PDA

View Full Version : Phenom dual, triple e quad core nei prossimi mesi

Redazione di Hardware Upg
17-03-2008, 10:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phenom-dual-triple-e-quad-core-nei-prossimi-mesi_24652.html

Nuove informazioni su quelle che sarano le varie versioni di processore Phenom, oltre che Athlon 64 X2, attese da AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

roma
17-03-2008, 10:51
...mmm...

maxim17171
17-03-2008, 10:55
i numeri dispari in informatica non hanno mai dato molte soddisfazioni :|

jacopo147
17-03-2008, 10:58
mi domando i prezzi.... cioè, il 5400BE costerà quanto meno rispetto ad un phenom tri-core o quad-core? non so se gli conviene :rolleyes: ok, il molti sloccato è comodo, riesci ad equilibrare meglio tutte le frequenze e puoi fare oc altini anche su mobo economiche, però tra un 5400BE da 130€ e un tri-core phenom normale da 140€ non credo che molti sarebbero indecisi su cosa prendere :) o abbassano i nuovi BE molto vicini al prezzo attuale del 5000BE(95€) o gli rimarranno invenduti.. chissà i prezzi dei quad-core B3 :sbav:

sono comunque molto curioso di vedere come si comportano i tri-core (che da quel che ho cpito sono quad-core con un core morto/difettoso)

LZar
17-03-2008, 11:12
sono comunque molto curioso di vedere come si comportano i tri-core (che da quel che ho cpito sono quad-core con un core morto/difettoso)

Tomshw.it ha fatto una simulazione carina, disabilitando i core da bios e facendo delle prove nelle configurazioni single - dual - triple - quad. Non è come avere un vero dual / triple core ma rende bene l'idea ed i risultati dovrebbero essere abbastanza verosimili. E' tra gli articoli di oggi.

Jackari
17-03-2008, 11:16
era ora che amd si desse una mossa.
speriamo bene per sto stepping b3.

Denny21
17-03-2008, 11:20
Le prestazioni di una versione corretta sono uguali a quelle di una con il bug?
il b2 con il fix abilitato da bios è piu' lento

jacopo147
17-03-2008, 11:24
Tomshw.it ha fatto una simulazione carina, disabilitando i core da bios e facendo delle prove nelle configurazioni single - dual - triple - quad. Non è come avere un vero dual / triple core ma rende bene l'idea ed i risultati dovrebbero essere abbastanza verosimili. E' tra gli articoli di oggi.

gracias dell'info ;) peccato che come al solito non vuol sapere di andare tomshw sul mio pc (problema di dns credo) non me lo ha mai caricato bene..

matic
17-03-2008, 13:18
I triple core con un TDP da 65W? Non erano a 95W?

CoolBits
17-03-2008, 13:23
Le prestazioni di una versione corretta sono uguali a quelle di una con il bug?
il b2 con il fix abilitato da bios è piu' lento

stando alle prime informazioni trapelate le prestazioni sono le stesse di un B2 senza fix. :cry:

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3260

Faster_Fox
17-03-2008, 13:40
ragazzi, secondo voi qual'è il migliore athlon dualcore, calcolando anche i processori che stanno per uscire??io sarei indeciso fra un 5800 e un 5600be....voi che dite??e poi che differenza fanno dai phenom dualcore??

HL2
17-03-2008, 13:53
a me sti phenom mi sanno di processori solo per centri commerciali
mah....
http://girone.myminicity.com/

denis72
17-03-2008, 14:31
stando alle prime informazioni trapelate le prestazioni sono le stesse di un B2 senza fix. :cry:

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3260

Veramente hanno solo confrontato un B2 con e senza fix. Il resto sono solo speculazioni sulle prestazioni del B3. Unica notizia utile e' il fatto che nel sample sul quale "hanno messo le mani" la frequenza non sale piu' di tanto (da vedere che razza di overclock abbiano potuto fare dopo tutto).

tisserand
17-03-2008, 14:47
Suggerisco ad amd di provare i 3core e mezzo o i tre core e tre quarti...hai visto mai!

jacopo147
17-03-2008, 15:44
Suggerisco ad amd di provare i 3core e mezzo o i tre core e tre quarti...hai visto mai!

non capisco l'ironia, se tu avessi prodotto XXXX quad core di cui un 10% hanno un difetto ad uno dei 4 core, cosa faresti? li butteresti perdendo una barca di soldi? o faresti come fanno tutti (intel compresa) e lo rivenderesti come qualcos'altro, depotenziato, ad un costo minore? (vedi alcuni core duo con poca cache venduti sotto altro nome)

in più da quel che si è visto in un test di tomshw.it 3 core sono meglio di 2 e poco peggio di 4 (ma va?), quindi dato che costano meno di 4 e poco più di 2 mi sembra razionalissimo venderli :) io per esempio non potrei permettermi un phenom quad al momento, ma con un piccolo sacrificio arriverei a poter comprare un triple, aumenterei di parecchio la potenza del mio pc e spenderei una cifra ragionevole..

(tanto per chiarezza, la prova veniva fatto con dei quad-core phenom in cui veniva disattivato un core tramite bios, prima li han provati come quad, poi come tri, poi come bi, e poi come singoli, e hanno confrontato le differenze)

ErPazzo74
17-03-2008, 17:37
giusto x curiosità sapete mica se il 4600+ consumerà 45Watt? secondo me si visto il clock che ha e visto a quale ambito è indirizzato...ciao Patrizio

mackillers
18-03-2008, 08:43
ma i phenom Dual Core? nella news non vengono citati.. adesso ho un 6000+ che tengo a 3200mhz finche questi phenom non raggiungono almeno i 3ghz non penso valga la pena fare il cambio..

voi che dite? mi sa che aspetto dei un annetto e mi faccio un phenom Dual un pò più ponzato magari un black edition. dite che si avranno grossi peggioramenti a montarli su mobo AM2 standard e non +?

CoolBits
18-03-2008, 12:58
Veramente hanno solo confrontato un B2 con e senza fix. Il resto sono solo speculazioni sulle prestazioni del B3. Unica notizia utile e' il fatto che nel sample sul quale "hanno messo le mani" la frequenza non sale piu' di tanto (da vedere che razza di overclock abbiano potuto fare dopo tutto).

veramente c'è scritto chiaramente che hanno un es step B3 ;) è vero che non ci sono tanti test....a dir la verità c'è un solo test con il B3...ma scrivono testualmente "The new B3 stepping Phenom shouldn't perform any differently to a B2 stepping chip with the TLB fix disabled, but to confirm we ran the most extreme test once more " e visto che quelli di Anandtech non sono gli ultimi arrivati in attesa di altri test esaustivi ritengo affidabili le loro affermazioni.