View Full Version : dimensioni unità di allocazione
ciccio er meglio
17-03-2008, 11:25
Sto studiando un po di sistemi operativi...praticamente ho letto che le pagine virtuali, che formano lo spazio di indirizzamento virtuale di ogni programma, hanno la stessa dimensione delle pagine fisiche. Ma questa dimensione ha a che fare con la dimensione dell'unità di allocazione che si deve impostare qunado si formatta un hard disk?:confused:
Cioè, se quando formatto un hdd da windows imposto "dimensioni unità di allocazione" a 64KB avrò pagine fisiche (e virtuali) di 64KB?
Grazie per eventuali risposte ;)
ciccio er meglio
17-03-2008, 19:51
Sto studiando un po di sistemi operativi...praticamente ho letto che le pagine virtuali, che formano lo spazio di indirizzamento virtuale di ogni programma, hanno la stessa dimensione delle pagine fisiche. Ma questa dimensione ha a che fare con la dimensione dell'unità di allocazione che si deve impostare qunado si formatta un hard disk?:confused:
Cioè, se quando formatto un hdd da windows imposto "dimensioni unità di allocazione" a 64KB avrò pagine fisiche (e virtuali) di 64KB?
up
Quoto, la mia domanda è.. prima della formattazione ad alto livello di un disco come devo impostare la dimensione suddetta? devo lasciarla a 4096B come l'ho trovata o modificarla in base all'hard disk che sto per formattare?
Grazie a tutti e in anticipo per l'eventuale aiuto.
Edited by Atars
mi sono risposto -> http://support.microsoft.com/kb/314878/it ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.