PDA

View Full Version : Eutelia, chiunque altro è meglio

UoMoTaLpA
17-03-2008, 01:58
Apro questo thread, speranzoso di non contravvenire a qualsivoglia regolamento del forum, per dissuadere chiunque dall'idea di accendere un contratto telefonico/internet con Eutelia... La mia personale esperienza è ed è stata drammatica.

Non mi perderò in comuni e volgari improperi riguardo il loro inesistente servizio clienti che solo ora comincia ad essere fornito da italiani e non da rumeni (nessun commento razzista, credo solo che quando si deve offrire un servizio di helpdesk sia quantomeno necessario darlo in mano a qualcuno che parli la lingua italiana a un livello non dico madrelingua ma cribbio almeno comprensibile), non intendo discorrere della qualità ridicola dell'audio nel servizio voip, bensì del servizio ORRIBILE offerto dai loro uffici amministrativi.

Per riassumere, dopo 2 anni di bollette pagate con puntualissima regolarità, chiedo disdetta a ottobre 2007 causa trasferimento di domicilio, e che succede? Succede che siamo a marzo 2008 inoltrato e Eutelia continua a succhiarmi 39,90€ mensili per un contratto che risulta in "gestione distacco".

Lo status ufficiale della mia pratica è in "gestione rifiuto telecom", una sorta di limbo che garantisce a Eutelia e Telecom di rimbalzarsi la responsabilità del fattaccio (ciò è una mia supposizione: è infatti notoriamente impossibile contattare telecom per discutere di distacchi o attivazioni relativi ad altri isp).

A questo punto mi risolvo a contattare la mia Banca per far bloccare l'addebito automatico, e qua scopro la cosa triste: dal momento che l'addebito avviene su carta di credito e non direttamente su conto corrente (geniale eutelia!), né la banca e né la mastercard dichiarano di poter fare alcunché. L'unica via sarebbe bloccare completamente la carta e richiederne una nuova, ma ciò non mi è possibile, non posso permettermi di aspettare 1 mese e passa senza carta di credito, ovvero il tempo minimo necessario per averne una nuova.

Morale del tutto... Astenetevi. Piuttosto fate Tele2, non sarà sicuramente peggio dei Toscani di Arezzo.

werew
17-03-2008, 09:24
ciao

anche io ho eutelia da ormai un paio d'anni.la mia opinione inizialmente molto buona sta scemando di giorno in giorno.
E' circa un paio di mesi se non piu che la sera e puntualmente nei weekend la velocita di connessione e' a livello modem 56k.Durante le ore del giorno , per le poche volte che ho potuto provare lavorando come piu o meno tutti , invece la situazione e' direi buona ( ovviamente non sono 4mb pieni ma e' piu che accettabile)
Ovviamente ho scritto piu volte al loro helpdesk ( telefonare a pagamento non lo faro mai , tanto facendo cosi ti richiamano loro ) lamentando della lentezza, inviandogli i risultati delle prove di download dal loro ftp ma ad oggi la loro risposta e' che hanno inoltrato segnalazione a telecom.
Non dico che se ne stanno lavando le mani del mio problema ma non ritengo sia un comportamento serio nei confronti di un utente che paga puntualmente le bollette non riuscire dopo mesi a dare una risposta definitiva.
In una mail gli ho anche esplicitamente scritto di comunicarmi ufficialmente se la cosa poteva essere risolta o dovevo a questo punto rivolgermi ad un altro fornitore adsl.
Alle mail ovviamente non rispondono quasi mai se non per informare che c'e un ticket aperto ma mi fanno chiamare dal call center per informarmi della solita cosa ( richiesta inoltrata a telecom ) e per "tranquillizzarmi".
Sicuramente la pazienza ha un limite e se la cosa non si risolve a breve ( ormai sono quasi 3 mesi ) mi tocchera tornare a mamma telecom che ha conti fatti ormai ha lo stesso prezzo ma almeno il telefono funziona sempre.
provate voi a usare il voip con 5k/s di banda . . .

Poi la cosa che non capisco e' come sia possibile che un fornitore di adsl non abbia controllo sulla qualita della linea che fornisce ad suoi abbonati .. .
( so che le linee sono affittate a telecom ) . . .

werew
12-04-2008, 15:12
aggiornamento...

non e' cambiato niente.... e' una vergogna
il servizio di Eutelia in questi ultimi mesi e' veramente il peggiore tra quelli che ho utilizzato finora :muro: :muro: :muro: