PDA

View Full Version : [Roma + no sped] Acquisto componenti vari: Cpu, Motherboard, Ram, Vga

badtzmaru
17-03-2008, 09:47
Ciao a tutti, sono in procinto di assemblarmi un secondo pc
e volevo vedere se tramite questa sezione potevo risparmiare qualcosa.

Mi serve:

una Cpu: MAX 60 Euro. Fate solo proposte di oggetti recenti ed equilibrate nel prezzo, se no ormai con 53.00 Euro iva inclusa si prendere un "bel" Dual Core E2160 o un 4400+ X2 ;)

una motherboard: MAX 70 Euro. Ovviamente la mobo, se venduta assieme alla cpu, deve essere compatibile :D Anche qui, proposte umane, oggi intorno agli 80 Euro si comprano ottime mobo come la GIGABYTE P35-DS3L o la ASUS P5K-SE che montano l'ultima generazione di chipset

due dimm DDR2 da 800Mhz: MAX 35 Euro. I banchi devono essere ovviamente facenti parte di un kit per dual channel. Proposte assennate grazie, oggi una coppia di G skill 444 sta a 47 Euro iva inclusa ;)

una scheda grafica: MAX 90 Euro. La scheda deve essere possibilmente DirectX 10 (ma se l'affare e' buono valuto anche qualcosa di piu' vecchio). Ad esempio, e' inutile che mi proponiate una 8600GT usata a 60 Euro quando oggi con 65 si prende la Radeon HD 3650 512MB nuova ;)

Non ho preferenze per le marche o le piattaforme (Nvidia/Ati - Intel/Amd), l'importante e' (oltre alla integrita' e alla garanzia) il prezzo e che i prodotti non siano obsoleti (difficilmente mi potrebbe interessare una motherboard con il chipset Intel 945GC, ma se il prezzo dovessere risultare particolarmente vantaggioso... ;) ).

Ultima cosa, salvo rarissime eccezioni non accetto spedizioni, preferisco comprare la merce su Roma ritirandola a mano e pagando in contanti :)

Ciao a tutti,

Badtzu.

Crazy rider89
17-03-2008, 10:47
ciao
guarda in firma ;)

consul3000
17-03-2008, 10:53
ho una Gigabyte GA P35C DS3R rev 2.0 NUOVA, con fattura valida come garanzia.

EDIT: scusami non avevoo letto che non accetti spedizioni :-)

Crazy rider89
17-03-2008, 11:00
EDIT: scusami non avevoo letto che non accetti spedizioni :-)

neanche io.....

se ci ripensi sulla spedizione sono qui :)

darkantony_80
17-03-2008, 14:12
ti puo interessare una p5b dlx nuovissima con supporto x i penryn

badtzmaru
17-03-2008, 16:36
neanche io.....

se ci ripensi sulla spedizione sono qui :)

ma se mi facessi un prezzone per cpu/mobo/vga potrei anche ripensarci, altrimenti, sarei un cretino a prendere, ad esempio, la tua mobo senza scatola ne nulla e soprattutto senza garanzia a 65 Euro (quanto vale una cosa che se si rompe domani, la butto? la metà? Forse e' anche troppo) quando con 78 Euro prendo una ASUS P5K-SE completa di confezione, bundle e che se nei prossimi due anni si rompe, mi viene cambiata gratis ;)

ti puo interessare una p5b dlx nuovissima con supporto x i penryn

interessare puo' interessare, dipende dal prezzo ;)

Ovviamente sei di Roma, giusto?

Quanto ha ancora di garanzia? E del bundle originale? Prezzo?

Ciao ciao

Crazy rider89
17-03-2008, 16:59
ma se mi facessi un prezzone per cpu/mobo/vga potrei anche ripensarci, altrimenti, sarei un cretino a prendere, ad esempio, la tua mobo senza scatola ne nulla e soprattutto senza garanzia a 65 Euro (quanto vale una cosa che se si rompe domani, la butto? la metà? Forse e' anche troppo) quando con 78 Euro prendo una ASUS P5K-SE completa di confezione, bundle e che se nei prossimi due anni si rompe, mi viene cambiata gratis ;)

ciao
che tipo di prezzone? (pvt)
scusa ma il valore della scheda dove lo metti?
si vendono a 40€ schede socket 462 molto spremute e senza garanzia.....la mia è nuova mai usata....

ciao

badtzmaru
17-03-2008, 17:22
ciao
che tipo di prezzone? (pvt)
scusa ma il valore della scheda dove lo metti?
si vendono a 40€ schede socket 462 molto spremute e senza garanzia.....la mia è nuova mai usata....

ciao

Io non metto in dubbio che la tua scheda funzioni al 100% e che sia nuovissima, essendo stata sostituita in garanzia (anche se, come fai a non avere il bundle e la scatola che sono necessari al fine di ottenere il rispetto dei termini di garanzia?).
Dico che a me, il fatto che molti pur di risparmiare 5 euro, comprino roba senza garanzia e vecchia di 5 anni, non importa nulla.
Io per 78 euro mi prendo una scheda della Asus e nuova che monta il P35.
Quindi per 65 euro, la tua scheda la prenderei si, ma se fosse completa di tutto (garanzia compresa) e se lo scambio fosse a mano (o cmq senza spese di spedizione).

Cmq non ho problemi ad augurarti di trovare uno che te ne dia anche 100 di euro eh! :D Solo che quello non sono io :p

Ciao.

hulkster2g
17-03-2008, 17:49
Io vendo una 7950gt se ti interessa contattami che c mettiamo d'accordo.

ozlacs
17-03-2008, 18:27
interessa una X1950Pro 256MB, in caso ci ripensi sulla spedizione?
è ancora in garanzia, confezione originale con tutti gli accessori, e ovviamente la fattura valevole per la garanzia residua

Crazy rider89
17-03-2008, 18:30
Io non metto in dubbio che la tua scheda funzioni al 100% e che sia nuovissima, essendo stata sostituita in garanzia (anche se, come fai a non avere il bundle e la scatola che sono necessari al fine di ottenere il rispetto dei termini di garanzia?).
Dico che a me, il fatto che molti pur di risparmiare 5 euro, comprino roba senza garanzia e vecchia di 5 anni, non importa nulla.
Io per 78 euro mi prendo una scheda della Asus e nuova che monta il P35.
Quindi per 65 euro, la tua scheda la prenderei si, ma se fosse completa di tutto (garanzia compresa) e se lo scambio fosse a mano (o cmq senza spese di spedizione).

Cmq non ho problemi ad augurarti di trovare uno che te ne dia anche 100 di euro eh! :D Solo che quello non sono io :p

Ciao.

Capito

buona ricerca

ciao!

N@meZ
17-03-2008, 18:46
ciao allora:

cpu amd 3800+ |-->30+ss
vga asus 7800 GTX 256MB-->70+ss
sapphire x1950XT 256MB-->95+ss
gecube x1950pro 256 MB-->75+ss con dissipatore sapphire

N@meZ
17-03-2008, 18:48
ops sry non avevo visto no sped

badtzmaru
17-03-2008, 19:18
ops sry non avevo visto no sped

non ti preoccupare :D

The_Saint
17-03-2008, 20:12
Se prendi la p5b dlx come scheda madre (o una equivalente), potrei fornirti:

- CPU: Intel Core 2 Duo E6400 (regge i 3.2Ghz con soli 1.33v), versione boxed con dissipatore incluso
- RAM: 2*512Mb DDR2 800+ A-Data Vitesta Extreme Edition (regge timing: 4,4,4,11 a 800Mhz con soli 1.8/1.9v)
- Scheda video: Gainward GeForce 7600GS 512Mb SilentFX (dissipazione passiva), completa di scatola e accessori

Tutto perfetto, ancora in garanzia e con relativi scontrini... 185€ per il blocco. :)

Se ti occorre ho anche un HD da 300GB (vedi firma).

Fammi sapere :)

mich25
17-03-2008, 21:26
interessa una asus en7800gt dual gpu (non una normale 7800 ma è una vga con doppio processore rarissima) a 80 euro consegna a mano?

badtzmaru
18-03-2008, 09:26
Se prendi la p5b dlx come scheda madre (o una equivalente), potrei fornirti:

- CPU: Intel Core 2 Duo E6400 (regge i 3.2Ghz con soli 1.33v), versione boxed con dissipatore incluso
- RAM: 2*512Mb DDR2 800+ A-Data Vitesta Extreme Edition (regge timing: 4,4,4,11 a 800Mhz con soli 1.8/1.9v)
- Scheda video: Gainward GeForce 7600GS 512Mb SilentFX (dissipazione passiva), completa di scatola e accessori

Tutto perfetto, ancora in garanzia e con relativi scontrini... 185€ per il blocco. :)

Se ti occorre ho anche un HD da 300GB (vedi firma).

Fammi sapere :)

Ti ringrazio dell'offerta e noto con piacere che almeno tu hai la roba in garanzia :) Purtroppo la cifra che mi proponi è troppo alta per me.
Quel processore vale circa 95 Euro (un E6550 sta a 130 euro, se ci levi l'iva sono 104 euro, il tuo non puo' valere la stessa cifra, siamo d'accordo?)
Riguardo le memorie, preferisco 2Gb di 555 piuttosto che 1Gb di 444, cmq valutiamole pure 25 euro.
Riguardo la scheda video, varra' circa 30 Euro (con 51 Euro mi prendo una bella 2600Pro della Sapphire nuova con 512 Mega).
Eccolo li che assomando i valori singoli si arriva a 150 Euro.
Quando si prende piu' componenti assieme si ottiene uno sconto, non una maggiorazione ;)

Grazie dell'offerta cmq, alla prossima :)

interessa una asus en7800gt dual gpu (non una normale 7800 ma è una vga con doppio processore rarissima) a 80 euro consegna a mano?

Ho cercato un po' di info in giro e pur essendo molto bella e da veri collezionisti, ho capito che cmq funzionerebbe in sli solo su le mobo con le quali lo sli puo' in teoria funzionare, quindi per ora, non sapendo cosa prendero', non potrei risponderti. Visto cmq che tale "mostro" e' di dimensioni ragguardevoli e richiede una certa perizia ed esperienza nell'utilizzo, preferisco lasciare. Grazie cmq dell'offerta e complimenti per la rarità!

UP!

ozlacs
18-03-2008, 09:54
interessa una X1950Pro 256MB, in caso ci ripensi sulla spedizione?
è ancora in garanzia, confezione originale con tutti gli accessori, e ovviamente la fattura valevole per la garanzia residua

niente? :stordita:

The_Saint
18-03-2008, 10:02
Ti ringrazio dell'offerta e noto con piacere che almeno tu hai la roba in garanzia :) Purtroppo la cifra che mi proponi è troppo alta per me.
Quel processore vale circa 95 Euro (un E6550 sta a 130 euro, se ci levi l'iva sono 104 euro, il tuo non puo' valere la stessa cifra, siamo d'accordo?)
Riguardo le memorie, preferisco 2Gb di 555 piuttosto che 1Gb di 444, cmq valutiamole pure 25 euro.
Riguardo la scheda video, varra' circa 30 Euro (con 51 Euro mi prendo una bella 2600Pro della Sapphire nuova con 512 Mega).
Eccolo li che assomando i valori singoli si arriva a 150 Euro.
Quando si prende piu' componenti assieme si ottiene uno sconto, non una maggiorazione ;)

Grazie dell'offerta cmq, alla prossima :)Io avevo valutato la CPU 100€ (essendo boxed), la RAM 30€ (è RAM da overclock, non semplici moduli CL5) e la scheda video 50€, essendo una Gainward costa un po' di + rispetto alle altre... cmq qualcosa al blocco lo posso togliere, potrei arrivare a 170€ con spedizione inclusa in J+3. :)

Se cambi idea contattami. ;)

badtzmaru
18-03-2008, 10:23
Io avevo valutato la CPU 100€ (essendo boxed), la RAM 30€ (è RAM da overclock, non semplici moduli CL5) e la scheda video 50€, essendo una Gainward costa un po' di + rispetto alle altre... cmq qualcosa al blocco lo posso togliere, potrei arrivare a 170€ con spedizione inclusa in J+3. :)

Se cambi idea contattami. ;)

Ma, a parte il fatto che io sono di Roma e non compro roba spedita (quindi mi pare inutile parlare di ss :p ), resta il fatto che sebbene il tuo sia un bellissimo procio, io con meno di 150 euro mi compro un E2160 (che posso mandare a 3Ghz), 2Gb di DDR 444 e una HD2600pro, NUOVI, che mi forniscono prestazioni, come sistema globale, quasi sempre superiori a quelle offerte dai componenti che tu mi offri (anche se con il SuperPi sono sicuro che vinceresti tu a mani basse :D ).
Buona vendita cmq, ciao ciao.

niente? :stordita:

scusa, mi ero scordato di risponderti :p

Ti spiego, uno dei motivi per cui non mi interessa comprare merce spedita, oltre ad un motivo di sicurezza da entrambe le parti, e' che con la roba "economica" si creano situazioni paradossali.

Qui da Evol (http://www.evol.it) costa nuova 99 euro, 83 senza iva. Tu non puoi vendermela ad 83 pero', la tua non e' nuova. Quanti mesi ha? Se ha la fattura ed e' ancora in garanzia, ipotizzo un 6 mesi di vita.
Ok, quanto la posso pagare, perche' sia un prezzo conveniente, un oggetto usato per 6 mesi a cui restano altri 6 mesi di garanzia?
Volendo essere di manica larga (dal mio punto di vista eh), diciamo 70 euro.
Ti conviene a te venderla per 70 euro ss incluse?

Non credo..;)

The_Saint
18-03-2008, 10:26
Ma, a parte il fatto che io sono di Roma e non compro roba spedita (quindi mi pare inutile parlare di ss :p ), resta il fatto che sebbene il tuo sia un bellissimo procio, io con meno di 150 euro mi compro un E2160 (che posso mandare a 3Ghz), 2Gb di DDR 444 e una HD2600pro, NUOVI, che mi forniscono prestazioni, come sistema globale, quasi sempre superiori a quelle offerte dai componenti che tu mi offri (anche se con il SuperPi sono sicuro che vinceresti tu a mani basse :D ).
Buona vendita cmq, ciao ciao.
Scusami... considera allora 160€ a mano, con tutte le trattative che seguo mi sono confuso! :D :p
Cmq ho capito che non ti interessa, buona ricerca... ciao :)

ozlacs
18-03-2008, 12:30
scusa, mi ero scordato di risponderti :p

Ti spiego, uno dei motivi per cui non mi interessa comprare merce spedita, oltre ad un motivo di sicurezza da entrambe le parti, e' che con la roba "economica" si creano situazioni paradossali.

Qui da Evol (http://www.evol.it) costa nuova 99 euro, 83 senza iva. Tu non puoi vendermela ad 83 pero', la tua non e' nuova. Quanti mesi ha? Se ha la fattura ed e' ancora in garanzia, ipotizzo un 6 mesi di vita.
Ok, quanto la posso pagare, perche' sia un prezzo conveniente, un oggetto usato per 6 mesi a cui restano altri 6 mesi di garanzia?
Volendo essere di manica larga (dal mio punto di vista eh), diciamo 70 euro.
Ti conviene a te venderla per 70 euro ss incluse?

Non credo..;)

eh eh, ma a 99 o giù di li ci trovi solo le Peak, che in media costano un 20-30€ meno delle altre marche, ed un motivo c'è ;)
questa è una Club 3D, tenuta benissimo, ed è in garanzia presso Tecnocomputer fino al 13/11/2008, con tanto di fattura che fornirei.
ovviamente il tuo ragionamento non fa una piega, ma se ci ripensi la scheda è qui (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697361)), ci si può sempre mettere d'accordo ;)

ciao e up per te :)

darkantony_80
18-03-2008, 19:13
interessare puo' interessare, dipende dal prezzo ;)

Ovviamente sei di Roma, giusto?

Quanto ha ancora di garanzia? E del bundle originale? Prezzo?

Ciao ciao[/QUOTE]

Ciao, io nn sono di roma, ma napoli. Garanziia ha ancora piu di 2 anni abbondanti, e del bundle originale c'e tutto e niete escluso, forse qualcosa in piu.
il prezzo 110 espedita con celere 3 piu ass x evitare problemi!!

badtzmaru
19-03-2008, 08:55
Ciao, io nn sono di roma, ma napoli. Garanziia ha ancora piu di 2 anni abbondanti, e del bundle originale c'e tutto e niete escluso, forse qualcosa in piu.
il prezzo 110 espedita con celere 3 piu ass x evitare problemi!!

Ti ringrazio ma a questo punto preferisco orientarmi sul nuovo, risparmiare e andare di P35.

Grazie cmq e buona vendita :)

J!MmΨ
19-03-2008, 14:18
offro 8600gts a 80 euro ;)
pentium d 820 (se ti interessa) 35 euro
ram 2x512 mb kingston 667 10 euro
2x512 qimonda 533 mhz 8 euro

;)

))Lexandrus((
20-03-2008, 20:50
(vedi firma)

Se ti interessa qualcosa fammi un fischio ;)