PDA

View Full Version : 2 Pc su un unico video. Come?

Vitius
17-03-2008, 14:44
Ciao ragazzi, so già di aver sballato la sezione del post ma non so dove altro scrivere su questo forum...

Ho un problema di logistica nella mia stanza, ho 2 pc, il primo è un pc fisso con un monitor 19" CRT voluminoso e un secondo pc notebook.

Vorrei eliminare la scrivania del pc fisso con relativo monitor e portare tutto su una scrivania. Però il monitor da 19" è grosso e vorrei utilizzare il monitor del notebook.

come posso fare? So che esistono degli apparecchi dove basta spostare una leva su un solo video si possono visualizzare 2 pc.

Mi dite come si kiama e se si può fare?

WildBoar
17-03-2008, 14:52
con un monitor esterno non ci sono problemi, ormai hanno almeno due entrate, e ti basta un tasto sul monitor per passare da una all'altra (è quello che faccio io con portatile e il fisso sul monitor 22" lcd del pc fisso)

ora se vuoi usare il monitor del portatile sul pc fisso, la cosa è piuttosto complicata perchè in genere i portatili NON hanno entrate video (ma solo uscite) quindi se è quello che volevi fare secondo me ti conviene lasciar perdere e pensare di sostituire il crt con un lcd da usare come unico monitor della scrivania!

Vitius
17-03-2008, 14:59
Io infatti nn volevo comprare un monitor LCD in quanto il pc fisso è vecchiotto, ti parlo di un duron 1300 con 256Mb di RAM, però per la funzione che ha, cioè pc da casa solo x office e navigazione in rete va abbastanza bene.

Al notebook ho l'uscita HDMI potrebbe essermi utile?...(penso di no)

Sinceramente dalle mie parti un monitor da 17" LCD della HANNSG HB171AB 17" Wide Silver mi vien a costare 140€.... mi conviene?

sacd
24-03-2008, 17:52
NN puoi usare il monitor del portatile per il fisso a meno di smembrarlo...