PDA

View Full Version : AIUTO

santograal76
17-03-2008, 09:50
ciao a tutti vi esponfo il mio problema nella sepranza di una soluzione.

ho appena montato un processore amd 6400 x 2 (3200 ghz) in un case di serie (gold cumputer) accorgendomi che scalda troppo (60 gradi circa).

ho comprato due ventole:

una 80 x 80 che ho montaro dul retro del case.

l'latra 120 x 120 che voglio montare sul lato sx. del case (ho fatto tanti buchi col trapano e ho aggiunto un filtro antipolvere ) perche' il case non era predisposto.

secondo voi è sufficiente ?

come faccio a montare le ventole 1 in aspirazione (quella dietro) e 1 in inspirazione (quella a sx)

grazie mille per ogni consiglio

madeofariseo
17-03-2008, 12:56
ciao a tutti vi esponfo il mio problema nella sepranza di una soluzione.

ho appena montato un processore amd 6400 x 2 (3200 ghz) in un case di serie (gold cumputer) accorgendomi che scalda troppo (60 gradi circa).

ho comprato due ventole:

una 80 x 80 che ho montaro dul retro del case.

l'latra 120 x 120 che voglio montare sul lato sx. del case (ho fatto tanti buchi col trapano e ho aggiunto un filtro antipolvere ) perche' il case non era predisposto.

secondo voi è sufficiente ?

come faccio a montare le ventole 1 in aspirazione (quella dietro) e 1 in inspirazione (quella a sx)

grazie mille per ogni consiglio

gli processori AMD scaldano parecchio da quanto ne so , cmq cambia il dissipatore che hai ...
è quello di stock percaso ??? se è cosi cambia quello vedrai che le temperature migliorano

pgp
17-03-2008, 15:00

Se metti una ventola con l'etichetta verso l'esterno del case la ventola sarà in espulsione, mentre se l'etichetta è verso l'interno la ventola sarà in immissione.

Se puoi, cambia la ventola posteriore con una più grande (12cm), perchè si hanno temperature migliori con più ventole (o con ventole più potenti) in estrazione.