PDA

View Full Version : Scrivere...

sparklehorse
17-03-2008, 01:04
Per una vicenda personale da un po' di tempo ho iniziato a scrivere una lettera,mi sto accorgendo che scrivere e' un ottimo modo per fare chiarezza nei propri pensieri,e' cosi anche per voi? quanti di voi scrivono regolarmente i propri pensieri e idee da qualche parte?

Mr_Cilindro
17-03-2008, 01:14
Per una vicenda personale da un po' di tempo ho iniziato a scrivere una lettera,mi sto accorgendo che scrivere e' un ottimo modo per fare chiarezza nei propri pensieri,e' cosi anche per voi? quanti di voi scrivono regolarmente i propri pensieri e idee da qualche parte?

Presente! :)

Fabio Ryan
17-03-2008, 08:00
così per una mia amica, scrive lettere di sfogo anche alle 2 di notte, ma non le manda mai ai destinatari, le tiene per lei.

sparklehorse
17-03-2008, 21:17
Presente! :)

Cosa significa per te scrivere?scrivi i tuoi pensieri o altro?
e' anche per te un modo di fare chiarezza con te stesso? lo fai quindi nei momenti in cui ne hai bisogno oppure magari scrivi comunque qualcosa ogni giorno?

Gemma
17-03-2008, 21:20
ho un taccuino che porto sempre con me, pronto a "raccogliere" i pensieri del momento, le riflessioni, le lampadine che si accendono di tanto in tanto...
Scrivere a mano è davvero un ottimo modo per aiutare la mente a fluire :)

sparklehorse
17-03-2008, 21:24
ho un taccuino che porto sempre con me, pronto a "raccogliere" i pensieri del momento, le riflessioni, le lampadine che si accendono di tanto in tanto...
Scrivere a mano è davvero un ottimo modo per aiutare la mente a fluire :)

io in questo periodo mi sto facendo un sacco di appunti sul blocco note del cell.... praticamente sto intasando tutta la memoria...
tante volte pero' mi accorgo che tanti pensieri mi sfuggono ugualmente.. magari perche non posso neanche prendere appunti o magari li penso e sono convinto che poi me li ricordero... invece poi si dissolvono.......

Gemma
17-03-2008, 21:29
io in questo periodo mi sto facendo un sacco di appunti sul blocco note del cell.... praticamente sto intasando tutta la memoria...
tante volte pero' mi accorgo che tanti pensieri mi sfuggono ugualmente.. magari perche non posso neanche prendere appunti o magari li penso e sono convinto che poi me li ricordero... invece poi si dissolvono.......

Succedeva anche a me di sopravvalutare la memoria.
Poi mi sono comprata il taccuino, quello nero, con l'elastico.
Ogni volta che mi viene un pensiero che ritengo degno di nota fermo tutto e me lo appunto.
Mi capita poi di andare a rileggermi gli appunti e stupirmi io stessa di quello che avevo scritto.

Bollita
17-03-2008, 21:54
eccomi scrivo molto pure io

Mr_Cilindro
17-03-2008, 22:06
Cosa significa per te scrivere?scrivi i tuoi pensieri o altro?
e' anche per te un modo di fare chiarezza con te stesso? lo fai quindi nei momenti in cui ne hai bisogno oppure magari scrivi comunque qualcosa ogni giorno?

...scrivo solo in alcuni momenti...quando ne sento il bisogno...posso passare anche giorni e giorni senza scrivere...

Crux_MM
17-03-2008, 22:31
...scrivo solo in alcuni momenti...quando ne sento il bisogno...posso passare anche giorni e giorni senza scrivere...

Per me anche mesi e mesi.
Ma molto lo scrivo su un blog in firma.:)
Se e Quando sto davvero male scrivo moltissimo!

sparklehorse
18-03-2008, 18:45
Succedeva anche a me di sopravvalutare la memoria.
Poi mi sono comprata il taccuino, quello nero, con l'elastico.
Ogni volta che mi viene un pensiero che ritengo degno di nota fermo tutto e me lo appunto.
Mi capita poi di andare a rileggermi gli appunti e stupirmi io stessa di quello che avevo scritto.

che poi dimenticarsi le cose e' la cosa peggiore perche si ha la costante sensazione di un qualcosa che sfugge aumentando di piu la confusione che si ha in testa.

Hal2001
18-03-2008, 21:51
Io. Ho scritto a lungo. Adesso non riesco piu'.
Spesso per mancanza di privacy. Ma principalmente per via dell'umore.
Concordo con Gemma, la memoria non immortala lo splendore di un pensiero.
Meglio dotarsi di carta e penna.

sparklehorse
18-03-2008, 22:03
Concordo con Gemma, la memoria non immortala lo splendore di un pensiero.
Meglio dotarsi di carta e penna.

A volte magari nel ricordare un pensiero basata cambiare solo una parola dal pensiero originale che fa perdere a tutta la frase la sua brillantezza e il suo significato specifico

manganese
19-03-2008, 09:03
eccomi scrivo molto pure io

Cose cè che non và in questa frase? :asd:

Io scrivevo molto qualche anno fà, quando credevo che a qualcuno importasse realmente quello che avevo in testa.
Ora scrivo un pò meno per le altre persone e un pò di più per me stesso.

Ho una cartella piena di lettere, e il fatto che la persona alla quale erano indirizzate non le ha mai ricevute, non ne abbbassa minimanete il significato :)

fabius00
19-03-2008, 11:30
eccomi... scrivo nel mio blog :)

darkfear
19-03-2008, 11:43
ho cominciato recentemente (un paio di mesi) in seguito a problemi personali...scrivo tutto ciò che mi passa per la testa sebbene spesso tendi a sopravvalutare la memoria e non scrivere cose che mi stupiscono particolarmente...(pensieri profondi...cose che non ho il coraggio di dire ad altri, articolate in un determinato modo...cose che non avrei mai immaginato di poter dire e mi sforzo di tenere a mente per poterle scrivere a casa....) però rare volte riesco a ricordarle e ancora meno a scriverle in quell'esatto modo...

Per il momento mi accontento di un txt :)
magari lo prendo anche io un taccuino :D

sparklehorse
28-03-2008, 20:24
andando un pochino off topic vi chiedo.... le lettere d'Amore meglio spedirle o consegnarle di persona?

Tommy_83
28-03-2008, 20:30
andando un pochino off topic vi chiedo.... le lettere d'Amore meglio spedirle o consegnarle di persona?

Di persona,almeno non c'è il rischio che il postino suoni 2 volte.

sparklehorse
28-03-2008, 21:31

nel senso e' comunque meglio che lei la legga prima tranquillamente e poi magari dopo qualche giorno ci si vede oppure meglio che la legge davanti a me?