PDA

View Full Version : Primavera

Solaxart
17-03-2008, 01:05
Foto .... un po' così, senza nessuna pretesa ...... solo sensazioni.

1) lo volevo mentre cantava, ma ha chiuso il becco.

http://www.preboggion.it/Foto-Expo/primavera.jpg

2) solo, in mezzo al bosco

http://www.preboggion.it/Foto-Expo/primavera-1.jpg

AarnMunro
17-03-2008, 08:01
Bella la prima, si vede che t'ha visto...a momenti vola via.
La seconda non mi sembra un gran fiore quello, magari lo sarà tra una settimana ma per adesso godiamoci lo sfocato.
Saluti

Radeon_1001
17-03-2008, 10:40
La prima è un bel momento, così in mezzo a i rami godendo i primi caldi.

La 2 è "acerba".

E' il 17 55 is Andrea?

Ciao;)

stezan
17-03-2008, 10:46
1) lo volevo mentre cantava, ma ha chiuso il becco.

Peccato, sarebbe stato bello ascoltare il suo canto mentre lo ammiravamo, come quelle cartoline quando si aprono...:O
Mi piace perchè lo hai ripreso tra una miriade di rametti incrociati in una posizione attenta ed impegnata, molto particolare, la 2 invece non mi attira molto per il soggetto poco interessante e per lo sfondo confuso.

Dj Ruck
17-03-2008, 10:49
Anche a me piace molto la prima.
Giusta composizione...anche se quella macchiolina verde sfocata in primo piano stona parecchio:( ;)

AarnMunro
17-03-2008, 11:08

La 2 è "acerba".

E' il 17 55 is Andrea?

Ciao;)

Marco, quello è il nostro 70-300 IS.

malja
17-03-2008, 11:14
Anche a me piace la prima con le prime foglioline e i fiori sa tanto di annunzio di primavera (preferisco l'autunno :( ) per la seconda bellissimo sfucato, a me viene terrrribile!

Dj Ruck
17-03-2008, 12:50
nella 2 come un ramettino...quello che pende verso di noi...è leggermente sfocato...peccato!

Solaxart
17-03-2008, 13:25
Bella la prima, si vede che t'ha visto...a momenti vola via.
La seconda non mi sembra un gran fiore quello, magari lo sarà tra una settimana ma per adesso godiamoci lo sfocato.
Saluti

:D :mc: voglia di primavera .... stava cantando, ma purtroppo ho scattato quando aveva il becco chiuso.

La 2 è "acerba".
E' il 17 55 is Andrea?
Ciao;)

Come dice Aarn è il 70-300, con il 55 puoi fotografare una mucca a 10mt. e poi non farebbe lo sfocato.

Peccato, sarebbe stato bello ascoltare il suo canto mentre lo ammiravamo, come quelle cartoline quando si aprono...:O
Mi piace perchè lo hai ripreso tra una miriade di rametti incrociati in una posizione attenta ed impegnata, molto particolare, la 2 invece non mi attira molto per il soggetto poco interessante e per lo sfondo confuso.

Se vuoi ho anche quello, ma non saprei come inserirlo.

Anche a me piace molto la prima.
Giusta composizione...anche se quella macchiolina verde sfocata in primo piano stona parecchio:( ;)

non sono riuscito a toglierla, purteoppo non è il solo difetto, ma mi piaceva il senso di primavera che dava.

Anche a me piace la prima con le prime foglioline e i fiori sa tanto di annunzio di primavera (preferisco l'autunno :( ) per la seconda bellissimo sfucato, a me viene terrrribile!

Se usi un tele, avrai probemi di PDC, non di sfuocato.

PS
l'autunno è tristemente corrosivo, anche se ha colori stupendi.

nella 2 come un ramettino...quello che pende verso di noi...è leggermente sfocato...peccato!

Quello è il prezzo da pagare per ottenere lo sfocato dietro.

Dj Ruck
17-03-2008, 13:31
non sono riuscito a toglierla, purteoppo non è il solo difetto, ma mi piaceva il senso di primavera che dava.
Si ma infatti, tralasciando quel piccolo difetto, la foto è molto bella!

ho capit:) ;)

Pris
17-03-2008, 14:19
Ciao,

è il tuo momento, la natura si stà risvegliando!!! Scatenati!!!!

Bella la 1.

Saluti.

AarnMunro
17-03-2008, 15:20
...il prezzo da pagare per ottenere lo sfocato dietro.

...altissimo.

Solaxart
17-03-2008, 17:47
Mi ricordo che a militare bastava aver un accendino ed aver mangiato molti legumi. :ciapet:

:rolleyes: ci ho provato :fuck:

:Prrr:

PS
Ma hai fatto anche il militare?:stordita:

simalan
18-03-2008, 11:26
ciao Andrea,

belle, soprattutto uno sfuocato eccellente... :cool:

sei davvero un mago con i volatili...

albus

liviux
18-03-2008, 12:32
La 1 bellissima per la luce e la texture creata dal groviglio di rami a diversi livelli di profondità.
La 2 bellissima non tanto per "quanto" è sfocato lo sfondo, ma per "come": la sagoma dei rami resta leggibilissima e con le sue curve accompagna alla perfezione la forma del soggetto.
Complimenti, Andrea, F9 a entrambe!

Radeon_1001
18-03-2008, 12:39
E' il 17 55 is Andrea?

Marco, quello è il nostro 70-300 IS.

Come dice Aarn è il 70-300, con il 55 puoi fotografare una mucca a 10mt. e poi non farebbe lo sfocato.

...altissimo.

Perche?? Pensi che ha 55 2.8, ad una distanza ravvicinata, quello sfocato lì dietro della 2 non viene???
Non ci metterei la mano sul fuoco.
;)

Solaxart
18-03-2008, 13:54
Perche?? Pensi che ha 55 2.8, ad una distanza ravvicinata, quello sfocato lì dietro della 2 non viene???
Non ci metterei la mano sul fuoco.
;)

Per fare una foto così potrei farla solo incollando l'uccellino sul ramo e poi fotografarlo da 1.5 mt, già il 300 è sempre corto, figurati il 55, le foto ai fringuelli le ho fatte all'incirca da 4 mt. di distanza.

Per lo sfocato hai ragione, però va bene per i ritratti ........ o per le mucche. :doh: :banned:

Bye
Andrea