View Full Version : Account Admin su Win XP
Aloha!
ho win xp pro con un account admin [il mio] e un account normale per mio fratello e mio padre.
Vorrei proteggere la cartella documenti da password, vado da pannello di controllo nella finestra degli account ma non trovo un modo per mettere password alle cartelle.
Ho usato la guida [zarola come son caduto in basso] e dice di cliccare su "avanzate" nella sezione degli account, solo che non c'è nessun "avanzate", non lo trovo.
Mi sapreste dare una mano?
grazie 1000 :)
ciao.
andreasperelli
06-12-2001, 10:23
clicca col destro sulla cartella da proteggere e seleziona proprietà. Tra le varie opzioni troverai la possibilità di rendere la cartella privata.
se non sbaglio c'è nascondi, se mi loggo con l'account normale non mi vede la cartella, solo che mi fa schifo vederla dal mio account tutta trasparente :D
se potessi mettere la pass sarebbe meglio, al max ripiego su questo, grazie cmq :)
andreasperelli
06-12-2001, 10:46
guarda che c'è l'opzioen "rendi privata" che non nasconde la cartella, ma non ne permette l'accesso ad altri utenti. Forse hai installato XP con la FAT32... in quel caso forse non puoi fare niente!
allmaster
06-12-2001, 10:49
se non convertire in NTFS ;)
ecco lo sapevo, il problema che ero tutto di fretta e ho fatto la cazzata di mettere la fat.
oki tnx :)
ehm perdonate l'ignIIIIIIIIIIIIoranza, ma per convertire in ntfs perdo tutto?
formatto?
Puoi convertire il files system, per farlo come si deve dovresti usare il prog. Partition Magic. Altrimenti vai sull'help di XP e cerca la parola:Convert. Troverai tutte le informazioni che ti servono.
Ricorda che un disco formattato direttamente NTFS e' piu' performante di un disco convertito NTFS.
BYE.
:cool:
Questoè il comando che devi digitare per convertire la fat (io ho xp pro in inglese):
convert drive_letter: /fs:ntfs
Bye
grazie 1000, al max formatto :)
allmaster
07-12-2001, 19:57
non ti servirà formattare se non salta la corrente :D
lol, ho formattato cmq, tanto l'avevo appena messo su :)
grazie a todos ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.