lupinthe3th
16-03-2008, 23:28
Salve....ho acquistato una SOUND BLASTER X-FI FATAL1TY FPS PLATINUM sostituendo la mia già ottima Creative SoundBlaster Audigy 2 Platinum...la qualità audio ovviamente è rimasta pressochè identica nonnostante le varie differenze(quasi microscopiche in fatto di audio)....la mia Audigy 2 era già THX...DVD audio...192 khz...6.1 e così via....e le casse che uso sono delle Logitech X-530 di cui sono rimasto impressionato dalla scarsissima qualità...i videogame, e i film sono ottimi come resa audio...bassi profondi e definiti, medi buoni e alti mediocri...ma il problem viene con la musica(ovviamente cd audio originali...oppure codifiche audio mp3 320 KB/s fatti con itunes o DVD audio)...nel caso di musica cantata si sente benissimo..come un hi-fi...ma la musica classica è un utopia....sono sbavate sotto tutti i punti di vista....sono inascoltabili...e non mi riferisco alle opere sinfoniche...che quelle potrebbe essere comprensibile vista la polifonicità estrema...ma un semplice pezzo per pianoforte diventa pieno di scintillii e stacchi improvvisi di suono ecc...insomma sembra una radiolina dei cinesi....siccome ormai mi sono reso conto che per la musica ci vuole un suono stereo..e non 5.1 avevo pensato di acquistare le Creative Gigaworks T40....ma sulla recensione di HWUP vengono definite come un pessimo prodotto...insomma per ascoltare musica al pc che mi serve come casse? In casa ho un hi-fi Panasonic a 300w RMS e sono abituato alla pefezione e ho provato a collegare il pc allo stereo in aux e si sentiva perfetto...quindi la scheda audio è ottima...e per le casse? Cosa prendo?