PDA

View Full Version : Processo Mangia CPU

patraclo
17-03-2008, 12:34
Ciao a tutti, ho un portatile ASUS Z9200 con processore thurion 64
1GB ram, una volta acceso senza nessuna applicazione aperta,la ventola parte in picchiata, e ho notato che tra i processi avviati,ce: ASWL2K.exe, che a intervalli di circa un secondo, mi fa schizzare il processore al 50/60%, "mangiandomi" un sacco di risorse.se dal task meneger lo termino tutto funziona regolare e a pC fermo la CPU mi torna a valori normali 1/2 %
Premetto che il PC e esente da qualsiasi virus, anche perchè non è mai stato collegato ad internet, ed non è mai stata collegata nessuna chiavetta, o inserito un qualsiasi CD/DVD.
Mi sono informato un po' su questo processo "mangia CPU", ed ho scoperto che si tratta della scheda LAN di ASUS , però non ho trovato spiegazioni su come far sì che questo processo non si avvii in automatico, e visto che il PC per il momento non devo collegarlo in rete, non mi interessa più di tanto.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a far sì che tale processo non mi si avvii,e caso mai avesi bisogno della LAN, come riattivarlo?
Grazie

shingo
17-03-2008, 13:19
Dal sito Asus.... (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=11&model=WL-138g&id=20050626182125745&page=1&SLanguage=en-us)

patraclo
17-03-2008, 14:16
avevo già visitato la pagina, ma non trovo dove attivare o disattivare il centro di controllo lan.
In alternativa, ho rinominato il file relativo al processo in sistem 32, salvando una copia, per un eventuale ripristino, ho riavviato il sistema e il proceso non si avvia più.
Non so se sia una valida soluzione, spero in altre vostre delucidazioni
Grazie!!!