View Full Version : [Subversion] Online Project Management
Conoscete qualche servizio, possibilmente free, per la gestione di un progetto di sviluppo software basato su Subversion?
Io ho trovato assembla.com . Qualcuno lo usa?
E' per progetti di esami universitari quindi non ci sono milioni di euro in ballo, ma mi interessa che siano servizi facili e affidabili allo stesso tempo: deve essere un miglioramento rispetto alla girandola di chiavette e file sparpagliati, ma non vorrei che il sito chiudesse il giorno prima della registrazione dell'esame... :D
Escludo la possibilità di mettere su un server perché abbiamo tutti i portatili e praticamente non abbiamo fissi a disposizione da tenere accesi.
Grazie!
Conoscete qualche servizio, possibilmente free, per la gestione di un progetto di sviluppo software basato su Subversion?
E' per progetti di esami universitari quindi non ci sono milioni di euro in ballo, ma mi interessa che siano servizi facili e affidabili allo stesso tempo: deve essere un miglioramento rispetto alla girandola di chiavette e file sparpagliati, ma non vorrei che il sito chiudesse il giorno prima della registrazione dell'esame... :D
Escludo la possibilità di mettere su un server perché abbiamo tutti i portatili e praticamente non abbiamo fissi a disposizione da tenere accesi.
Grazie!
Con un gruppo di lavoro con il quale partecipo abbiamo avuto un problema analogo l'anno scorso (siamo sparsi in mezz'Europa)
Abbiamo fatto un po' di ricerche, e alla fine abbiamo deciso di prendere una macchina virtuale su Aruba.
La spesa e' bassa, e puoi installarci praticamente quello che vuoi.
Ci abbiamo installato sia un Subversion che un Sourcesafe.
E poi lo usiamo anche come server web con database.
Il tutto sempre online, backuppato e servito da loro.
La spesa e' bassa, 10€ al mese (Fatturabili).
Se il progetto non dura tanto secondo me e' fattibile pure per motivi di studio.
Grazie!
se è universitario, usate sourceforge.net
^TiGeRShArK^
17-03-2008, 09:44
assembla è ottimo.
Lo sto usando per due progetti diversi e supporta, oltre a subversion, la wiki, la chat, il sistema TRAC per il bug-tracking e, volendo, si può anche utilizzare il plug-in per mercurial per utilizzare quel Version Control System distribuito.
Ah.. ovviamente hai anche la gestione del team a disposizione :p
Intanto grazie a tutti!
Con un gruppo di lavoro con il quale partecipo abbiamo avuto un problema analogo l'anno scorso (siamo sparsi in mezz'Europa)
Abbiamo fatto un po' di ricerche, e alla fine abbiamo deciso di prendere una macchina virtuale su Aruba.
La spesa e' bassa, e puoi installarci praticamente quello che vuoi.
Ci abbiamo installato sia un Subversion che un Sourcesafe.
E poi lo usiamo anche come server web con database.
Il tutto sempre online, backuppato e servito da loro.
La spesa e' bassa, 10€ al mese (Fatturabili).
Se il progetto non dura tanto secondo me e' fattibile pure per motivi di studio.
Sinceramente in questo frangente volevo rimanere solo utente e non sporcarmi le mani con configurazioni server (ho n-mila progetti :mc: ). Comunque ne terrò conto per il futuro. ;)
se è universitario, usate sourceforge.net
Era uno tra quelli presi in considerazione; ma un progetto può essere anche privato, cioè visibile solo a chi ha i permessi?
Considerato tutto, mi pare ancora in vantaggio assembla che offre anche gli altri servizi citati da ^TiGeRShArK^.
Intanto grazie a tutti!
Sinceramente in questo frangente volevo rimanere solo utente e non sporcarmi le mani con configurazioni server (ho n-mila progetti :mc: ). Comunque ne terrò conto per il futuro. ;)
Era uno tra quelli presi in considerazione; ma un progetto può essere anche privato, cioè visibile solo a chi ha i permessi?
Considerato tutto, mi pare ancora in vantaggio assembla che offre anche gli altri servizi citati da ^TiGeRShArK^.
no deve essere opensource, ma visto che è universitario non ci sono problemi, anzi magari potrebbe interessare a qualcuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.