PDA

View Full Version : Aethra Starmoden UM 1020

Naumachos
16-03-2008, 23:06
Ho questo modem comprato da Tiscali tempo fà,con Xp tutto ok,ma con Vista nulla da fare,mi dicono che non esistono driver per renderlo compatibile con V.
Su siti esteri gli fanno digerire Linux,ma pare che V. proprio non gli garbi...qualcuno può aiutarmi?

Grazie,Massimo.

Alfonso78
17-03-2008, 13:59
cambia modem...e lascia perdere quelli usb...

prendine uno con ethernet o meglio ancora un router...

Naumachos
17-03-2008, 18:45
Mai avuto problemi con i modem usb,solo vorrei evitare di comprarne un altro perchè di questo non trovo i driver.
Con un Modem usb di Tele2 navigo senza problemi con 2 pc collegati in rete con un cavo da 6 €...altro che i patemi d'animo di configurazione (magari per il Mulo...) che hanno gli utilizzatori di router & Co. :)

Alfonso78
17-03-2008, 22:34
Mai avuto problemi con i modem usb,

mai avuto windows vista...:rolleyes:

Naumachos
18-03-2008, 20:59
Risolto: driver per Starmoden introvabili ( ma devo chiedere direttamente al fabbricante,sempre che esistano per Vista... ),assistenza Tiscali scandalosa come al solito (ora mandano direttamente al numero a pagamento dopo averti tritato gli sferoidi con il risponditore...),ma...avevo comprato il kit per navigare e telefonare voip.
Funziona,a causa di un disguido non posso ancora staccare Telecom,ma intanto ho risolto e con un cavo da pochi € navigo con i 2 pc,in attesa di...gustiziare Vista,per aprire il cd di installazione ho dovuto usare infrarecorder,il so voleva formattarlo,bah!

Massimo.

digito
19-03-2008, 20:55
Vi sto scrivendo con un notebook acer, il modem esterno usato è un Aethra Starmodem um 1020 versione driver 2.0 (il Pirellone di Alice ce l'ho al piano di sopra), tra l'altro il modem era configurato per Tiscali:confused: . Ho avuto qualche incomprensione con Zone alarm, e ad abilitare con Vista la lan locale che credo crei il modem (se ho ben capito) ma adesso va bene e se ci sono riuscito io...:stordita:

saluti
digito