PDA

View Full Version : Resto con alice o passo a Fastweb ???

bleas82
17-03-2008, 12:47
Salve a tutti ragazzi,
vi voglio fare una domanda !!!
Ho ricevuto offerte da fastweb che da qualche tempo è riuscito a coprire la mia zona con le sue linee; io attualmente ho alice flat 7 mega, premetto che non mi ha mai data problemi !! quindi vi chiedo:
Passo a fastweb o rimango con alice 7 mega ????
n.b: fastweb attualmente mi garantisce 6 mega sicuri, poi vedranno se possibile avere di piu'.
sicuramente a livello economico risparmiero' almeno il canone !!!
Ma a livello di navigazione e di utilizzo di banda su emule, fastweb come gira ???
Saluti

beejey
17-03-2008, 14:24
Per il p2p Fastweb usando emule adunanza 3.14 è la + veloce come download;)

Marteen1983
17-03-2008, 14:57
Ahi ahi ahi: se ti indicano come velocità MAX 6 Mbit, vuol dire che Fastweb NON ha raggiunto la tua centrale con i suoi apparati, ma rivende banda Telecom (si dice wholesale, si legge connessione di merda).

Per cui lascia perdere, te lo dico sinceramente. Laddove arriva solo Telecom, non c'è niente di meglio (o di meno peggio...) di Alice.

Se Fastweb arrivasse con le sue fibre, ti offrirebbe la 20 Mega. E allora sarebbe un'altra cosa, pur permanendo dei distinguo.

Ninno
17-03-2008, 17:17
Non è del tutto vero. In quanto in wholesale fastweb da' la 7 mega, quindi puo' darsi che il dslam non sia ADSL2+ ma cio' non esclude che la linea sia di fastweb.

arcofreccia
17-03-2008, 17:18
Resta con alice, non è che abbia avuto in passato grosse note positive con fastweb...

bleas82
17-03-2008, 18:39
cavolo ora sono ancora piu incerto su quello che fare !!!!!
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Ci ragionerò e poi deciderò.. !!!
cmq mi hanno detto che mi garantiscono i 6 mega ma debbono vedere al momento dell'installazione se sul doppino ( non so cosa sia ) riescono ad avere piu potenza.

Quindi ma !!!! aspettiamo.. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

elapeppa
17-03-2008, 18:54

cmq mi hanno detto che mi garantiscono i 6 mega ma debbono vedere al momento dell'installazione se sul doppino ( non so cosa sia ) riescono ad avere piu potenza.

Se adesso hai alice 7 mega potrai avere sicuramente anche fastweb 6 mega.
Il canone ce l'ha pure fastweb, anche se all'inizio ti fa lo sconto.

bleas82
17-03-2008, 19:04
Ahi ahi ahi: se ti indicano come velocità MAX 6 Mbit, vuol dire che Fastweb NON ha raggiunto la tua centrale con i suoi apparati, ma rivende banda Telecom (si dice wholesale, si legge connessione di merda).

Per cui lascia perdere, te lo dico sinceramente. Laddove arriva solo Telecom, non c'è niente di meglio (o di meno peggio...) di Alice.

Se Fastweb arrivasse con le sue fibre, ti offrirebbe la 20 Mega. E allora sarebbe un'altra cosa, pur permanendo dei distinguo.
--------------------------------------------------------------------------
Loro mi danno in download 6 mbit sicuri o piu a secondo del doppino ( non so cosa sia ) e in upload 512 mbit...
Ora nemmeno alice mi da quel upload !!!

quindi sei sicuro che vendino la banda di telecom !!!!!

Ti pongo questa domanda solo perchè voglio capire bene !!!

grazie anticipatamente !!

fuocoz
17-03-2008, 19:08
Non vorrei sembrare petulante :D ma c è un modo per sapere se fw raggiunge una determinata zona con linee sue o in wholesale?:muro:

elapeppa
17-03-2008, 20:10
Loro mi danno in download 6 mbit sicuri o piu a secondo del doppino ( non so cosa sia ) e in upload 512 mbit...

La 6 Mb di fastweb ha 1Mb di upload,
quella che ti vogliono vendere è una wholesales,
ora capisco perchè ti hanno mentito solo fino a 6Mb, di solito mentono fino a 20Mb.

Marteen1983
17-03-2008, 20:37
Non è del tutto vero. In quanto in wholesale fastweb da' la 7 mega, quindi puo' darsi che il dslam non sia ADSL2+ ma cio' non esclude che la linea sia di fastweb.

Fastweb in wholesale dà una linea fino a 6 Mbit con 512 Kbit di upload. In ULL dà fino a 20 Mbit con 1 Mbit in upload.

Il doppino è il cavo che dalla centrale porta il segnale telefonico sino a casa tua. Comunque ti hanno detto una cosa imprecisa, la potenza di trasmissione è uguale per tutti. Per la banda, invece, Fastweb usa il sistema della qualifica, è facile cercare in Google e scoprire cos'è.

Se ti offrono 6 Mbit, vuol dire che rivendono banda Telecom. Non c'è dubbio, te lo dò per certo al 100%. Non arriva la fibra di Fastweb alla tua centrale; se arrivasse, allora sarebbe un altro paio di maniche.

Non vorrei sembrare petulante :D ma c è un modo per sapere se fw raggiunge una determinata zona con linee sue o in wholesale?:muro:

In ULL ti offrono 20 Mbit, in wholesale 6. A seconda di quello che ti dice la verifica copertura sul loro sito, puoi capire la tua condizione.

bleas82
17-03-2008, 22:02
grazie ragazzi, ora ho capito meglio come stanno le cose, e sicuramente per il momento restero' con alice, infatti mi era sorto un po il dubbio sul fatto dei 6 mega....
pensate che circa 1 mese fa, fastweb non copriva la mia zona, come mi sono interessato mandando un email al sito, dopo 1 mese eccoti l'offerta di fastweb...
Grazie molto gentili !!!

sampeiroma
18-03-2008, 12:16
scusatemi se mi intrometto..... ma l'eventuale passaggio a fastweb interessa anche me.

sul sito mi dice che mi possono offrire una 6 mb......, ma io 3-4 anni fa avevo la fibra!!!!! com'è possibile???? ho telefonato all'assistenza che non ha saputo dirmi se avevo la fibra oppure no!!!!

ma è possibile che prima avevo la fibra ed ora l'hanno tolta???

garzie!!!:D

ARMANDO73
18-03-2008, 12:35
Sono in attesa che mi attivino la connessione fastweb e quando ho sottoscritto il contratto facendo la verifica dal sito mi dava e mi da tuttora 6mb in donload e 1mb in upload è una linea in ull giusto?
Se è così però perchè non arriva a 20mb in download?

sampeiroma
18-03-2008, 14:26
come faccio ha sapere se ho la fibra oppure no????

non c'è nessun esperto di fastweb nei paraggi....??? :D

YTSEJAM74
18-03-2008, 14:42
Io prima di passare a fastweb vi consiglio di pensarci attentamente. Io ho alice da 3 anni e sono passato da poco alla 7mb. In 3 anni ha sempre funzionato, mai una volta che non si connetteva e adesso con la 7mb scarico anche a 700-800 kb/s. D'altro canto ho 2 amici in causa con fastweb perchè hanno avuto la linea telefonica e internet disattivati per più di 2 mesi. Poi non si sa perchè alcuni utenti fastweb lamentano di non riuscire a giocare on-line a call of duty 4, oppure giocano ma con ping altissimi... (sempre se vi interessano i giochi). SOTTOLINEO che sto solo riportando la mia esperienza e quella di alcuni amici, non sono pro e contro nessuna compagnia.

Marteen1983
18-03-2008, 14:47
Sono in attesa che mi attivino la connessione fastweb e quando ho sottoscritto il contratto facendo la verifica dal sito mi dava e mi da tuttora 6mb in donload e 1mb in upload è una linea in ull giusto?
Se è così però perchè non arriva a 20mb in download?

A me dà 6 Mbit/512 sul mio numero (in wholesale) e 20/1 su quello di un mio amico in zona coperta.

Mai vista la 6/1, ma a questo punto spero per te che sia davvero ULL.

Altrimenti enjoy it! E incrocia le dita affinché vada davvero a 6.

arcofreccia
18-03-2008, 14:54
Io prima di passare a fastweb vi consiglio di pensarci attentamente. Io ho alice da 3 anni e sono passato da poco alla 7mb. In 3 anni ha sempre funzionato, mai una volta che non si connetteva e adesso con la 7mb scarico anche a 700-800 kb/s. D'altro canto ho 2 amici in causa con fastweb perchè hanno avuto la linea telefonica e internet disattivati per più di 2 mesi. Poi non si sa perchè alcuni utenti fastweb lamentano di non riuscire a giocare on-line a call of duty 4, oppure giocano ma con ping altissimi... (sempre se vi interessano i giochi). SOTTOLINEO che sto solo riportando la mia esperienza e quella di alcuni amici, non sono pro e contro nessuna compagnia.

accidenti..scarichi cosi veloce??? e allora io che ho la 20 mega dovrei superarti di gran lunga....ma forse sei vicino alla centrale?

cmq anche io come ho già detto ho avuto esperienze negative e ne ho sentite tantissime di persone che non si sono trovate bene con fastweb...

Marteen1983
18-03-2008, 14:58
accidenti..scarichi cosi veloce??? e allora io che ho la 20 mega dovrei superarti di gran lunga....ma forse sei vicino alla centrale?

cmq anche io come ho già detto ho avuto esperienze negative e ne ho sentite tantissime di persone che non si sono trovate bene con fastweb...

Anch'io con la 7 Mega scarico a piena banda, usando un acceleratore di download. Ma anche gli Speedtest sono sempre oltre i 6 Mbit reali. Ovviamente ho router e PC perfettamente configurati, prima cosa da fare per sfruttare una connessione a banda larga al 100%.

Fastweb bah, ho amici che ce l'hanno e non va così male, tuttavia NON sopporto la storia della qualifica e la necessità di usare il loro hag. Per non parlare del fatto che i vecchi clienti sono ancora a 6 Mbit e quelli nuovi possono arrivare sino a 20.

YTSEJAM74
18-03-2008, 15:04

sono rimasto colpito anch'io, non pensavo di raggiungere questa velocità...
però ti assicuro che iera sera scaricando da un sito con dominio .it non sono mai sceso sotto i 600kbs ( con punte di 800 ).

arcofreccia
18-03-2008, 15:06
sono rimasto colpito anch'io, non pensavo di raggiungere questa velocità...
però ti assicuro che iera sera scaricando da un sito con dominio .it non sono mai sceso sotto i 600kbs ( con punte di 800 ).

azz:D

complimenti...forse di sera c'è meno traffico??:confused:

bleas82
18-03-2008, 18:14
Ho deciso...

:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

per il momento resto con alice 7 mb....

arcofreccia
18-03-2008, 18:26
Ho deciso...

:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

per il momento resto con alice 7 mb....

scelta migliore;)

bleas82
25-03-2008, 16:29
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

Grazie ancora ragazzi,
oggi mi ha telefonato la ragazza di fastweb per sapere cosa avevo deciso,
è mi ha confermato la vendita della banda di Telecom.
Devo dire che è stata sincera e mi ha confermato che la connessione in wholesale ( rivendita banda telecom) non vale una mazza !!!
Mi ha anche detto che con la loro fibra fastweb non arriverà mai nella mia zona perchè gli costa molto fare la fibra e la centrale !!! va bè !!
Pero' mi rode il cavolo pagare il canone telecom a vita, visto che io il telefono non lo uso mai... è una vergogna !!!!
Questa è l'italia.... prendere o lasciare !!!!!!
Ciao ragazzi.. è grazie a questo forum senno' mi ero quasi convinto di passare a fastweb !!!!
ciauuu :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ATTENTI ALLE CONNESSIONI WHOLESALE !!!!!

davide66
25-03-2008, 16:53
Devo dire che è stata sincera e mi ha confermato che la connessione in wholesale ( rivendita banda telecom) non vale una mazza !!!
ATTENTI ALLE CONNESSIONI WHOLESALE !!!!!

Dipende......

bleas82
25-03-2008, 17:29
Dipende......

io ti ho riportato quello che mi ha detto la ragazza di fastweb !!!!
se lo dicono loro !!!! che dipende !!!!
Certo che se hai un connessione 2 mega e vai con fastweb a una wholesale di 6 mega certamente e migliore !!!!
:) :) :) :) :)

davide66
25-03-2008, 21:56
io ti ho riportato quello che mi ha detto la ragazza di fastweb !!!!
se lo dicono loro !!!! che dipende !!!!
Certo che se hai un connessione 2 mega e vai con fastweb a una wholesale di 6 mega certamente e migliore !!!!
:) :) :) :) :)

No, io dico che vengo da una ADSL Telecom 4Mb e ho clienti con una 20 Mb Telecom oppure 12 Mb Tiscali o Infostrada ma io con una WS FastWeb da 2 Mb mi trovo meglio per l'uso che faccio io per cui ripeto......dipende......

P.S.
Quello che dicono le ragazze di FastWeb è come quello che dice che l'asino vola........
L'ultima insisteva che lei sapeva le cose perchè lavora in FastWeb da 1 mese e non come la gente che spara cretinate dei forum o quelli che magari fanno i tecnici informatici da 20 anni........

bleas82
25-03-2008, 23:14
:O :O :O :O :O

:doh: :doh: :doh:

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

beejey
26-03-2008, 19:57
Anche se in wholesale Fastweb per il p2p usando emule adunanza 3.14 è sempre la + veloce come download;)

mavelot
26-03-2008, 23:13
Anche se in wholesale Fastweb per il p2p usando emule adunanza 3.14 è sempre la + veloce come download;)

Peccato che per fare cose serie, tipo teleassistenza, VPN, controllo remoto, videosorveglianza, serva un IP pubblico, che FW ti fornisce solo al costo di un RENE !!:D

beejey
27-03-2008, 12:42
Peccato che per fare cose serie, tipo teleassistenza, VPN, controllo remoto, videosorveglianza, serva un IP pubblico, che FW ti fornisce solo al costo di un RENE !!:D

Per giocare e hostare partite online puoi usare il programma Hamachi anche con utenti non Fastweb
Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis "dopo le 20 ore si paga":D

mavelot
27-03-2008, 12:55
Per giocare e hostare partite online puoi usare il programma Hamachi anche con utenti non Fastweb
Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis "dopo le 20 ore si paga":D

si si...tutte cose che so....hamachi è roba da dilettanti, anche perchè passi per i "loro" server e quindi non si possono certo pretendere prestazioni e siurezza elevati...e poi 20 ore non sono nulla....a me piacciono i servizi H24

beejey
27-03-2008, 14:52
Dipende sempre dall'utilizzo se fai molto uso del p2p scelta obbligata Fastweb;)
"emule adunanza 3.14"