View Full Version : Windows è impazzito
rocchiale
17-03-2008, 13:18
Ciao a tutti ho il pc che praticamente non funziona più:
Ci mette molto a caricare, quando avvia windows non posso trascinare ne copiare nessun file o cartella, se faccio partire le applicazioni non compaiono sulla barra delle applicazioni e devo selezionarle con alt+tab.
Se faccio partire nero mi dice errore nell'utilizzo di COM/ole.
Ho fatto uno scanning con sfc/scannow ma non è successo niente.
Cosa faccio, ho dei dati importantissimi da salvare.
Inoltre se attacco unità di archiviazione non compaiono anche se clikkando sulla rimozionesicura appaiono in grigio chiaro.
Per riscrivere sopra windows come faccio? quando ci provo non riesco ad istallare i driver del raid e di conseguenza quando parte l'istallazione si apre la schermata blu.
AIUTOOOOOOOOOOO
Se hai un altro hd installa li sopra un win pulito, copia i dati dalla vecchia installazione e poi vai di format....
rocchiale
17-03-2008, 13:41
ora provo
rocchiale
17-03-2008, 14:17
ho solo un altro hd ma non posso formattarlo, è perfettamente funzionante su un altro pc ma ho provato a montarlo e quando provo ad entrare in windows su questo hd il computer crascha.
ma non si può ripristinare qualche libreria per risolvere il problema?
rocchiale
17-03-2008, 14:51
altri consigli?
rocchiale
17-03-2008, 20:37
c'è nessuno, ho dei files importantissimi
come posso fare?
tutmosi3
17-03-2008, 21:25
Se i file sono importantissimi avrai anche un backup.
Comunque io tenterei con un CD Live di Linux.
Se riesci accedi ai file, li copi e formatti.
Ciao
focuswrc
18-03-2008, 08:39
c'è nessuno, ho dei files importantissimi
come posso fare?
Potresti reinstallare windows nella stessa cartella (così non perdi nulla dei dati e i programmi rimangono installati) ma non è detto che risolvi..
rocchiale
18-03-2008, 11:58
Ho lanciato ubuntu ma non mi riconosce il raid.
Ho provato a riistallare windows sulla versione che già ho ma durante l'istallazione dei componenti menù di avvio mi dice che non trova dei file.
Come faccio a istallare windows nella stessa cartella?
Usa l'utility di ripristino facendo il boot dal cd di XP.
oppure prova ad avviare in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio (prima che appaia il boot screen). Forse così riesci a fare un backup prima del formattone!
consiglio: prima di formattare sii sicuro di avere i drivers sata o imposta i dischi dal bio per farli funzionare come IDE (l'ultima te la sconsiglio).
rocchiale
18-03-2008, 12:35
il ripristino non funziona.
Il beckup come lo faccio?
I drivers ho qulli del dischetto dfi.
Cosa mi sconsigli?
Hai una chiave usb? se riesci ad accedere ai file importanti copiali sulla chiave!
Se proprio sei disperato usa NTFS READER (http://www.uneraser.com/download.htm), serve a recuperare i dati da dos, ma serve comunque una chiave usb.
Io formatterei...
rocchiale
18-03-2008, 13:05
Ho una chiave usb ma da windows non la riconosce
come funziona questo comando da dos?
rocchiale
18-03-2008, 19:34
Ho risolto.
Ho inviato tutto tramite msn a mia sorella e ho formattato.
Ora però windows mi da un problema non mi fa aprire il task manager dice che l'amministratore l'ha disabilitato
Daemonarch
14-11-2008, 17:06
Io ho lo stesso problema, avvenuto dopo aver usato il norman anti malware.
Qualcuno ha una soluzione a parte il format o il reinstallare win xp sopra l'attuale?
Come si fanno a ripristinare le funzioni com+ ??
11esima piaga d'egitto: Windows
Daemonarch
15-11-2008, 09:47
Sono un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono andato sotto dos dalla console di ripristino avviando da CD di XP ed ho copiato da c:\windows\servicepackfiles\i386 a c:\windows\system32 i seguenti files:
winlogon.exe
svchost.exe
lssass.exe
services.exe
Riavviato e tutto è tornato perfettamente a posto!!!!
Sono un grande e........ vaffanculo a Windows!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.