View Full Version : SAMSUNG Q45 A003 - problemi driver con XP
lo zemonio
17-03-2008, 14:13
Ho dato una mano ad un amico a sostituire il suo win Vista del suddetto portatile, con XP. I driver dal sito samsung sono disponibili anche per xp, tranne che per la webcam. Per il bluetooth sembra avere dei problemi nel riconoscerlo.
Qualcuno ha già avuto modo di aggirare questo problema? O devo rassegnarmi a lasciare quel portatile con vista o in alternativa senza webcam?
Ma una visitina al thread ufficiale? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583542
Guarda che i driver per la webcam sono bivalenti sia per Vista che per XP, sono gli ultimi nella lista dei download: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=notebook&model_nm=NP-Q45&disp_nm=Q45%20Pro&language=&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=05080100
Per il bluetooth, prova a disinstallarli e a reinstallarli. Con questo notebook, Samsung ha il merito di aver fatto un lavoro impeccabile con i driver, che tralaltro vengono aggiornati spesso sia per Vista che per XP (ho la versione PRO da dicembre e ho già aggiornato tutti i driver 3 volte).
Ciao
lo zemonio
18-03-2008, 13:25
purtroppo i driver del sito non fungono, li ho installati tutti ma a quanto pare quelli non sono andati bene, a parte per il bluetooth che ovviamente tentero' di reinstallare.
per questo ho aperto un thread apposta per questo modello specifico; in ogni caso se qualche visitatore dovesse sapere qualcosa a riguardo... e nel frattempo se risolvo lo POSTO per i POSTERI
Molto strano: ti sto scrivendo proprio da questo notebook su cui ho installato quei driver qualche giorno fa, e funzionano perfettamente; devi aver "pasticciato" con l'installazione :D
Ciao
lo zemonio
19-03-2008, 10:39
beh questo mi rincuora, allora ritento (pero' per la webcam dal sito il driver lo segna per vista).
se risolvo al volo rimuovo l'account per la vergogna ^____________________^
fastmenu
21-03-2008, 23:17
hai provato ad installare i vari driver/software,col cd rosa?li dovresti trovare tutto...
lo zemonio
22-03-2008, 09:56
come dicevo il pc non è mio, non mi hanno dato nessun cd purtroppo, per questo sono dovuto intervenire io :mc:
lo zemonio
08-04-2008, 13:43
niente, resto in attesa di qualcuno che abbia avuto problemi simili (confido nelle disgrazie altrui :P )
il notebook non riconosce alcuna webcam sul pc, ne dispositivi bluetooth, mentre le porte USB sono sengate - da gesitone hardware - come non installate correttamente.
Tutto questo usando driver ufficiali dal sito samsung.
...driver alternativi?
per ora non ho reinstallato il sistema operativo precedente (sVista) perchè sarebbe la mia prima volta, non so davanti a cosa potrei trovarmi viste le mille dicerie sui blocchi che ha.
Ricordo che non sono stati ritrovati i cd originali...
ho recentemente acquistato questo portatile e mi sembra buono...ma ho qualche problema con la webcam.
da qualche giorno non riesco ad utilizzarla e mi dice che è utilizzata da un altro programma (ho disinstallato anche messenger che avevo precedentemente caricato ma niente da fare).
altro problema è invece la sincronizzazione ,
quando inizialmente ha fatto dei video le immagini sono molto più veloci dell'audio...come risolvere i 2 problemi?
grazie
tommy781
13-07-2008, 07:27
io sul mio q45 a003 avevo messo per un pò xp per vedere come andava ed i driver scaricati dal sito samsung non mi avevano dato alcun problema, strani questi problemi che riscontrate. non è che magari sono copie di xp alleggerite in qualche modo con nlite? è l'unico dubbio che mi sorge avendo usato io una copia integra di xp sp2 e non avendo riscontrato problemi.
io ho ancora vista...e non vorrei disinstallarlo...
dopo vari smanettamenti la webcam è ritornata...
si è aggiornata da sola con il samsung update...vedremo,
da cosa dipende la cattiva sincronia?
Alessand0
18-07-2008, 07:56
niente, resto in attesa di qualcuno che abbia avuto problemi simili (confido nelle disgrazie altrui :P )
il notebook non riconosce alcuna webcam sul pc, ne dispositivi bluetooth, mentre le porte USB sono sengate - da gesitone hardware - come non installate correttamente.
Tutto questo usando driver ufficiali dal sito samsung.
...driver alternativi?
per ora non ho reinstallato il sistema operativo precedente (sVista) perchè sarebbe la mia prima volta, non so davanti a cosa potrei trovarmi viste le mille dicerie sui blocchi che ha.
Ricordo che non sono stati ritrovati i cd originali...
tutti i tuoi problemi sono gli stessi che ho riscontrato io...sei riuscito a risolverli?
Come se non bastasse in aggiunta mi capita (talvolta) all'avvio che non parta il sistema
sapete aiutarmi? Sono disperato
Alessand0
18-07-2008, 21:07
nessuno riesce ad aiutarmi?
Ora anche reinstallando vista riesco a far riconoscere tutto ma nn la webcam :muro: :muro: AIUTO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.