View Full Version : Problema:Il pc rimane 4 minuti sul logo Asus all'accensione
Salve ragazzi,
da oggi e' sorto un problema sul pc.
All'accensione il logo della asus della scheda madre rimane per piu di 3 minuti ,dopodiche' il sistema parte tranquillamente con l'avvio di windows.
Durante questi minuti cliccando qualsiasi tasto della tastiera non succede nulla , non è neppure possibile entrare nel bios.
Che sara' mai?
grazie
focuswrc
17-03-2008, 15:05
Ma te lo fa sempre? L'ho già visto su un'altra asus (non la mia), ti consiglio di cercare un bios aggiornato.
Squalo71
17-03-2008, 15:07
Salve ragazzi,
da oggi e' sorto un problema sul pc.
All'accensione il logo della asus della scheda madre rimane per piu di 3 minuti ,dopodiche' il sistema parte tranquillamente con l'avvio di windows.
Durante questi minuti cliccando qualsiasi tasto della tastiera non succede nulla , non è neppure possibile entrare nel bios.
Che sara' mai?
grazie
Provato a premere ESC mentre c'è il logo, per vedere cosa succede "sotto" nella schermata del Power On Self Test?
Comunque se riesci entra nel BIOS e disattiva, almeno temporaneamente, l'opzione che visualizza il logo Asus al boot. Dovrebbe chiamarsi "Boot Logo" o simili, prova a impostarla su "Disable".
Lo ha fatto anche a me qualche volta la mia Asus in firma, se tieni l'opzione per visualizzare il logo non vedi dove si blocca. La mia si loccata all'inizializzazione del controller USB e anche resettando faceva così per 3 o 4 tentativi.
Adesso ho aggiornato il BIOS e cambiato il mouse usb (visto che scollegandolo il pc partiva). Son già diversi giorni che parte al volo, non so se ho risolto e da cosa poteva dipendere, ma ora sembra andare ;)
ho provato a cliccare sia esc che tab che canc che F2 ...ma nulla da fare.
Adesso provo a disattivare il lettore di schede di memoria..il mouse,tastiera ,cd ..insomma tutto
poi vi dico
dopo qualche minuto dall'accensione son riuscito a togliere il logo con ESC.
In effetti ho trovato scritto:
5) detecting USB Mass device ....
In pratica è il lettore di memorie che viene riconosciuto con tanto ritardo ...eppure funziona bene!
Squalo71
17-03-2008, 15:53
dopo qualche minuto dall'accensione son riuscito a togliere il logo con ESC.
In effetti ho trovato scritto:
5) detecting USB Mass device ....
In pratica è il lettore di memorie che viene riconosciuto con tanto ritardo ...eppure funziona bene!
Prova ad aggiornare il BIOS.
focuswrc
17-03-2008, 17:12
O prova a collegare il lettore di memorie a una porta usb diversa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.