PDA

View Full Version : Unmontable_boot_volume il ritorno

vitaminic82
17-03-2008, 01:30
salve a tutti, mi è capitato di imbattermi in questo errore di Win Xp su di un pc fisso, sono riuscito ad eliminarlo con la recovery console e il comando chkdsk /r (anche se più volte è tornato e ripartito dal 50% prima di terminare), quindi Windows si è avviato tranquillamente.

Ho voluto testare ulteriormente l'integrità dell'hard disk usando powermax sul cd di ultimate boot cd ed effettuando sia il test rapido che quello approfondito ed è risultato error free. Il problema è sorto quando ho riavviato il pc: magicamente è ricomparso l'errore unmountable_boot_volume.......non so che pensare sinceramente,voi che dite?

Mi converrebbe formattare a questo punto?

Ps.Ovviamente nel titolo era unmountable non unmontable....la tarda ora fa brutti scherzi ;-)

Angelus88
17-03-2008, 12:55
Si e ti consiglio di formattarlo a basso livello

vitaminic82
17-03-2008, 17:06
ok,formatterò a basso livello. Dici che stia morendo l'hard disk? Speriamo sia solo un errore logico e non fisico,se avesse trovato cluster danneggiati,powermax me l'avrebbe segnalato sicuramente.

Grazie mille

vitaminic82
18-03-2008, 22:25
il mistero continua,dopo una formattazione a basso livello,windows durante la fase di installazione mi ha dato di nuovo lo stesso errore. Ho dovuto spostare l'hard disk dal cavo da 40 pin che condivideva con un lettore cd,che poi ho tolto del tutto, sull'altro canale con cavo da 80pin e masterizatore cd e magicamente l'errore è sparito da solo.
Presumo che il problema dipenda o dal cavo da 40 pin o dal lettore cd, mahhh!!!