PDA

View Full Version : Alicine 20 mega

yenas
17-03-2008, 12:08
Aggiornamento, dopo 10 telefonate alla telecom e mille test:

Speed net: 3315 Dw 525 Up
Alice test : 3100 Dw 561 Up

Mi dicono che secondo loro E' il massimo per la sua linea e che non ci sono problemi....
ma un'ignara alicina forse, mi prenota appuntamento con il tecnico per domani ore 9....
tempo 2 minuti una simpatica tel. mi dice che visto che erano gia' 3 volte che chiamavo nell'ultima ora quale era il problema.., io racconto della connesione ecc... e le mi dice che il tecnico interviene solo se il DOWNSTREEM č inferiore a 2.4 quindi io non ho problemi!!! e che mi fara' sapere nel pomeriggio...
1 - Secondo voi una 20 mega con 3.1 down e' normale anche se sono distante dalla centrale???
2 - Ma gli adetti ad alice sezione tecnica telefonica (alicine) sono tutte donne???

Marteen1983
17-03-2008, 14:19
Che modem/router hai? Puoi riportarci i valori di linea, cioč margine SNR, attenuazione e portante?

Potresti avere dei problemi sull'impianto telefonico di casa. Oppure abitare MOLTO lontano dalla centrale.

yenas
17-03-2008, 14:33
Che modem/router hai? Puoi riportarci i valori di linea, cioč margine SNR, attenuazione e portante?

Potresti avere dei problemi sull'impianto telefonico di casa. Oppure abitare MOLTO lontano dalla centrale.

Router Netgear dg834g
downstrem att.38 snr 14 upstrem att 9.5 snr 21

Speeoptimizer 1492 credo

Sono sicuramnete distante dalla centrale penso circa 2,5Km