View Full Version : che ho combinato?
splasherz
16-03-2008, 21:55
ciao ragà ho un problema vi spiego il tutto scheda madre p5n32sli premium procio core duo2 6400 scheda video geforce 6700gs passiva case cooler master centurion il problema e questo prima il case aveva una ventola frontale sugli hd e nn faceva altro ke rumore quindi l'ho eliminata e misi una ventola sulla parte di dietro del case una enermax che buttava aria fuori e qui le temperature erano cpu 32/33° gpu 59/60 qualke giorno fà ho comprato 2 silenx "le migliori" per capirci quelle con il sensore di calore da mettere nel case una avanti ke spinge aria dentro avanti gli hd e una dietro ke butta aria fuori le monto e poi cambio la pasta termica alla gpu ke era diventata gomma e quella della cpu ke per problemi era stata messa quella alla ceramica ora ho messo la artic silver 5 e montato le 2 ventoline ma ho avuto la sorpresa temperatura cpu 45° e gpu 70° la cosa mi è al quanto strana sarà per via delle parti bukerellate del case mi spiego meglio con una foto..
http://img410.imageshack.us/img410/4817/img0366ep6.jpg
ke dite mi conviene ritagliare un quadrato e mettere una griglia?
Certo che si, l'avevo anche io sul case (fuffa) del mio ex-ex-PC, un XP2400, tolta quella parte 'bucherellata', ho notato un netto miglioramento delle prestazioni della 8x8 in estrazione, sia come calore espulso ma soprattutto come rumore!! I pochi fori e i molti spazi chiusi causano un intoppo al flusso che genera un rumore davvero forte....provare per credere!
splasherz
17-03-2008, 09:01
Certo che si, l'avevo anche io sul case (fuffa) del mio ex-ex-PC, un XP2400, tolta quella parte 'bucherellata', ho notato un netto miglioramento delle prestazioni della 8x8 in estrazione, sia come calore espulso ma soprattutto come rumore!! I pochi fori e i molti spazi chiusi causano un intoppo al flusso che genera un rumore davvero forte....provare per credere!
mi meraviglio della cooler master che fa i case così ke gli costava fare qualche buco in più?
F1R3BL4D3
17-03-2008, 09:02
E' un case di fascia bassa e anche vecchio, non c'è da stupirsi.
E' un case di fascia bassa e anche vecchio, non c'è da stupirsi.
*
i nuovi hanno molti fori larghi,infatti sono indeciso se tagliare o meno
*
i nuovi hanno molti fori larghi,infatti sono indeciso se tagliare o meno
Taglia taglia....più o meno ha i fori come li aveva il mio case, e pensa che aprii la "griglia" usando un tronchese, visto che non avevo il Dremel...:D
Era affilata come un rasoio dopo, e la ricoprii quindi con una spugna densa e un bel para-ventola metallico....fidati, la ventola ne guadagnerà un sacco in efficienza e silenziosità.
splasherz
17-03-2008, 10:29
Taglia taglia....più o meno ha i fori come li aveva il mio case, e pensa che aprii la "griglia" usando un tronchese, visto che non avevo il Dremel...:D
Era affilata come un rasoio dopo, e la ricoprii quindi con una spugna densa e un bel para-ventola metallico....fidati, la ventola ne guadagnerà un sacco in efficienza e silenziosità.
misà ke usero anke io la tronchese anche xkè usando il dremel si incomincia a fare polvere ferrosa ke nn fa bene alla skeda madre.. ha ma mi conviene levare la skeda madre prima di fare questo servizio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.