Entra

View Full Version : AIUTO! Non vede più i lettori

cincento
16-03-2008, 23:32
Mannaggia ragazzi, mi era già successo due volte in passato ma giuro che non ricordo come ho fatto a metterlo a posto, praticamente no vedo più il masterizzatore su risorse del computer ed il messaggio di errore da gestione periferiche è questo:

Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)
Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

Mi pareva fosse un servizio disabilitato ma poi sono andato a vedere i servizi del portatile e sono settati nello stesso modo! Ho windows vista troppo perfetto (beh, a parte sta roba) non posso fomattare!

HELP HELP HELP !!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Angelus88
17-03-2008, 00:21
Ecco (http://support.microsoft.com/kb/314060) la soluzione

cincento
17-03-2008, 07:47
Grazie, thanks e grazie, funziona! Fortuna va, era il disco con vista sacro, senza giochi con programmi selezionatissimi... :p

Angelus88
17-03-2008, 12:17
:asd: Ti capisco :asd:

cincento
19-03-2008, 23:02
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Non me li vede di nuovo, il bello è che non ci sono più le voci upperfilter e lowerfilter come prima!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Angelus88
19-03-2008, 23:50
Prima di tutto rimuovi immediatamente tutte quelle O :mad:

Poi dimmi in gestione periferiche cosa ti da...

cincento
20-03-2008, 07:37
Prima di tutto rimuovi immediatamente tutte quelle O :mad:

Poi dimmi in gestione periferiche cosa ti da...

Mannaggia, adesso sono al lavoro, però:

Da gestione periferiche non mi da più niente, neanche se faccio "aggiorna ricerca hardware", c'è solo il driver del virtualcd (quello della slysoft con la pecora).

Incredibile, me lo aveva dato anche sul portatile una volta ed ora... ora su tutti e due i dischi del pc fisso!!!

Io avrei formattato, ma uno dei due dischi è quello ultrasettato con i programmi ultrasettati, ci vorrebbe una vita per rimettere tutto a posto.

P.S. = Ma se è un problema di driver... se compro un altro masterizzatore dvd (magari sata) risolvo? :confused:

cincento
20-03-2008, 07:39
Ah, dimenticavo... non esistono dei driver generici da reinstallare sopra? o dico una cavolata? Anche perchè se è successo con così tanta facilità 4 volte... mi ricapiterà anche in futuro allora, meglio prepararsi :fagiano:

cincento
20-03-2008, 07:52
Centra il nero???

Nero BurnRights Installer (Nero 6 and Nero 5 only)
Poiché Windows 2000 e Windows XP non concedono l'accesso ai driver di livello basso agli utenti che non dispongono dei diritti amministrativi, questi utenti non hanno la possibilità di.

Sto cercando gli ASPI per provare anche quella ma proprio non li trovo....

cincento
20-03-2008, 08:00
Forse può esser questo, questa sera verifico perchè le voci nel registro ora non ci sono proprio più:

Driver ASPI v2.0.1.59 per Windows NT/2000/XP
Problemi ed errori di masterizzazione "strani"? Molto probabilmente dipende dalla versione dei driver ASPI installati nel tuo PC. Prova ad installare gli ultimi disponibili, con buona probabilità cesseranno i problemi! Inoltre questo nuovo driver ASPI risolve il problema che non fa più vedere i drive CD/DVD dopo l'installazione dell'ImageDrive. Per installare questo driver basta copiare il file nella cartella di Nero.

ftp://ftp6.nero.com/wnaspi32.dll

Nero RegistryChecker
Se le unità CD non sono più visibili dopo aver installato un software di masterizzazione, potrebbe esserci un problema con i driver. Nero RegistryChecker verifica l'installazione dei driver e la corregge se

ftp://ftp6.nero.com/RegistryChecker.exe

Angelus88
20-03-2008, 12:06
La prossima volta modifica il messaggio invece di postare 4 risposte di seguito nell'arco di un'ora :rolleyes:

In gestione periferiche non te li rileva proprio? Controlla se il BIOS li rileva

cincento
20-03-2008, 12:55
La prossima volta modifica il messaggio invece di postare 4 risposte di seguito nell'arco di un'ora :rolleyes:

In gestione periferiche non te li rileva proprio? Controlla se il BIOS li rileva

Miseria che pignolo questo.. :mbe:

Risolto, grazzzzie.

Angelus88
20-03-2008, 13:23
Preferisci essere richiamato dai moderatori?? I miei sono consigli, libero di comportarti come cavolo vuoi... poi non lamentarti però