PDA

View Full Version : Garanzia Intel

Nemesis2
17-03-2008, 10:01
Ragazzi ho un dubbio, di cui ho avuto esperienza ma che non posso confermare.

In genere tengo tutto del mio hw e quindi non ho mai di questi problemi, ma una domanda.

Per la garanzia boxed di un processore intel, serve la scatola?

Il sito intel dice questo:

Come ottenere il servizio di garanzia
Per l'evasione delle richieste di garanzia è necessario fornire le seguenti informazioni:

* Prova di acquisto
* Indirizzo e-mail del cliente
* Nome del prodotto
* Codice prodotto
* Numero di serie-Spec + FPO per i processori
* Descrizione del problema
* Indirizzo di spedizione

Come si ottiene un componente sostitutivo per un processore OEM?

Le CPU OEM/"in tray" non sono coperte dal servizio Channel Warranty Replacement. È necessario rivolgersi al punto di acquisto per le garanzie su tali CPU.

È necessario utilizzare l'imballaggio originale?

Per l'invio di prodotti a Intel in seguito a richieste di garanzia, è consigliabile utilizzare l'imballaggio originale. Se non dovesse essere disponibile, imballare il prodotto in modo adeguato per evitare danni fisici durante il trasporto. La garanzia di Intel non copre i danni, e Intel non si assume responsabilità per i prodotti danneggiati prima o durante il trasporto.

Insieme alle CPU difettose è necessario restituire anche la ventola?

Quando viene restituita una CPU in garanzia, è preferibile inviare contemporaneamente anche la ventola. In questo modo i tecnici potranno svolgere i test appropriati sul dispositivo restituito e individuare la causa del guasto.

Tutto questo perchè una cpu boxed ha perduto la sua scatola e restano solo scontrino cpu e dissipatore. Pensate bastino per la garanzia?

L'FPO è sul processore ma il numero di serie non mi pare o sbaglio?

Grazie.

Nemesis2
17-03-2008, 14:14
Allora mettiamola più facile.

Sulla cpu non sono riportati tutti i numeri presenti sulla scatola, bastano quelli sulla cpu?

Per numero seriale non credo si intenda il batch che è l'FPO, ma allora il numero seriale cosa è?