View Full Version : Continui reboot, esiste un log per capire da che modulo sono creati?
Ciao a tutti
Ho il pc che mi reboota di frequente, Alcune volte dopo 2 minuti, altre dopo 3 ore
Non e' un problema di temperatura, quindi penso che sia dovuto a qualche software .
Esiste un modo per capire, una volta riacceso, cosa ha causato il riavvio?
Grazie a chi mi sapra' dare qualche dritta
se reboota per schermata blu, farai visualizzare la schermata blu senza far riavviare il pc, in questo modo:
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->Impostazioni avvio e ripristino.
Togli la spunta da "riavvia automaticamente".
poi posti qui l'eventuale codice STOP 0x
Ti ringrazio, era sotto gli occhi e non me lo ricordavo.
Oggi infatti , ho fatto come mi hai suggerito e dopo circa 2 ore di utilizzo mi e' apparsa la schermata blu che trascrivo sotto.
STOP:0x0000008E (0xc0000005,0xbf1347a9,0xa101c9b0,0x00000000
ati3duag.dll address bf1347a9 base atbf0e3000 datestamp 4563c01a.
Il problema sta quindi nel driver della scheda video.
Provero' ad installare i catalyst piu recenti.
So di un problema con gli ultimi e lo slot AGP, ma io ho ancora i 6.2 e non mi avevano mai dato problemi
Boh!
i&s_drums
17-03-2008, 18:15
Ti ringrazio, era sotto gli occhi e non me lo ricordavo.
Oggi infatti , ho fatto come mi hai suggerito e dopo circa 2 ore di utilizzo mi e' apparsa la schermata blu che trascrivo sotto.
STOP:0x0000008E (0xc0000005,0xbf1347a9,0xa101c9b0,0x00000000
ati3duag.dll address bf1347a9 base atbf0e3000 datestamp 4563c01a.
Il problema sta quindi nel driver della scheda video.
Provero' ad installare i catalyst piu recenti.
So di un problema con gli ultimi e lo slot AGP, ma io ho ancora i 6.2 e non mi avevano mai dato problemi
Boh!
occhio anche al .NET framework mi è successo che se non era aggiornato mi si riavviava il pc pure a me
occhio anche al .NET framework mi è successo che se non era aggiornato mi si riavviava il pc pure a me
Si grazie, Infatti facendo l'aggiornamento dei driver in modalita' avanzata , ho spuntato anche il net 2.0 e mi ha dato schermata blu durante l'installazione .
Poi reinstallandolo e' andato tutto a buon fine (spero)
Posso escludere un problema hardware delle memorie o della scheda video secondo voi?
Non ho risolto
Ora mi da errore su
win32k.sys
quei errori di prima sono comuni con i driver ATI.
per scrupolo farei un memtest (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)...
Ho eseguito memtest86 , in effetti mi ha trovato un sacco di errori.
Mi sembrano parecchi in relazione al reboot che avviene ogni tanto.
Non so cosa dire , magari e' proprio una ram arrivata alla fine dei suoi giorni , oppure memtest non e' infallibile.
Qualcuno ha gia avuto esperienze simili con memtest?
per sicurezza ho comunque tolto i 512Mb staremo a vedere
Ho eseguito memtest86 , in effetti mi ha trovato un sacco di errori.
Mi sembrano parecchi in relazione al reboot che avviene ogni tanto.
Non so cosa dire , magari e' proprio una ram arrivata alla fine dei suoi giorni , oppure memtest non e' infallibile.
Qualcuno ha gia avuto esperienze simili con memtest?
per sicurezza ho comunque tolto i 512Mb staremo a vedere
hai testato tutti gli slot con tutti i banchi (per isolare se il problema è dovuto a uno slot specifico sulla scheda madre, o a un banco specifico)?
hai testato tutti gli slot con tutti i banchi (per isolare se il problema è dovuto a uno slot specifico sulla scheda madre, o a un banco specifico)?
Ho lasciato che partisse da solo dal cd di boot
penso che mi abbia testato tutti i banchi, ci ha messo piu di 1 ora a fare 3 banchi da 512
L'errore me lo dava a 206 e 246Mb quindi nel primo banco penso.
E' la prima volta che lo uso, ho fatto anche dei test da windows con S&M ma non mi ha trovato niente.
Dovevo fare altro?
Scusa ho letto bene la domanda solo ora
Ho messo il banco incriminato nel secondo slot (quello dual channel) mi ha dato gli stessi problemi
L'ho messo su un altro pc e nonostante sia una ddr400, regge solo i 175Mhz
Siccome il secondo pc e' rappezzato, non ci sono problemi a farlo girare a 175
Pensa che un altra DDR 2100 quindi 133Mhz gira tranquilla a 175 sullo stesso pc
Devo dire che stasera non si e' ancora piantato , pero anche ieri e' durato piu di 3 ore, quindi e' presto per cantar vittoria
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.