa, invece, la quota di Berlusconi era sempre 1,43. Mentre quella di Veltroni era ancora più bassa (quindi più favorevole), 2,9. Allargando l'analisi a un mese si può notare come il distacco si sia ulteriormente ampliato. Lunedì 18 febbraio, infatti, la quota del candidato premier del Popolo della Libertà era 1,45 e quella di Veltroni 2,6. Senza alcuna probabilità di vittoria e con quote soltanto simboliche tutti gli altri candidati, da Casini a Bertinotti passando per la Santanché.
http://canali.libero.it/affaritaliani/quotebookmkaerbritannicielezioniberlusconisperfavorito170308.html
Per gli scommettitori Gb probabilità di vittoria di Berlusconi 79%. In una settimana Veltroni -7%
Più si avvicina la data delle elezioni politiche e più gli scommettitori britannici puntano su Silvio Berlusconi premier. E' quanto emerge dalla media delle quote di tutti i bookmaker d'Oltremanica, pubblicata da Odds Bestbetting. Le probabilità che il leader del Popolo della Libertà torni a Palazzo Chigi come presidente del Consiglio sono pari al 78,9%, in netta crescita rispetto a una settimana fa (72%). La quota di Berlusconi vincitore è leggermente scesa, da 1,36 a 1,34. Ma è quella di Walter Veltroni ad aver subito una decisa impennata, passando a 5 dal precedente 3,5. In base a questa variazione, ora le possibilità che il segretario del Partito Democratico diventi il nuovo premier dopo il voto del 13-14 aprile sono pari al 21,1%. Si tratta di una drastica riduzione: soltanto sette giorni fa si attestavano al 28%.
Il trend è costante. Quindici giorni fa, infatti, il successo del Cavaliere era dato a 1,43 (valore medio tra tutte le puntate). Il leader del Pd era invece a 3,20. Le probabilità di vittoria dell'ex presidente del Consiglio erano pari al 68,97% contro il 31,03 dell'ex sindaco di Roma. Tre settimane fa, invece, la quota di Berlusconi era sempre 1,43. Mentre quella di Veltroni era ancora più bassa (quindi più favorevole), 2,9. Allargando l'analisi a un mese si può notare come il distacco si sia ulteriormente ampliato. Lunedì 18 febbraio, infatti, la quota del candidato premier del Popolo della Libertà era 1,45 e quella di Veltroni 2,6. Senza alcuna probabilità di vittoria e con quote soltanto simboliche tutti gli altri candidati, da Casini a Bertinotti passando per la Santanché.
http://canali.libero.it/affaritaliani/quotebookmkaerbritannicielezioniberlusconisperfavorito170308.html
...questi inglesi....:D
FabioGreggio
17-03-2008, 16:17
...questi inglesi....:D
Sullo stesso sito:
http://canali.libero.it/affaritaliani/static/aipoll/elezioni2008.asp?idSond=26&vote=108909
Sullo stesso sito:
http://canali.libero.it/affaritaliani/static/aipoll/elezioni2008.asp?idSond=26&vote=108909
:D
87700 persone...comunisti ! :D
bhe da italiani quali siamo, se non c'è piaciuto il governo precedente si rivota quello prima ancora :D (che ovviamente non c'era piaciuto)
Per gli scommettitori Gb probabilità di vittoria di Berlusconi 79%. <CUT!>
Beh... che a 'sto giro vinca la dx mi sembra una cosa scontata... ;)
FabioGreggio
17-03-2008, 16:27
Non saremmo tutti qui a vomitare e a chiederci perchè di questo orrore.
fg
bhe da italiani quali siamo, se non c'è piaciuto il governo precedente si rivota quello prima ancora :D (che ovviamente non c'era piaciuto)
Semplice ma tristemente vero.
trallallero
17-03-2008, 16:54
a me no
Sullo stesso sito:
non riesco a spiegarmi come mai mastella sia ultimo :D
Quello che non è scontato è che abbia anche la maggioranza assoluta al senato .
a me no
Quello che non è scontato è che abbia anche la maggioranza assoluta al senato .
Io invece ci scommetto... se dopo 5 anni di governo Berlusconi, quest'ultimo è arrivato quasi alla parità nel 2006, ora, dopo 2 anni di Prodi, avrà percentuali bulgare, ne sono convinto! ;)
Ricordatevi sempre che nessuno dice mai di votare FI/Berlusconi, però poi i numeri son quelli, e son numeroni! :O
Io invece ci scommetto... se dopo 5 anni di governo Berlusconi, quest'ultimo è arrivato quasi alla parità nel 2006, ora, dopo 2 anni di Prodi, avrà percentuali bulgare, ne sono convinto! ;)
Mah .
Te la ricordi la campagna elettorale del 2006 ?
Aggressivo e cattivo com' era allora ?
A questo giro sembra solo un vecchietto con poche ideee e confuse , ha perso smalto , e per uno che punta tutto sull' immagine e sugli slogan presentarsi dimesso e confuso non è il massimo .
Oltretutto ha perso per strada il centro , la destra estrema e pure parecchi di AN storcono il naso .
Quello che lo frega è la sua legge elettorale , quella che ha messo in piedi per tagliare le gambe al csx , nel 2001 col 45% dei voti ebbe una maggioranza schiacciante di fronte all' armata brancaleone del csx che raccolse quasi il 50% dei voti , ma sparpagliandoli su 3-4 liste diverse , a questo giro la legge proporzionale lo frega , oltretutto oggi anche la sua è un' armata brancaleone .
trallallero
17-03-2008, 17:51
Ricordatevi sempre che nessuno dice mai di votare FI/Berlusconi, però poi i numeri son quelli, e son numeroni! :O
io l'ho detto e l'ho fatto ben 2 volte, la prima perchè la politica era ferma e B sembrava (ed era) più attivo, la seconda per non far vincere Prodi ... insomma, mi vergognerei di più se avessi votato l'Unione :D
Ma adesso B ha un avversario tosto, attivo, giovane e nuovo :O
:rotfl:
scherzi a parte, Veltroni lo vedo tosto veramente e neanche mi dispiace, sa parlare (almeno quello) e di certo trasmette più energia di Prodi.
E dei sondaggi non mi fido manco un pò.
staremo a vedere (io solo quello faccio) ma dico che potrebbe anche vincere Veltroni :O
blamecanada
18-03-2008, 13:53
questo giro la legge proporzionale lo frega , oltretutto oggi anche la sua è un' armata brancaleone .
Questa legge NON è proporzionale, ma maggioritaria.
Il premio di maggioranza implica che sia una legge maggioritaria.
Se il partito piú grande avesse il 20% prenderebbe il 55% dei seggi... piú maggioritario di cosí!
Più si avvicina la data delle elezioni politiche e più gli scommettitori britannici puntano su Silvio Berlusconi premier. E' quanto emerge dalla media delle quote di tutti i bookmaker d'Oltremanica, pubblicata da Odds Bestbetting. Le probabilità che il leader del Popolo della Libertà torni a Palazzo Chigi come presidente del Consiglio sono pari all'81,2%, in decisa crescita rispetto a otto giorni fa (78,9%).
Senza Fili
26-03-2008, 11:07
Vero, che squallore
killercode
26-03-2008, 11:15
Che torni è troppo facile, dovrebbero puntare su quanto dura :p
dave4mame
26-03-2008, 11:24
Più si avvicina la data delle elezioni politiche e più gli scommettitori britannici puntano su Silvio Berlusconi premier. E' quanto emerge dalla media delle quote di tutti i bookmaker d'Oltremanica, pubblicata da Odds Bestbetting. Le probabilità che il leader del Popolo della Libertà torni a Palazzo Chigi come presidente del Consiglio sono pari all'81,2%, in decisa crescita rispetto a otto giorni fa (78,9%).
avrei detto il contrario; così "a pelle" avevo l'impressione che berlusconi e soci stessero dilapidando il vantaggio accumulato...
avrei detto il contrario; così "a pelle" avevo l'impressione che berlusconi e soci stessero dilapidando il vantaggio accumulato...
Ha ancora un discreto vantaggio , l' unico modo per perderlo sarebbe mettersi a sparare cazzate a raffica , e ancora non basterebbe .
Alla camera avrà la maggioranza assoluta e sarà incaricato a formare il governo , questo è sicuro .
I problemi saranno al senato , lì il margine potrebbe essere risicato , Prodi è riuscito a barcamenarsi per 2 anni , Silvio non ha altrettanta abilità mediatrice , ha la grazia di un elefante in un negozio di ceramiche ed è specializzato nel calpestare anche la minima possibilità di dialogo , nel '94 è affondato al primo colpo , a Settembre potrebbe finire nuovamente col culo per terra se non ha margini di movimento .
Vincere con poco margine è persino peggio che perdere , lo ha dimostrato Prodi , e Silvio se la sta facendo sotto al pensiero di trovarsi al governo a dover mantenere le promesse fatte ai suoi sostenitori , con pochi soldi in cassa , il fiato della UE sul collo per il debito , tassi alti , situazione internazionale grigia e inflazione galoppante , una situazione da incubo , specialmente se devi trovare i soldi per ripagare i debiti contratti con Dini e Mastella e hai 3-4 senatori di vantaggio appena .
Mio zio ha commentato domenica : "Per un politico è meglio perderle queste elezioni"
dave4mame
26-03-2008, 12:17
ti sfugge però che le quotazioni citate sono in aumento.
per il resto perfettamente d'accordo; sia l'uno che l'altro hanno sbragato talmente tanto in termini di promesse "economiche" che non vorrei essere nei loro panni.
anche se ovviamente berlusconi si giocherà la carta del "hanno fatto un buco grosso così".
Si ma infatti secondo me questo fattore viene sottovalutato. Alle scorse elezioni politiche gli stessi exit poll sbagliarono completamente a causa del fatto che anche chi aveva votato il CDX, poi non lo riportava. Alla fine penso che vincerà con un margine più ampio di Prodi per il Senato.
Ha ancora un discreto vantaggio , l' unico modo per perderlo sarebbe mettersi a sparare cazzate a raffica , e ancora non basterebbe .
Alla camera avrà la maggioranza assoluta e sarà incaricato a formare il governo , questo è sicuro .
I problemi saranno al senato , lì il margine potrebbe essere risicato , Prodi è riuscito a barcamenarsi per 2 anni , Silvio non ha altrettanta abilità mediatrice , ha la grazia di un elefante in un negozio di ceramiche ed è specializzato nel calpestare anche la minima possibilità di dialogo , nel '94 è affondato al primo colpo , a Settembre potrebbe finire nuovamente col culo per terra se non ha margini di movimento .
Vincere con poco margine è persino peggio che perdere , lo ha dimostrato Prodi , e Silvio se la sta facendo sotto al pensiero di trovarsi al governo a dover mantenere le promesse fatte ai suoi sostenitori , con pochi soldi in cassa , il fiato della UE sul collo per il debito , tassi alti , situazione internazionale grigia e inflazione galoppante , una situazione da incubo , specialmente se devi trovare i soldi per ripagare i debiti contratti con Dini e Mastella e hai 3-4 senatori di vantaggio appena .
Mio zio ha commentato domenica : "Per un politico è meglio perderle queste elezioni"
Secondo me, invece, Silvio avrà meno problemi di Romano a serrare le fila di una maggioranza risicata al Senato, se non altro perché al Senato dovrà tenere le file di 2, massimo 3 partiti (se l'MPA supera l'8% in Sicilia). Prodi ha dovuto fare i conti con molti più partitini.
E poi non scordiamoci che la politica è cambiata :D Adesso l'opposizione sarà costruttiva e sicuramente non voterà sempre contro il governo :D
EnriTronic
26-03-2008, 14:56
non tieni conto dei brogli..
perche le schede bianche delle politiche 2006 furono soltanto 400.000 contro una media di 1.700.000 per ogni elezioni a partire dal 1948?
non tieni conto dei brogli..
perche le schede bianche delle politiche 2006 furono soltanto 400.000 contro una media di 1.700.000 per ogni elezioni a partire dal 1948?
e' evidente che molti ormai credono alle favole, credono ancora di decidere qualcosa con il voto di contare qcs e di essere in democrazia..mi chiedo cosa i nostri nipoti troveranno scritto sui loro libri di storia riguardo a questi anni.
Secondo me, invece, Silvio avrà meno problemi di Romano a serrare le fila di una maggioranza risicata al Senato, se non altro perché al Senato dovrà tenere le file di 2, massimo 3 partiti (se l'MPA supera l'8% in Sicilia). Prodi ha dovuto fare i conti con molti più partitini.
Ti sei dimenticato i 7 senatori a vita ;)
Se si trova con meno di 6 senatori di vantaggio rischia di tracollare al primo soffio di vento .
3 partiti se il popolo delle libertà non si scioglierà come neve al sole dopo le elezioni...
quando, ad esempio, vedo al telegiornale un'intervista fatta a Fini, sotto c'è scritto "AN - Popolo delle Libertà". Ma quindi AN esiste ancora, oppure no? :asd:
dichiarazione di prima del nano . :blah: :sbonk: :sbonk: :asd:
"io straccio qualsiasi avversario ..
perchè io sono un uomo di fatti .. e i fatti vincono sulle parole ..
io ho fatto tutto quello che gli altri non hanno fatto"
Pucceddu
26-03-2008, 20:18
dichiarazione di prima del nano . :blah: :sbonk: :sbonk: :asd:
In italia servono fatti!
Per questo non parliamo!
CI facciamo!
:asd:
NeSs1dorma
26-03-2008, 20:29
che bello sarà, stare qua il 14 aprile.. prenoto un posto in prima fila :D
Ti sei dimenticato i 7 senatori a vita ;)
Se si trova con meno di 6 senatori di vantaggio rischia di tracollare al primo soffio di vento .
Quoto, e SPERO :D
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21733296&postcount=124
In italia servono fatti!
Per questo non parliamo!
CI facciamo!
:asd:
Dici che sta fatto? :D:D :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=wJE4AAfV7b0&eurl=http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=419237
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=RBWrNSXw7lM&eurl=http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=419237
meno male che silvio c'è :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.