PDA

View Full Version : pixma MP520 chi l'ha provata?

LuciusM
16-03-2008, 21:51
Sono quasi deciso per l'acquisto della multifunzione Canon MP520
Qualcuno l'ha già provata?

- con le compatibili si mantiene una buona qualità di stampa?
- il trasferimento del chip sulla cartuccia comp. la fa riconiscere come orig.?

Inoltre generalmente lascio inattiva la stampante per circa 2 o 3 mesi all'anno:
mi sapreste dare qualche consiglio per evitare l'intasamento della testina (visto le tristi esperinenze già passate con Epso)?:help:

LuciusM
18-03-2008, 09:17
Nessuno........
peccato........

comunque credo che oggi l'acquisterò.
speriamo bene.

LuciusM
19-03-2008, 07:54
PRESA!!!
:D

Perry
19-03-2008, 08:15
comprata la scorsa settimana a mia sorella.

prime impressioni più che buone, anche se pensavo fosse più "compatta".

una grande "fregatura" sono le cartucce: hanno il chip, per cui per usare le compatibili o per ricaricarli devi recuperare il chip da una cartuccia originale e in questo modo si disattiva il controllo elettronico del livello di inchiostro, per cui ti devi poi regolare "a occhio"

LuciusM
19-03-2008, 20:35
finalmente una voce.....:ave:

ho letto in giro per il forum dello spostamento del chip (su inchiostri.it ci sono le istruzioni di come fare) ma non ho capito se la stampante riconosce la cartuccia come non originale e quindi fa scadere la garanzia oppure no?:boh:

e sai niente sulla qualità delle compatibili e cosa fare per i periodi di inattività della stampante?

Perry
20-03-2008, 08:36
finalmente una voce.....:ave:

ho letto in giro per il forum dello spostamento del chip (su inchiostri.it ci sono le istruzioni di come fare) ma non ho capito se la stampante riconosce la cartuccia come non originale e quindi fa scadere la garanzia oppure no?:boh:

e sai niente sulla qualità delle compatibili e cosa fare per i periodi di inattività della stampante?

sulla qualità delle compatibili non saprei dirti...non ho ancora provato.

lo spostamento del chip, da quanto si legge in giro, permette di usare cartucce compatibili/ricaricabili ma fa scadere la garanzia e blocca la segnalazione del livello di inchiostro che quindi va fatta "ad occhio"

uvox
23-09-2008, 23:20
Anche io ho comprato da poco questa stampante e l'impressione mi sembra abbastanza positiva, per le cartucce ho ancora quelle originali. Ho letto che se sposti il cip su cartucce rigenerate la stampante memorizza il numero di stampe fatte dopo il segnale di esaurimento inchiostro e quindi se le stampe sono tante è evidente che o il cip è stato spostato o la cartuccia è stata riempita con siringa. Tutto questo per dire che l'opinione letta in rete è che la garanzia decade se ricarichi cartucce o se ne utilizzi di rigenerate spostando il cip. Quando arriverà il momento di sostituire le cartucce originali deciderò cosa fare. Il fatto che le cartucce sono trasparenti la vedo come una cosa positiva, almeno posso vedere con i miei occhi quanto inchiostro rimane.
Infine volevo chiedere se anche a voi lo scanner ha una risoluzione massima di 1200 pixel quando invece le caratteristiche riportano una risoluzione ottica di 2400 x 4800.